Membro_0012 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @ciccio61 … meno male… credevo di essere il solo fortunato… su quella francese come è il codice?
Membro_0012 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @gabel peccato, se è codesto non me lo prende…
minollo63 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Finalmente riesco ad ascoltare la mia copia in vinile di Surfer Rosa dei Pixies, arrivata nei giorni scorsi e acquistata ad un ottimo prezzo, seguendo i vostri consigli su questo thread, sempre interessante e pieno di ottimi consigli ma altrettanto avaro per quanto riguarda la musica rock/pop. Ovviamente il disco lo avevo già in CD considerandolo uno dei caposaldi del post-punk di fine anno ‘80, ma la versione in vinile ha il suo fascino anche se si tratta di una ristampa, comunque ben fatta La mia copia è perfettamente piana e silenziosa il giusto, anche se al volume che va ascoltato questo disco sfido chiunque a sentire eventuali fruscii o imperfezioni del vinile ! 😆 Ciao Stefano R.
ginoux Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Pesce d'aprile!!! Vi sarebbe paiciuto un bel Mo-Fi a 45gg a 29 euro e 90? Niente, non ce ne sono!!!!!!!!! Scherzo, ovviamente... Colgo solo l'occasione per notare che anche Dodax si è ormai definitivamente livellato "in alto"!! Ho in osservazione da svariato tempo (alcuni da più di un anno) una ventina di titoli... Ebbene, alcuni hanno sempre oscillato intorno ai 19 / 20 euro... Sono invece un paio di settimane che ormai il prezzo minimo che ho in whishlist è di 21,99... In pratica i prezzi si sono tutti livellati (in alto come già detto)... Per me è sintomatico della definitiva salita dei prezzi (semmai ci fosse stato qualche dubbio)!!! Qualcuno in questo thread azzardò previsioni del tipo "vedrete che col Covid, le cose (i prezzi) dovranno per forza scendere".... Purtroppo il mercato è stato molto più forte del virus........... 😭
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Luglio 2021 Moderatori Inviato 25 Luglio 2021 10 ore fa, ginoux ha scritto: Purtroppo il mercato è stato molto più forte del virus Basta vedere le materie prime che impennate vertiginose stanno subendo.
Questo è un messaggio popolare. medio Inviato 26 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2021 Per chi fosse interessato, fantastico concerto della Dave Matthews Band, Europe 2009, versione 5 LP a 21,99 euro, un prezzaccio..... Ho il box con i cd+dvd (e confermo fantastico, "#41" vale da sola il disco) ma non i vinili, per cui non vi posso dire se tratti da master analogico (anche se dubito fortemente, però c'è una indicazione strana "mastered for vinyl", probabilmente una minor compressione dinamca?, boh...) https://www.amazon.it/Dave-Matthews-Band-Europe-5xWinyl/dp/B07M95GM4R/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Dave+Matthews+Band%3A+Europe+2009&qid=1627294858&s=music&sr=1-1 5
alberto75 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 non ho seguito tutto quindi scusatemi se magari il disco è già stato indicato, ma per 14,99 penso sia un vero affare: https://www.amazon.it/Legrand-Jazz-Miles-Davis/dp/B01MRWTQYX/ref=tmm_vnl_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1627312426&sr=8-1
Robbie Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @medio mannaggia, è molto che non li ascolto, ma adoravo la DMB! Purtroppo mi è sfuggito l'affaron, ma il melius è tutto tuo.
ginoux Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Idem come Robbie!!!!! Anche se non mi piace proprio tutto dei DMB, mi sarebbe piaciuto un bel live con il meglio di loro (anche se in questo disco manca "The space between")...
miklovj Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @alberto75 sarebbe un affare se fosse il disco della Impex (cioè questo https://www.discogs.com/Michel-Legrand-Featuring-Miles-Davis-Legrand-Jazz/release/13785275)come dice un recensore appena sotto l'articolo. Dalla foto della copertina è questo il disco: https://www.discogs.com/Michel-Legrand-Miles-Davis-Legrand-Jazz/release/9997052 con un prezzo medio di 16 euro e a poco prezzo in tutta europa.
miklovj Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @giorgiovinyl fosse stato quello l'offerta sarebbe durata una frazione di secondo! 🚀
alberto75 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @miklovj ora io non conosco tutte le versioni, stampe e ristampe, sicuramente quello della Impex sarà il top, ma io il disco in questione lo conosco ed ho il cd e mi sembra "artisticamente" parlando un pezzo da avere, poi se uno riesce ad accaparrarsi la ristampa migliore tanto meglio
miklovj Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @alberto75 è sicuramente un bel disco, poco da dire! Volevo solo far notare che non corrispondeva molto alle intenzioni del thread che segnala affarons, mi corregga il creatore della discussione se sbaglio. Tutto qui! 😉🙂
alberto75 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @miklovj su questo hai ragione, come dicevi tu se fosse stato a quel prezzo la copia Impex sarebbe andata esaurita in pochissimo tempo...mi dispiace che non sia proprio un "afarons" chiedo venia
P_rover Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @Robbie quoto in toto il tuo intervento! Sto cercando da tempo il live @ Central Park Ottima segnalazione, peccato che oramai bisogna arrivarci subito sennò il prezzo basso vola alto... Il 25/7/2021 at 11:25, ginoux ha scritto: Per me è sintomatico della definitiva salita dei prezzi (semmai ci fosse stato qualche dubbio) Ho letto ieri un articolo del Post, in cui si parlava proprio del mercato del vinile che sta rivivendo una crescita importante e ne segue che la domanda ha oramai superato l'offerta, per cui tempi di consegna e prezzi sono saliti e non accennano a fermarsi.
Messaggi raccomandati