P_rover Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 9 ore fa, ipoci ha scritto: Suona discretamente male come qualsiasi altra versione di TDSOTM 🤔questa mi è nuova... 1
Fabfab Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 9 ore fa, ipoci ha scritto: Suona discretamente male Anche a me è arrivato ieri e, da un ascolto veloce, mi sembra un'ottima incisione, non AAA ma ADA, senza fruscii, rumori di fondo e disco solo leggerissimamente ondulato...per il prezzo (16,qualcosa) ottimo acquisto, secondo me
ipoci Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Adesso, P_rover ha scritto: 🤔questa mi è nuova... Mah, sarà il mio setup ma in non riesco a trovare nessuna versione da vero godimento ... Tempo fa, preso dallo sconforto, mi sono preso la briga di recuperare qualsiasi versione disponibile sulla faccia della terra e messa su bit, quindi svariati CD, tutti i SACD, i vinylRIP delle versioni da Nx centinaia di Euro fatti da uno con i controzebedei (che lo fa di mestiere su setup da paura) ... alla fine ho buttato tutto nel cestino del Mac e mi sono tenuto solo il mio vecchio CD.
Spadaccino1 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 https://www.amazon.it/dp/B08M2FXZLP/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_dl_G55T7JA9SY2YJZ3E2GBP Moanin' BN Classic Reissue Series 22,40
P_rover Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @ipoci mai provato con una versione in vinile? Ho sia una vecchia ristampa che la ristampa 2016 e devo dire che nessuna delle 2 suona male. Ma poi bisogna anche metterci di mezzo l'impianto e l'orecchio. Magari io la sento diversamente... Però mi fa strano sentire che TDSOTM sia registrato male, ho sempre sentito dire il contrario. E le mie orecchie concordano.
medio Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, P_rover ha scritto: Suona discretamente male come qualsiasi altra versione di TDSOTM personalmente posseggo l'edizione in vinile 30th anniversario del 2003, full analog, la trovo eccellente anche se decisamente morbida come resa. ho sentito da un amico anche la versione EMI100 del 1997, mi pare anch'essa AAA, molto buona con ottima resa, anche se non ho potuto confrontarle.
miklovj Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @Panofsky solo una parola anzi una faccina 😱 Hai avuto una pazienza da Dalai Lama
P_rover Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @medio hai sbagliato quote, io sono d'accordo con te. 😉
medio Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, ipoci ha scritto: Mah, sarà il mio setup ma in non riesco a trovare nessuna versione da vero godimento ... 4 minuti fa, P_rover ha scritto: @medio hai sbagliato quote, io sono d'accordo con te. 😉 scusa è vero....
Panofsky Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @miklovj massì, ho buttato lì l'ordine e ho aspettato, tanto amazon non ti prende i soldi finché non è disponibile ad un certo punto mi ero anche dimenticato di averlo ordinato 🤪
mummu Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 buongiorno, perdonate l'OT scandaloso ma sono praticamente in partenza e a una rapida ricerca sul forum non ho trovato nulla in merito: negozi di vinili a firenze? possibilmente usati e jazz. se esiste un thread apposito, indirizzatemi pure. grazie, giacomo
medio Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @mummu al rock bottom rischi di perderci il we….. https://www.rockbottom.it/modx/
miklovj Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 16 minuti fa, medio ha scritto: al rock bottom rischi di perderci il we sottoscrivo, negozio splendido dai prezzi onestissimi
mummu Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @medio @miklovj grazie a entrambi! tra un botticelli e una fiorentina vedrete che un posticino ce lo trovo...
ipoci Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 4 ore fa, P_rover ha scritto: @ipoci mai provato con una versione in vinile? Si si appunto, ieri mi è arrivato questo qui:https://www.amazon.it/gp/product/B01LTHN0DG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s01?ie=UTF8&psc=1 C'è scritto PFRLP8 - 88875184251 stampa UK anno 2016 Il vinile è bello pesante e perfettamente dritto, la copertina invece di qualità indecente ... ma per quello che costa è sicuramente Affaron Vinilon! Come dicevo sopra suona un pò "morbidone" per i miei gusti ... ma forse era proprio così anche il master (vai a saperlo)
Panofsky Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, medio ha scritto: al rock bottom rischi di perderci il we….. ci sono stato anch'io e mi ha impressionato una cosa che non avevo mai visto da nessuna altra parte: per ogni disco (per ognuno!) è presente una piccola "recensione" infilata nella busta a mo' di OBI, e spesso anche informazioni sull'edizione, in modo che ci si possa fare un'idea un po' più precisa se siamo incuriositi, ma non convinti appieno, da un titolo. che dire, un lavoro titanico... non ricordo così bene, ma temo non ci troverai granché di jazz . ricordo anche un negozio oggi purtroppo chiuso, sempre vicino a piazza del duomo, ma dall'altra parte, ricavato nei locali di una vecchia farmacia, con boiserie e mobili in stile '800, probabilmente il più bel negozio di dischi (esteticamente) in cui io sia entrato; peccato, il revival del disco nero non era ai livelli di oggi e chissà cosa costava l'affitto... in breve, non ha resistito, peccato!
P_rover Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @Panofsky confermo ed infatti avevo ancora le buste con quei commenti. Ci sono stato 2 o 3 anni fa, gran bel negozio con un sacco di titoli, ma mi sembra di ricordare poco di jazz. Ce n'era uno se non ricordo male specializzato in jazz, ma non mi viene in mente il nome. Anche cercando su google purtroppo la mia memoria non mi ha aiutato... Qui ti devono aiutare i Fiorentini! @ipoci è la stessa versione che ho anche io. Non lo considero morbidone, ma forse dipende anche dall'impianto. In ogni caso mi sembra una buona edizione. 😉
max Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 4 ore fa, ipoci ha scritto: forse era proprio così anche il master Sarei per il no….15 anni fa, uno più uno meno, in un lotto comprato in Francia su ebay mi è capitata una prima stampa inglese ……. purtroppo era stata usata con un gira ‘’scarso’’ e i rumorini abbondano ma il suono è imho strepitoso
Messaggi raccomandati