Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maabus ha scritto:

a causa della loudness war per forza rivolgermi al vinile se voglio ascoltare decentemente album nuovi registrati ai nostri giorni

hai ragione, purtroppo questo non è un problema (o un pregio) intrinseco del supporto, ma su come lo si manipola... se riversassero files HiRes con tutta la dinamica possibile allora non ci sarebbe necessità di prendere il vinile per le nuove registrazioni 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, SerG ha scritto:

con la liquida mi sembra di non avere in mano nulla, soprattutto nulla di mio

Piccolo OT... Non "ti sembra": "è" così! Con buona pace dei liquidisti ad ogni costo, sarà pure un modo "comodo" per accedere a tanta musica diversa, ma io continuo a preferire la scelta del supporto fisico al mare magnum dello streaming, che pure ha la sua utilità per scoprire nuovi autori/album (non mi interessa la ricerca dei singoli brani) da acquistare poi sempre su disco. Fine OT.

Inviato

Si ma, per analogia, ... anche con la ristampa iperaudiofiga hai sempre in mano una ristampa!

La possono edulcorare come vogliono, ma sempre di ristampa si tratta.

Inviato

OFF-TOPIC:

Atansión Atansión, Affaron Librón

Su Amazon.it é in vendita una raccolta di prime pagine con eventi importanti della gazzetta dello sport, dal 1900 al 2013. Inizialmente venduto a 80€, io l'ho preso a 3,5€ ora sta a 5€. Mi é arrivato oggi e é fatto veramente bene:

Le prime pagine de «La Gazzetta dello Sport». Le emozioni, i protagonisti, le sfide dalla nascita alla XXX Olimpiade. Ediz. illustrata https://www.amazon.it/dp/8817091642/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_1V1QJ0Q4HRP5YZRWNY6Q

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Marco.C grazie infinite per l'info...è la prima volta che entro per caso in questo thread non avendo interesse per i vinili e ti vedo questa (per me) imperdibile chicca...

Inviato

Siccome io sono idoneo (miracolo! di solito per questi abbuoni non lo sono mai!) ti do un bel Melius.

E un bacio accademico dal mio avatar.

SSSSSSSSMMMMMAAAAAACK!

Alberto.

Inviato

@mummu ottimo, posso sfruttare la promozione su .de, tra l'altro lì i prezzi sono spesso migliori del .it

Inviato

É una promozione strana, se spendo 200€ per 6 LP con lo sconto diventano 195 e non ha senso. Dovrei fare un ordine per ogni LP e lo sconto lo avrei su ogni LP ma a quel punto le spese di spedizione vanno pagate per ogni LP. Sbaglio qualcosa?

Inviato
2 minuti fa, Filograno ha scritto:

Sbaglio qualcosa?

Credo che valga per un solo ordine per ciascun utente.

Inviato
6 ore fa, cricchio ha scritto:

spendendone 15, ci si ripaga la spedizione

@Filograno il senso è un po' quello che spiegava @cricchio qui sopra.

in sintesi conviene per qualcosa che ha un prezzo concorrenziale in partenza che però si annulla con le spese di spedizione. con lo sconto è come se lo acquistassi al netto di quelle spese e quindi la convenienza del prezzo base è di nuovo valida.

Inviato

Io su amazon fr sono riuscito a sfruttare la promo dei 5 euro in più mi è venuto che se aggiungevo una nuova carta di credito mi veniva dato un altro sconto di 10 euro.

Mi sono ordinato quindi i due bill evans trio 64 e 65 pagandoli in tutto 27 e qualcosa tenendo conto dello sconto di 15 euro.

Se qualcuno riesce a sfruttare le stesse promo penso che siano prezzi molto concorrenziali.

Inviato

@Rockness87 l’avevo notato anch’io, stavo aspettando se per caso scendeva di prezzo, tempo fa stava a 27€ 

Inviato

Di questi tempi si potrebbe considerare quasi un affarone