loureediano Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Che ricordi! Sempre amato la loro musica.
Lumina Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Volevo acquistare il box in vinile uscito un paio di anni fa, ma purtroppo è affetto da problemi di stampa, non me la sono sentita di rischiare. Segnalo invece un bel box di 5 cd, The Werner Herzog Soundtracks, l’ho preso diversi anni fa, suona bene e costa il giusto…
analogico_09 Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Ottime ristampe sono quelle della Wha Wha Records di Barcellona, sontuose anche nella "confezione" gatefold con bellissimi inserti, ottime foto della moglie di Florian Fricke prematuramente scomparso. Ne poseggo 4 o 5, dei titoli più importanti, fuori catalogo da tempo hanno nuovo ed usato quotazioni importanti. Ad esempio Nsferatu con disco rosso... sangue ... https://www.discogs.com/it/release/7481847-Popol-Vuh-NosferatuVampyre che presi al prezzo giusto, però con vinile nero, benchè avessi già l'ottima rispampa italiana PDU del '78 col grande manifesto dell'omomimo film di Herzog che ho incorniciato...
analogico_09 Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Mi pento di non aver preso Hosianna Mantra Whw Wha perchè avevo la rispampa PILZ tedesca di cui ho parlato sopra. Ora carissimo... https://www.discogs.com/it/sell/release/4973700?ev=rb
analogico_09 Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 6 minuti fa, ediate ha scritto: Vero; Gianni era "mostruoso". Ai tempi c'erano negozi con i controfagotti fornitissimi di tutto e "venditori" esperti con trombe, tromboni, corni e grancasse... che sapevano tutto.., si andava in negozio per comprare ma anche per fare salotto parlando di musica con i clienti abituali con i quali ci si incontrava spesso... Ok.., piacevole anche il momento delle "nostalgie"... 😅 Pensiamo al fatto che anche oggi abbiamo tanta musica meravigliosa da ascoltare da dischi goduriosi di cui parlare nel nostro "salottino" virtuale frequentato da persone informate e volenterose. 1
floyder Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Ho sia i Wha wha ed il box Warner, i primi sono eccellenti, lustri fa avevo anche gli originali ma se la memoria non mi inganna si difendono alla grande, rimane il fatto che si parla sempre di rock seventhies … nulla di audiophile .. fortunatamente!! 1
analogico_09 Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Nelle musiche dei Popol Vuh vi sono anche elementi "remoti" dei canti dei nativi delle terre selvagge conquistare.. FITZCARRALDO altro capolavoro cinemusicale tra i più visionari, "eccessivo", folle sulla "conquista" dell'impossibile anzi dell'inutile... Album composto ada brani presi anche da altri dischi dei VUH e altra origine.., c'è di di tutto, dalla etnica all'operistica... Nel giardino della comunità Come se gli angeli vivessero sulla terra Musik aus Burundi Tradizional folk 1. Wehe Khorazin (from the album "Sei Still, Wisse Ich Bin") 2. Ernani (G. Verdi - no Popol Vuh performed) 3. Engel Der Luft (from the album "Die Nacht der Seele") 4. Ridi Pagliaccio (Leoncavallo - no Popol Vuh performed - voc. Enrico Caruso) 5. O Paradiso (Giacomo Meyerbeer - no Popol Vuh performed - voc. Enrico Caruso) 6. Kind Mit Geige (Traditional - no Popol Vuh performed) 7. Im Garten Der Gemeinschaft (from the album "Sei Still, Wisse Ich Bin") 8. Blasmusik (Traditional - no Popol Vuh performed) 9. Tod Und Verklaerung (Richard Strauss - no Popol Vuh performed) 10. Musik Aus Burundi (Traditional - no Popol Vuh performed) 11. Il Sogno (Jules Massenet - no Popol Vuh performed) 12. Quartetto (Giuseppe Verdi - no Popol Vuh performed) 13. Oh Mimi, Tu Pi˘ Non Torni (E. Caruso/G.Puccini - no Popol Vuh performed - voc. E.Caruso) 14. Als Lebten Die Engel Auf Erden (from the album "Sei Still, Wisse Ich Bin") 15. A Te O Cara, Amor Talora (Vincenzo Bellini - no Popol Vuh performed)
Superfuzz Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Con loro vado a momenti, meglio, a periodi. Comunque sia il primo, tra l'altro riascoltato proprio oggi pomeriggio in ufficio, resta il mio preferito in assoluto, forse perchè quello più legato alla elettronica analogica e alla cosmic music.
Messaggi raccomandati