Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@ciccio61 … meno male… credevo di essere il solo fortunato… su quella francese come è il codice?

Inviato

Finalmente riesco ad ascoltare la mia copia in vinile di Surfer Rosa dei Pixies, arrivata nei giorni scorsi e acquistata ad un ottimo prezzo, seguendo i vostri consigli su questo thread, sempre interessante e pieno di ottimi consigli ma altrettanto avaro per quanto riguarda la musica rock/pop.
Ovviamente il disco lo avevo già in CD considerandolo uno dei caposaldi del post-punk di fine anno ‘80, ma la versione in vinile ha il suo fascino anche se si tratta di una ristampa, comunque ben fatta

La mia copia è perfettamente piana e silenziosa il giusto, anche se al volume che va ascoltato questo disco sfido chiunque a sentire eventuali fruscii o imperfezioni del vinile ! 😆

Ciao

Stefano R.

Inviato

Pesce d'aprile!!!

Vi sarebbe paiciuto un bel Mo-Fi a 45gg a 29 euro e 90? Niente, non ce ne sono!!!!!!!!!

Scherzo, ovviamente... Colgo solo l'occasione per notare che anche Dodax si è ormai definitivamente livellato "in alto"!! Ho in osservazione da svariato tempo (alcuni da più di un anno) una ventina di titoli... Ebbene, alcuni hanno sempre oscillato intorno ai 19 / 20 euro... Sono invece un paio di settimane che ormai il prezzo minimo che ho in whishlist è di 21,99... In pratica i prezzi si sono tutti livellati (in alto come già detto)... Per me è sintomatico della definitiva salita dei prezzi (semmai ci fosse stato qualche dubbio)!!! Qualcuno in questo thread azzardò previsioni del tipo "vedrete che col Covid, le cose (i prezzi) dovranno per forza scendere"....

Purtroppo il mercato è stato molto più forte del virus........... 😭

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, ginoux ha scritto:

Purtroppo il mercato è stato molto più forte del virus

Basta vedere le materie prime che impennate vertiginose stanno subendo.

Inviato

@medio mannaggia, è molto che non li ascolto, ma adoravo la DMB!
Purtroppo mi è sfuggito l'affaron, ma il melius è tutto tuo.

Inviato

Idem come Robbie!!!!! Anche se non mi piace proprio tutto dei DMB, mi sarebbe piaciuto un bel live con il meglio di loro (anche se in questo disco manca "The space between")...

giorgiovinyl
Inviato

Il vinile della Impex è stupendo

Inviato

@miklovj ora io non conosco tutte le versioni, stampe e ristampe, sicuramente quello della Impex sarà il top, ma io il disco in questione lo conosco ed ho il cd e mi sembra "artisticamente" parlando un pezzo da avere, poi se uno riesce ad accaparrarsi la ristampa migliore tanto meglio

Inviato

@alberto75 è sicuramente un bel disco, poco da dire! Volevo solo far notare che non corrispondeva molto alle intenzioni del thread che segnala affarons, mi corregga il creatore della discussione se sbaglio. Tutto qui! 😉🙂

Inviato

@miklovj su questo hai ragione, come dicevi tu se fosse stato a quel prezzo la copia Impex sarebbe andata esaurita in pochissimo tempo...mi dispiace che non sia proprio un "afarons" chiedo venia

Inviato

@Robbie quoto in toto il tuo intervento! Sto cercando da tempo il live @ Central Park

Ottima segnalazione, peccato che oramai bisogna arrivarci subito sennò il prezzo basso vola alto...

Il 25/7/2021 at 11:25, ginoux ha scritto:

Per me è sintomatico della definitiva salita dei prezzi (semmai ci fosse stato qualche dubbio)

Ho letto ieri un articolo del Post, in cui si parlava proprio del mercato del vinile che sta rivivendo una crescita importante e ne segue che la domanda ha oramai superato l'offerta, per cui tempi di consegna e prezzi sono saliti e non accennano a fermarsi.