Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

20 ore fa, mummu ha scritto:

rispetto poi alla capacità di saper distinguere all'ascolto una registrazione digitale da una AAA, sono sicuro di non possederla, stanti le orecchie e l'impianto a mia disposizione

Questo ti fa onore. E io sono come te, non credo riuscirei a coglierne le differenze. Purtroppo siamo molto pochi ad ammetterlo. La maggioranza degli "audiofili" (termine che non ha senso) ha invece orecchie sopraffine e distingue un "dlin dlin" fatto con un campanellino fuso in terra piuttosto che a cera persa. Quanto mi piacerebbe metterli davanti ad un confronto al buio, ne vedremmo delle belle.

Per quel che mi riguarda non è importante la tripla A o il digitale. Ma è la qualità del disco nel suo insieme, oltre al costo, che non può essere spropositato (50 euro per un vinile ristampa tripla A sono follia per me, giusto per dare una cifra al mio "spropositato").  Senza contare che ci sono vinili tripla A che fanno pena, e digitali che sono dei mezzi capolavori. Chi vuole qualche titolo scorra indietro il 3d

• Melius 1

Visto che è stato sdoganato come affaron uno speakers corner a 27 euro ve ne suggerisco un altro non meno bello  di soul blues a 26,80 €

Albert King Born Under a Bad Sign

remaster sempre di Kevin Gray anche questo non è disponibile ma val la pena di tentare

723_250.jpg

• Melius 1
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

certo ma il prezzo su amazon mezz'ora fa era schizzato ad oltre 45 euro....

non sarà facile ritrovarlo e per chi lo ha ordinato a 26 euro riceverlo (pure io....) ho visto che nei vari Amazon store Germania Francia Spagna e USA viaggia dai 46 ai 58 euro......

2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Con JPC però ci sono da aggiungere le spese di spedizione di 6 Euro

Hai ragione sei euro di spedizione su due dischi incidono notevolmente, per ammortizzare le spese si può aggiungere questo :

https://www.jpc.de/jpcng/jazz/detail/-/art/charles-lloyd-flowering-hq-remast/hnum/9413041

ancora meglio:

https://www.jpc.de/jpcng/jazz/detail/-/art/charles-lloyd-forest-flower-180gr/hnum/2968122 purtroppo non disponibile.

Ne possiamo aggiungere un'altro cosi facciamo 1,50€ a disco di spese di spedizione :

https://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail/-/art/Elvis-Presley-From-Elvis-In-Memphis-180g/hnum/4590370.

Mi sorge il dubbio che forse gli SC a 27€ non siano proprio un affarone ma il loro prezzo, detto questo ritengo in questo momento il rapporto qualita/prezzo degli SC buono.