Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gianluca1969 anch’io indeciso l’ho perso, ma non sono ancora totalmente convinto, queste incisioni temo si ascoltino solo nel periodo natalizio,

Giorgio

Inviato

Mi accodo agli indecisi, per il problema delle spese postali che fanno lievitare a circa 33 € la spesa.

Ora è sceso a 32 €

Inviato

Anche io non me lo sono filato, considerando che ai 27 e rotti Euro bisognava aggiungere 8 Euro circa di spese postali.

Alberto.

Inviato
37 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

8 Euro circa di spese postali.

In realtà sono 5,47. Ho preso in Spagna il Lee Konitz 

Inviato

Si alla fine sono 5 euro e spiccioli, non si capisce perché amazon.es indichi 8 euro quando poi al momento di effettuare l'acquisto l'importo si abbassi.

Quanto al disco di Ella neanche io sono un grande amante dei dischi natalizi però dopo qualche ascolto su Tidal mi sono sorpreso di avere nella testa le cover della Fitzgerald e non potere fare a meno di ascoltarle, aggiungi pure la recensione di Fremer e la frittata è stata fatta.

Nel giro di poco più di un mese mi sono trovato ad acquistare ben 2 dischi natalizi, l'altro è Duke Pearson.

In tutti questi anni ne avevo preso solo uno, quello famoso prodotto da Phil Spector

220px-Album_A_Christmas_Gift_For_You_From_Philles_Records_cover.jpg

Inviato
51 minuti fa, Gianluca1969 ha scritto:

In realtà sono 5,47. Ho preso in Spagna il Lee Konitz 

Sì hai ragione, avevo messo anche io nel carrello il Lee Kontiz e verificato che la spedizione veniva 5 Euro e rotti, poi però ho rinunciato, nella speranza di trovarlo a meno.

Faccio l'attendista ancora una volta.

Alberto.

Inviato
25 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

nella speranza di trovarlo a meno.

La tendenza purtroppo è al rialzo. Ho preso in prevendita su amazon.it trio 64 a 34,73. Adesso veleggia sui 50. Finanche alcuni Classic della Blue note come Go e Maiden Voyage adesso vengono venduti a prezzi intorno ai 30€

Inviato

Salto di palinfrasca, ma sempre purtroppo a proposito di spese.

Avete fatto ordini ultimamente su amazon com?

Avete pagato dazio?

Ve lo chiedo perché negli ultimi due mesi ho ricevuto due pacchetti, uno del valore di circa 50 $, consegnato da UPS, un altro oggi di circa 100 $, consegnato dalla famigerata (per me almeno!) DHL, ed in entrambi i casi non mi hanno fatto pagare nulla

Inviato

Ogni volte che faccio una simulazione di acquisto su .com calcola pure l'Estimated tax to be collected.

A te non la ha calcolata? Se si è quello il motivo che non hai pagato nulla al corriere

Inviato

Spero sia così!

Diventerebbe tutto più trasparente e amazon impedirebbe al trasportatore di chiedere il pagamento delle spese amministrative, che incidono parecchio.

Facendo bene i conti, diventa accettabile  l'acquisto, come nel mio caso, di una stampa US piuttosto che EU di un disco: tra  costo del disco (in offerta), spese postali e Estimated tax to be collected ho pagato si il prezzo pieno dello stesso titolo venduto in EU, ma col piacere di avere la superiore stampa US!

Inviato
11 ore fa, ansonico ha scritto:

Facendo bene i conti, diventa accettabile  l'acquisto, come nel mio caso, di una stampa US piuttosto che EU di un disco: tra  costo del disco (in offerta), spese postali e Estimated tax to be collected ho pagato si il prezzo pieno dello stesso titolo venduto in EU, ma col piacere di avere la superiore stampa US!

Che dischi hai preso?

Inviato
12 ore fa, ansonico ha scritto:

Spero sia così!

E' proprio cos' in effetti perché già paghi l'iva del tuo paese al compimento dell'ordine. Questa cosa mi pare finisca dopo il valore di 150 euro o cose del genere, momento in cui rifunziona come prima cioè pagando alla dogana quando arriva qui. Tutto questo avviene ormai dal 1 luglio

Inviato

@miklovj ottimo, non avevo fatto attenzione a queste variazioni, grazie.

D'altro canto mi sembra che anche la bolla/fattura di amazon sia molto più precisa, se non erro prima se compravo un disco scontato, loro riportavano il suo valore pieno, con conseguente calcolo doganale, mentre ora il valore riportato è quello effettivamente pagato.

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Che dischi hai preso?

Come ho detto ho mirato alle edizioni US che in Europa non girano.

- Vince Guaraldi A Boy Named Charlie Brown, ho deciso di regalare la copia europea che avevo già preso su dodax, così le ho confrontate e sinceramente devo dire che con la US è come se si fosse sollevato un velo, tutto più nitido.

- Alice Coltrane Kirtan: Turiya Sings

Ho scoperto questo lato artistico di AC circa 15 anni fa, con un paio di edizioni in vinile carbonare, allora riuscivo ad ottenerle grazie a Fusetron di Brooklyn, innamorandomene.

- Joni Mitchell The Reprise Albums 1968-1971

Ho letto da più parti che la versione EU del box non sia particolarmente riuscita, a differenza di quella US.

Con la Mitchell non ho mai avuto un buon rapporto, ma ultimamente la ho decisamente riscoperta, volevo così godermi questi album di cui conoscevo solo il classico Blue.

Per qualità audio e per bellezza della confezione (copertine Stoughton, se non sbaglio a differenza dell'edizione EU) non posso che raccomandare caldamente questo box che, ripeto, ho pagato quanto avrei pagato quello EU.

Scusate la lunghezza!

Inviato
1 ora fa, ansonico ha scritto:

Con la Mitchell non ho mai avuto un buon rapporto

In ginocchio sui ceci per un'ora...

• Sad 1
Inviato
46 minuti fa, ansonico ha scritto:

dai mi sono redento...mezz'ora?!

Per questa volta ti perdono, figliolo. La prossima però interrogo...

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, damiano ha scritto:

Ciao 

D

Il disco è bello, il problema è nelle maiuscole del tuo post che cito 😁

Inviato

Domanda OT: conoscete qualche buona incisione di Wynton Marsalis? Non riesco a trovare niente di convincente....