GioSim Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @ansonico @OTREBLA carinissima la battuta, assolutamente sereno e grazie ancora…..e se vi dico che adesso sto facendo le poste a Sonny Rollins On impulse….sempre come l’altro messo da parte perché ascoltato velocemente e ripreso dopo la recensione di Alberto…..sempre lui che mi porta sulla cattiva strada🤪🤪🤪
OTREBLA Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 On Impulse è un gran bel disco. @gabel: ma lo sai che guardando la copertina del vinile ho pensato esattamente alla stessa cosa? Alberto.
mummu Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 7 ore fa, GioSim ha scritto: oggi rispetto a circa 20 anni fa quando iniziai ad ascoltare jazz stiamo facendo in qualche modo un percorso quasi sovrapponibile. pensa che mi sono riavvicinato ai vinili proprio per conoscere meglio il jazz, avevo diverse cose in cd e mi stavo pian piano innamorando di questa forma di musica 'pura', che utilizza gli schemi solo per liberarsene, ma sentivo che mi mancava qualcosa, ed era proprio il supporto fisico. mi sono reso conto che il vinile era l'unico mezzo (in senso proprio e metaforico) in grado di veicolare l'emozione di questo genere musicale e ora vado avanti di scoperta in scoperta, piuttosto onnivoro e disordinato in verità, ma il più possibile aperto a quello che mi viene incontro. devo dire che queste ristampe giungono a fagiolo, e mi ritengo fortunato ad averle incrociate proprio in questa fase della mia ricerca musicale, anche grazie agli amici del forum: ogni volta che mi siedo sul divano e metto su un disco è come se invitassi a casa questi favolosi musicisti per suonare, un'emozione impagabile. 4 ore fa, GioSim ha scritto: Merito vostro 🙏 🙏🙏 bravo, bravo, bravo! vedrai che non te ne pentirai. sia che diventi un tuo disco di riferimento, sia che rimanga lì, oggetto misterioso da interrogare ogni tanto per vedere se tu stesso riesci a rispondere. sono davvero contento. 7 ore fa, GioSim ha scritto: Per la classica è un altro mondo ah, be', un altro universo proprio. per me era parecchio più familiare del jazz ma con i vinili non riesco a trovare la quadra: esecuzioni strepitose condotte da interpreti eccezionali ma registrazioni scadenti, oppure registrazioni eccelse con interpreti semisconosciuti; mercatino dell'usato con dischi a 1 o 2 euro oppure ristampe AAA a botte di 50 euro. insomma, non riesco bene a orientarmi e mettere a fuoco. ma quello che posso dirti è di tuffarti senza paura, con metodo o con disordine, centellinando o in preda a bulimia, vedi tu. riemergerai senz'altro più ricco.
GioSim Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @mummu questa tua mi ha emozionato, grazie per tutto. Proprio oggi mentre ascoltavo due classici, Mobley Hank Soul Station e Adderley Cannonball Somethin Else, ho apprezzato tantissimo l’ascolto rispetto alle precedenti sessioni, mi è sembrato tutto più semplice, forse perché venivo da un full immersion con Oliver Nelson 🤣🤣🤣 Infatti è proprio come si diceva, delle volte gli ascolti sono una palestra, ci si allena per poi apprezzare meglio quelli più difficili. E comunque l’incisione Somethin Else penso sia in assoluto la migliore tra la serie classic blue note. Buona serata, Giorgio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 31 Ottobre 2021 5 ore fa, gabel ha scritto: e comunque è più gnocca adesso a 56 anni rispetto a 30 anni fa! Parrebbe così, ma si sa che le copertine si lasciano photoshoppare.
mummu Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @GioSim grazie a te, il bello della musica sta anche nella condivisione. buona serata anche a te, giacomo
mummu Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 un amico che vive in germania è di passaggio in italia e mi ha portato tutto il ben di dio che gli ho fatto arrivare in questi mesi. sono abbastanza sicuro che di almeno un paio di questi non si è parlato nei thread che frequento (questo, blue note, acoustic sounds). vediamo se indovinate quali sono... buonanotte!
medio Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 ora fa, mummu ha scritto: vediamo se indovinate quali sono... già solo vedere quella copertina dei Love... mi emoziona sempre, poi la stampa Rhino full Analog è strepitosa (e costa due lire), perde poco dall'altrettanto strepitosa versione 45rpm Mo.Fi. (te lo posso dire poiché le posseggo entrambe). Altra menzione d'onore per il Chet della Sam Records, anche questo fantastico dal punto di vista della resa audio. ciao! p.s. comunque un gran bel set di capolavori
mummu Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @medio grazie mille! a proposito di Chet, anche le altre due registrazioni parigine della Sam sono all'altezza?
medio Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 15 minuti fa, mummu ha scritto: anche le altre due registrazioni parigine della Sam sono all'altezza? Si, tra l’altro tutti i prodotti Sam vanno per me dall’ottimo all’eccellente, sia dal punto di vista artistico che tecnico.
mummu Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @medio perfetto, allora ricomincio a mettere da parte qualche soldo...
GioSim Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @mummu appena arrivato e al prezzo ridotto a 30€, questa mattina risalito oltre 36€…..insistere e decidere in fretta questa volta ha pagato🤣🤣🤣 Giorgio 2
Tronio Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 47 minuti fa, GioSim ha scritto: insistere e decidere in fretta questa volta ha pagato Ottimo! Io invece ho voluto strafare e ne ho ordinato una copia "usata ma non troppo" su Amazon Warehouse per 23 Euro: nella peggiore delle ipotesi faccio un reso... 🙂
SerG Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Tronio E' un'uscita recente, quindi dovresti ricevere il disco in buone condizioni, se non addirittura come nuovo (qualcuno magari non ha apprezzato, e fatto subito il reso). Ogni tanto capita anche a me di appoggiarmi al warehouse, dove, in alcuni casi, il disco mi è proprio arrivato sigillato.
mummu Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, GioSim ha scritto: appena arrivato e al prezzo ridotto a 30€ bene! di questi tempi e per questo disco, un buon prezzo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, Tronio ha scritto: ho voluto strafare e ne ho ordinato una copia "usata ma non troppo" su Amazon Warehouse per 23 Euro: non pensi che chi l'ha resa l'abbia fatto per evidenti problemi del disco piuttosto perché ha stancato o non sia piaciuto?
Tronio Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: non pensi No, non vivo di certezze preconfezionate: verifico di persona, ascolto, valuto e nel caso rendo. 😉
GioSim Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @mummu @OTREBLA @ansonico @gabel @giorgiovinyl So che non dovrei postarlo qui, ma concedetemi di ringraziarvi nuovamente per avermelo consigliato. Non sono bravo come Alberto nelle recensioni e quindi mi limito a confermare che è un Capolavoro…… forse complice la risoluzione audio del mio impianto “modesto” e l’incisione spettacolare, non ho fatto più caso a quei momenti prima incompresi e poco digeriti durante gli ascolti dal telefono. È proprio vero per giudicare bene va ascoltato in maniera decente altrimenti si perdono troppe informazioni e cosa fondamentale per me, il palcoscenico sonoro in cui ti sentì immerso. Buona festa a tutti, Giorgio
Messaggi raccomandati