Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

1 ora fa, medio ha scritto:

al rock bottom rischi di perderci il we…..

ci sono stato anch'io e mi ha impressionato una cosa che non avevo mai visto da nessuna altra parte: per ogni disco (per ognuno!) è presente una piccola "recensione" infilata nella busta a mo' di OBI, e spesso anche informazioni sull'edizione, in modo che ci si possa fare un'idea un po' più precisa se siamo incuriositi, ma non convinti appieno, da un titolo.

che dire, un lavoro titanico...

non ricordo così bene, ma temo non ci troverai granché di jazz

.

ricordo anche un negozio oggi purtroppo chiuso, sempre vicino a piazza del duomo, ma dall'altra parte, ricavato nei locali di una vecchia farmacia, con boiserie e mobili in stile '800, probabilmente il più bel negozio di dischi (esteticamente) in cui io sia entrato; peccato, il revival del disco nero non era ai livelli di oggi e chissà cosa costava l'affitto... in breve, non ha resistito, peccato!

@Panofsky confermo ed infatti avevo ancora le buste con quei commenti. Ci sono stato 2 o 3 anni fa, gran bel negozio con un sacco di titoli, ma mi sembra di ricordare poco di jazz. 

Ce n'era uno se non ricordo male specializzato in jazz, ma non mi viene in mente il nome. Anche cercando su google purtroppo la mia memoria non mi ha aiutato... Qui ti devono aiutare i Fiorentini!

@ipoci è la stessa versione che ho anche io. Non lo considero morbidone, ma forse dipende anche dall'impianto. 

In ogni caso mi sembra una buona edizione. 😉

4 ore fa, ipoci ha scritto:

forse era proprio così anche il master

Sarei per il no….15 anni fa, uno più uno meno,  in un lotto comprato in Francia  su ebay mi è capitata una prima stampa inglese  ……. purtroppo era stata usata con un gira ‘’scarso’’ e i rumorini abbondano ma il suono è imho strepitoso 

8 ore fa, mummu ha scritto:

negozi di vinili a firenze?

Rockbottom -serve tempo- 

Twisted - specializzato in jazz ma ha un po'di tutto 

Data Record - il vecchio Contempo Records nella sua sede storica -

Move On - sotto c'è un pub, sopra il negozio di dischi -

La Galleria del disco  - non tratta usati -

Cortelloni - specializzato in usati -

Il 14/10/2021 at 16:19, Panofsky ha scritto:
Il 3/8/2021 at 07:15, miklovj ha scritto:

King Crimson - Larks Tongues in Aspic 16.79€ (prezzo più basso di sempre)

https://www.amazon.it/dp/B00ECK202U?tag=camelcamelc0a-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&language=it_IT

Uff, uff, pant, pant...

Finalmente è arrivato oggi!

Finalmente arrivato anche a me (ordinato il 3 agosto), ma a quel prezzo meritava l'attesa. Ascolteremo se merita anche come qualità audio.

Sì ma che tristezza...quelle belle offertone di una volta...i MFSL a 20 Euro, i Tone Poet a 22, il 3x2 amaraccano con gli Acoustic Sounds e le litigate per gli oneri postali...

Non c'è più niente...una desolazione totale...

C'è anche il grafico, per chi fosse interessato alle statistiche:

spacer.png

Alberto.

• Haha 2
  • Sad 2

E aggiungo - anche se già l'ho detto (non ricordo in quale thread) - che anche la mia ancora di salvezza Dodax, non ne vuole proprio sapere di riabbassare i prezzi!! Tutti gli lp che ho in osservazione da un sacco di tempo (sicuramente intorno ad un anno) da 21,99 euro sono balzati tutti a cifre che oscillano quotidianamente intorno ai 27/28 euro... Ormai mi sono rassegnato a non comprare più da Dodax (anche Amazon, la cui ascesa dei prezzi è costante, è in questo momento più conveniente - almeno sul mio campione di 22 dischi)........

pur con un'esperienza infinitamente minore rispetto a voi, non posso che confermare: l'ultimo vero affare per me è stato My Conception di Sonny Clark a 21,99 su dodax.it, e credo di essere stato molto fortunato.

ora come ora, dal mio ristretto panel di titoli risulta che Expansions di McCoy Tyner potrebbe configurarsi come l''affare' del momento, a 30,72 su dodax.fr.

e ho detto tutto.