Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2021 Moderatori Inviato 12 Novembre 2021 Il 10/11/2021 at 14:36, Robbie ha scritto: Harvest e pensare che mi fu regalato anni dopo la sua uscita e lo riciclai in quanto non era affatto il mio genere. Adesso un pensiero lo farei almeno per qualche brano.....si invecchia eh? 1
aldofive Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Non so se è un affaron da Feltrinelli ho visto a 27 euro live at Leeds degli Who alf speed master Abbey road. È la versione un solo vinile. Vale la pena? Come suona?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2021 Moderatori Inviato 12 Novembre 2021 Il 6/11/2021 at 18:57, gabel ha scritto: però Mingus, Mingus, Mingus, Mingus, Mingus per fortuna mi salvo in corner perchè Minkius, Minkius, Minkius, Minkius, Minkius, l'ho in cd altrimenti in mancanza avrei scelto senza dubbio il vinile.
mummu Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 11/11/2021 at 18:54, Spadaccino1 ha scritto: Testament pietro, giorgio (@giorgiovinyl) e alberto (@OTREBLA), un vostro parere sulle ristampe Testament. dall'elenco presente sul sito, che qui allego, quali mi consigliate di tenere d'occhio (al netto della disponibilità su amazon), considerando valore storico, valore artistico, valore interpretativo e valore sonico? grazie! https://testament.co.uk/product-category/lp/?orderby=price&display_mode=list
Spadaccino1 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 15 minuti fa, mummu ha scritto: Il 11/11/2021 at 18:54, Spadaccino1 ha scritto: Testament pietro, giorgio (@giorgiovinyl) e alberto (@OTREBLA), un vostro parere sulle ristampe Testament. Lascio la parola agli esperti. 😷
gabel Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 1 ora fa, mummu ha scritto: quali mi consigliate di tenere d'occhio (al netto della disponibilità su amazon), considerando valore storico, valore artistico, valore interpretativo e valore sonico? Tra i più conosciuti e sicuramente da avere in qualunque discografia che si rispetti direi la nona di Bruckner diretta da Schuricht; il concerto per violino di Tchaikovsky e di Beethoven con Kogan; il concerto per violoncello di Elgar con la Du Pré; il concerto per violino di LvB di Oistrakh; i dischi della Callas; concerto di Dvorak con Richter e Kleiber. In generale i master dovrebbero essere di buona qualità poiché derivano da quelli della EMI-HMV. Gli interpreti, come puoi leggere sopra, sono stellari!
OTREBLA Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 La mia esperienza con la Testament nuovo corso sino ad ora è stata più che positiva. Già lo era stata alla fine degli anni '90, quando tra i miei primi vinile audiophile mi capitava di acquistare i Testament di allora, stampati alla Pallas. Sostanzialmente la Testament è un'altra Speakers Corner, concentrata sul catalogo EMI degli anni d'oro. A parte la Quarta Sinfonia "Romantica" di Bruckner diretta da Otto Klemperer, il cui vinile rumoreggia un pochino, ma magari sono stato sfortunato io, il voto per il resto dei dischi Testament del nuovo corso si approssima al 10. Per ciò che riguarda il lato artistico non credo che serva il mio parere, essendo tutti grandi nomi: Oistrakh, Kogan, Gioconda De Vito, Guido Cantelli (il pupillo di Toscanini scomparso prematuramente a soli 36 anni in un incidente aereo. Se trovate la ristampa Testament della Settima di Beethoven, ritenetevi fortunati...), Rabin, anche Schuricht che io manco sapevo chi fosse e ho scoperto essere una leggenda... Sono in attesa di ricevere altre cose della Testament, vi tengo aggiornati. Alberto.
mummu Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 grazie mille, in modo particolare a @gabel, che non avevo interpellato ma ha condiviso ugualmente la sua esperienza. @Spadaccino1 non ti sottovalutare! @OTREBLA come al solito sei un riferimento.
giorgiovinyl Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 4 ore fa, mummu ha scritto: pietro, giorgio (@giorgiovinyl) e alberto (@OTREBLA), un vostro parere sulle ristampe Testament. dall'elenco presente sul sito, che qui allego, quali mi consigliate di tenere d'occhio (al netto della disponibilità su amazon), considerando valore storico, valore artistico, valore interpretativo e valore sonico? grazie! https://testament.co.uk/product-category/lp/?orderby=price&display_mode=list Da quello che vedo sono dei classici, secondo me se ne trovi una a buon prezzo e la musica ti garba non esitare, prendila. Poi la Tosca della Callas e i concerti per corno di Mozart Brain Karajan o quello per violoncello di Elgar con la Du Pré sono pietre miliari.Ma se prendi Giulini o Klemperer o lo Strauss di Kempe siamo lì...
mummu Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @giorgiovinyl grazie mille anche a te, giorgio. a questo punto devo solo fare la posta e avere tanta pazienza. il buon prezzo a questi livelli immagino che sia 25 euro o giù di lì.
Robbie Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 28/10/2021 at 14:22, Robbie ha scritto: Primo album solista di Janis Joplin a 17 euro anzichè i soliti 25 e oltre. https://www.amazon.it/gp/product/B008GFZWLS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 From original master tapes, ma con ogni probabilità digitale. A leggere in giro non dovrebbe suonare male per niente, però. Mi quoto, perchè mi è arrivato il disco ed è proprio un bel sentire. Voce di Janis ben isolata e graffiante al punto giusto. 2
max Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 3 ore fa, Robbie ha scritto: Mi quoto, perchè mi è arrivato il disco ed è proprio un bel sentire. Voce di Janis ben isolata e graffiante al punto giusto. grazie…….repetita iuvant…..ascoltato su Qobuz ed ordinato…già il digitale hi-res è ottimo
ansonico Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @Robbie 4 ore fa, Robbie ha scritto: Mi quoto, perchè mi è arrivato il disco ed è proprio un bel sentire. Hai fatto bene perché quando hai segnalato il disco lo avevo ordinato anche io ma mi ero dimenticato di ringraziarti!
Eclipse Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Il 25/10/2021 at 09:25, GioSim ha scritto: mi sono appassionato ancor di più e volevo acquistare il tone poet Cornbread Cornbread oltre ad essere un bellissimo album del buon Lee è inciso anche ottimamente. Lo comprai appena fu pubblicato su vinile Tone Poet, ma vedo che ad oggi su discogs è arrivato a quotazioni molto alte. Consiglio di aspettare che venga ristampato, a meno che non lo trovi online su altri negozi 1
Triaragorn Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 E dopo il Merry Ole Soul di Duke Pearson, un altro disco per celebrare il Natale in arrivo con la migliore atmosfera musicale possibile .. "Ella wishes you a swinging Christmas" appena uscito per la Verve - Acoustic Sounds, in offerta su Amazon.es a meno di € 27,50. https://www.amazon.es/gp/product/B099C8F4QJ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Giuseppe
giorgiovinyl Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 5 ore fa, Gianluca1969 ha scritto: Già aumentato, purtroppo L'avevo segnalato qualche giorno fa nel thread Acoustic Sounds, a 27 euro temevo non fossa abbastanza affaròn
Gianluca1969 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @giorgiovinyl lo avevo notato e apprezzato. Purtroppo ho titubato un po e mi è sfuggito, ma lo tengo nel mirino. Ho visto che anche gli altri (tone poet e AS) sono aumentati.
Messaggi raccomandati