Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, max ha scritto:

avete qualche suggerimento

Vai di gusto tuo, con queste edizioni non sbagli!

Poi su IBS si va a tentativi, alcune volte ti danno buca e ti annullano l'ordine di un titolo (perchè trascorso un certo numero di giorni forse sono tenuti a farlo), ma se si insiste e si riordina lo stesso titolo, magari anche il medesimo giorno della comunicazione dell'annullamento (sconti permettendo!!), ti arriva successivamente.

Inviato
10 ore fa, max ha scritto:

segnalazione e richiesta assieme....

su IBS c'è una offerta generale Speakers Corner compresi:

https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&query=speakers corner&query_seo=speakers corner&qs=true&filterProduct_type_description=Vinili&sortBy=prd_IBS_price_asc

in molti casi da disponibilità a 5 giorni ma visto che altri store sono sprovvisti il dubbio di una possibile cancellazione esiste...

qualcosa ho già preso su amazon (Take Ten e Tijuana Moods) il cui algoritmo se c'è disponibilità piena adegua il prezzo a quello dei siti monitorati.....avete qualche suggerimento  per quelli presenti su IBS e diciamo ''meno conosciuti''?

Grazie 

Questi due sono da avere e sono pure disponibili

https://www.ibs.it/born-under-bad-sign-vinile-albert-king/e/4260019715470

https://www.ibs.it/at-village-gate-180-gr-vinile-herbie-mann/e/4260019715722

abbinaci un buono sconto, li trovi su internet, cosi li paghi ancora meno

Inviato

@max grazie per la segnalazione, uno speakers corner l'ho preso, vediamo se IBS si conferma paccara. 

Inviato
15 ore fa, capodistelle ha scritto:

Ribadisco che come ben sappiamo l'affermazione "Mastered from the original master tapes" frequentemente usata non garantisce che la stampa sia full analog. 

Su questo non c'è dubbio, specialmente da parte delle majors, però da questo neanche dobbiamo dedurre che ogni volta viene usato "mastered" e non "cut from" ci sia un passaggio digitale. 

Bisogna vedere caso per caso, e ripeto per la Sam Records tutto indica che sono realmente AAA, di Nathan Davis poi non è prevista edizione digitale (ne cd ne Hires)

Ricordiamopure che si sono dei casi, pochi ma ci sono, in cui non viene indicato il riversamento analogico che poi in realtà c'è. Esempio Dave Brubeck In Time ORG.

Inviato

Grazie per la segnalazione, presi Nina Simone, Johnny Cash e Elvis in Menphis!

Inviato
16 minuti fa, ansonico ha scritto:

Vi segnalo questo titolo, Chet Baker Quartet No Problem, non so se si riesce a trovare a meno, io è da tempo che ce l'ho sotto tiro ed è il prezzo più basso che ho visto.

https://www.amazon.it/gp/product/B005Q0L8N2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

non conosco questo titolo nello specifico ma la danese SteepleChase Records fa sempre ottimi prodotti (ne ho diversi di C. Baker, S. Getz, etc.), stampe perfette, full analog, realizzati in germania da Pallas... e soprattutto, prezzi molto contenuti, in media sui 26-27 euro.

Inviato
17 minuti fa, medio ha scritto:

non conosco questo titolo nello specifico ma la danese SteepleChase Records fa sempre ottimi prodotti (ne ho diversi di C. Baker, S. Getz, etc.), stampe perfette, full analog, realizzati in germania da Pallas... e soprattutto, prezzi molto contenuti, in media sui 26-27 euro.

Infatti; il disco già lo conosco, è bellissimo

Inviato
21 ore fa, capodistelle ha scritto:

Ritengo i dischi della Sam Record eccellenti sia dal punto di vista artistico che della stampa, tanto è vero che tranne i primi tre o quattro li ho tutti, continuerò ad acquistarne e a consigliarli.

Sottoscrivo in pieno.

Però non è la prima volta che leggo pareri contrastanti sull'origine di alcune stampe, ad esempio i titoli di Donald Byrd, sullo stesso forum di Hoffman se ne parla, senza alcuna smentita...

Inviato

No Problem è molto bello, così come è particolarmente bello anche Chet Is Back, anche se 17 anni separano il primo (1979) dal secondo (1962). 
Ottime le registrazioni di entrambi.

Non ci voleva lo sconto sugli Speakers Corner...questo mese ho speso già troppo...

Alberto.

Inviato

@OTREBLA a chi lo dici, avevo raggiunto il limite del budget mensile ma ho speso altri 80 euro per 3 speaker corner 😩

Inviato

Anche io ne ho presi tre, alla fine. Mingus At Antibes (doppio LP), Mingus The Clown e Mingus Pithecanthropus Erectus. Ho usufruito di un buono sconto di 6 Euro col codice T9SUB2F6.

Alberto.

Inviato
11 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Mingus At Antibes (doppio LP), Mingus The Clown e Mingus Pithecanthropus

Complimenti un tris d'assi.

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, ansonico ha scritto:

Chet Baker Quartet No Problem,

Bellissimo e molto ben inciso, lo presi in Germania negli anni 90 in edizione audiophile della Alto Edition, nemmeno credo esista più questa casa.