Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Lestratto ha scritto:

sapete se le versioni che trovo su Amazon sono AAA?

Morale, se vuoi AAA vai su Discogs e cerca una stampa pre anni '80!

Inviato
Inviato

In occasione di un mio ordine in ritardo scrissi alla Sam Recods tra le altre cose chiesi "Les disques portent la mention "Re-Mastered From Original Tapes", cela signifie-t-il qu'il n'y a pas de passages dans le domaine numérique ?". Su questo punto sto amcora aspettando una risposta.

Inviato
39 minuti fa, capodistelle ha scritto:

In occasione di un mio ordine in ritardo scrissi alla Sam Recods tra le altre cose chiesi "Les disques portent la mention "Re-Mastered From Original Tapes", cela signifie-t-il qu'il n'y a pas de passages dans le domaine numérique ?". Su questo punto sto amcora aspettando una risposta.

E tu dal solo fatto che non ti ha risposto ne deduci che non sia AAA? Guarda che la Sam Records è una one man label fa tutto Fred Thomas, gli sarà sfuggita la tua email. Se ricordo bene gli ho scritto su discogs e mi ha risposto dopo più di un anno.

Secondo Fremer è all analogue

https://www.analogplanet.com/content/sam-records-releases-nathan-davis-hip-doctor—live-paris-1966-67

a memoria ho sempre letto che i Sam sono AAA. Questo thread nel forum di Steve Hoffman lo ha aperto Fred Thomas stesso. Non mi sembra che nessuno metta in dubbio che sono ristampe AAA.

https://forums.stevehoffman.tv/threads/sam-records-new-parisian-label-specializing-in-jazz-vinyl-reissue.283324/

Inviato

@giorgiovinyl Non è che non ha risposto alla mia mail, non ha risposto a questo quesito. Tengo a precisare che la mia domanda non si riferiva ad un titolo in particolare. Detto questo a me personalmente non interessa in modo particolare se sono AAA o no. Ritengo i dischi della Sam Record eccellenti sia dal punto di vista artistico che della stampa, tanto è vero che tranne i primi tre o quattro li ho tutti, continuerò ad acquistarne e a consigliarli. Quando mi capitera di risentire Fred gli porro di nuovo la domanda. Ribadisco che come ben sappiamo l'affermazione "Mastered from the original master tapes" frequentemente usata non garantisce che la stampa sia full analog. 

Inviato
2 ore fa, capodistelle ha scritto:

Scrivigli di nuovo. Io faccio così, a volte funziona.

Alberto.

Inviato

Potrebbe essere un'idea, ci penserò.

Inviato

segnalazione e richiesta assieme....

su IBS c'è una offerta generale Speakers Corner compresi:

https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&query=speakers corner&query_seo=speakers corner&qs=true&filterProduct_type_description=Vinili&sortBy=prd_IBS_price_asc

in molti casi da disponibilità a 5 giorni ma visto che altri store sono sprovvisti il dubbio di una possibile cancellazione esiste...

qualcosa ho già preso su amazon (Take Ten e Tijuana Moods) il cui algoritmo se c'è disponibilità piena adegua il prezzo a quello dei siti monitorati.....avete qualche suggerimento  per quelli presenti su IBS e diciamo ''meno conosciuti''?

Grazie 

• Melius 2