LeoCleo Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Nella sua delicatezza, lo stracchino: da raccogliere col cucchiaio. Dai nostri amici bresciani mangiavo un formaggio a metà strada tra il taleggio e il primosale, molto particolare, con la crosta chiara rigata ed edibile. In generale non esiste formaggio che non mi piaccia, a parte la scamorza affumicata che proprio non mi va giù.
LeoCleo Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @il Marietto Adoro il Pannerone, ma non l’ho mai provato così con olio e pepe: devo rimediare! 😛
appecundria Inviato 8 Febbraio 2024 Autore Inviato 8 Febbraio 2024 12 ore fa, Velvet ha scritto: Appe, ripijate Sto smaltendo i regali di Natale, è uno sporco lavoro...
Questo è un messaggio popolare. daniele_g Inviato 8 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2024 1 ora fa, solitario ha scritto: Silter stagionato è lombardo ? @appecundria senti: prima il risotto coi funghi, ora pure i formaggi lombardi... apprezzo la giusta e comprensibile ambizione a diventare uno dei nostri, e nella nostra magnamìnimità potremmo anche concederti il permesso di soggiorno qui in Lombardia, previo test della cadrega, ma mi raccomando: quando si tratterà della necessaria conversione religiosa, devi scegliere il Milan. 3
il Marietto Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: a parte la scamorza affumicata che proprio non mi va giù. è perché la maggior parte sono "affumicate" in modo approssimativo diciamo.. se le vedi di un color marroncino uniforme, desisti ! devono avere leggere sfumature brunite e chi le affumica in modo naturale su paglia lo scrive . Cerca quelle di Gioia del Colle .
audio2 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 a gemonio c'è il celeberrimo gorgonzola castelli " un assaggio e sei subito leghista " ih ih ih 1
claravox Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 13 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: è un formaggio d'alpeggio che dev'esser prodotto a strettissimo tempo dalla mungitura,solo in estate e in altura a pochi metri da dove le mucche pascolano liberamente vallo a raccontare a lei
Panurge Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 13 ore fa, ferrocsm ha scritto: gorgonzola sempre sia lodato
daniele_g Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 quando mangio grana, mozzarella o gorgonzola, il mio livello di nazionalismo si alza più del colesterolo e uno strisciante senso di superiorità italica serpeggia nel mio animo. 1
solitario Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @daniele_g Valle Camonica, e un po' di Bergamasca, di confine, con la Valle Camonica
il Marietto Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 3 ore fa, daniele_g ha scritto: devi scegliere il Milan. e te pareva.. https://fb.watch/q1SJJnF9Mg/
daniele_g Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @solitario avrei giurato fisse svizzero (perchè la prima e unica volta in cui l’ho mangiato ero nella CH e pensavo fosse prodotto locale)
Membro_0023 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Una buona cotoletta fritta col burro chiarificato, e un ossobuco con risotto e salsa gremolada. Quando vieni su, fai un fischio 1
JohnLee Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Bella Lodi, quello con la crosta nera. Una gustosa variante del Parmigiano.
Martin Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Si trova ancora il Lodi crosta nera ? Ricordo un formaggio definito tale, dal sapore fortissimo, che i miei prendevano al mercato quando ero un bimbetto. Il bottegaio allungava un assaggio sulla punta del coltello, ma quel formaggio Lodi a me non toccava. Era "troppo forte per i bambini" dicevano - al che mi arrivava una scaglietta ( 'na pènoa) di insipido, inerte e insapore "latteria"... (per il Lodi mi toccava aspettare a casa... dare quel formaggio a un bimbetto in pubblico era sconveniente... )
DiZZo Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 20 ore fa, il Marietto ha scritto: il Pannerone Provato ieri come ripieno di tortelli in quel di San Colombano al Lambro. Buono.
Messaggi raccomandati