alexis Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @walge Ma scusa caro Walter sai che ti stimiamo.. ma non dovresti tu per primo ad avere il suffisso industry? sei entrato un po‘ a gamba tesa.. se è scappato mori.. un po‘ c‘è del tuo e pure del tono ( non tanto dei contenuti) del messaggio di @scroodge.. che pure lui fino a non tanto tempo fa lavorava attiguamente al settore.. se non vado errato. impariamo un po’ tutti ad essere gentile, specie con i nuovi iscritti di vaglia.. io per primo.. che quando mi girano prendo il mitra.. 😂😂😂 1
walge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @alexis ( mentre scrivevo è arrivato il tuo post) ti scrivo in privato. Walter
Zap67 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Quanto è bella la sezione cuffie, ci si confronta senza offendere e gli scazzi sono davvero pochi, in questa sezione non ho visto un 3d non finire a facili donnine
password Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @Zap67 Non credere che li sia tutto rose e fiori.
Keegor Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 11 minuti fa, alexis ha scritto: io per primo.. che quando mi girano prendo il mitra.. ed il martello . Però , visto che la questione l'ho tirata in ballo io , mi sento chiamato in causa. Non credo di aver usato toni inquisitori ne tantomeno maleducati . Spero che Andrea ci ripensi
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 Onestamente non capisco questa crociata dell'andare sempre contro; sta rendendo questo luogo un posto ... meno accogliente. 7
Nacchero Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 32 minuti fa, alexis ha scritto: Io per primo.. che quando mi girano prendo il mitra.. De......allora sei prossimo al decollo! 1
Questo è un messaggio popolare. fmr59 Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 Mi sembra che qui qualcuno abbia dei comportamenti da adolescente sempre preoccupato di apparire il più figo ed è impaurito quando qualcuno potrebbe sembrare più fingo di lui. Ma è possibile che non si possa ascoltare ed imparare ogni tanto e non voler sempre sembrare il più esperto? La cosa strana è che quelli che più si professano oggettivi e razionali si dimostrano ben lontani dall’aver capito che la scienza è dubbio e non certezza. La certezza è solo degli stolti immaturi. 6
captainsensible Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 4 minuti fa, fmr59 ha scritto: che la scienza è dubbio e non certezza. Qui scienza ce n'è poca. Più tecnica che scienza. CS
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 25 minuti fa, Nacchero ha scritto: De......allora sei prossimo al decollo! Tu devi essere un genio 8 minuti fa, fmr59 ha scritto: la scienza è dubbio e non certezza Dipende dalla complessità del problema Due più due fa quattro ed è certo L'origine dell' universo è un po' meno certa Un DAC è una cosa tecnica Può essere interessante discuterne Ma tante cose sono ben acquisite, tipo le prestazioni e il suono Solo il marketing confonde le acque, è il suo mestiere per carità, ci sta 2 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 24 Febbraio 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 Mi sembra che, dagli ultimi post (Off Topic, per quanto di palese evidenza)stia emergendo una criticità da non tutti riconosciuta; ciò a dire ,l'impossibilità di procedere su un percorso di scambio di idee in assenza di polemiche,frecciatine al cianuro,voglia di protagonismo tout court. Ritengo opportuno che ciascuno di noi possa/ voglia riflettere sul comportamento da assumere. Ringrazio per il tempo che avrete avuto la bontà di dedicare a questa mia nota. 9 1
m_b Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole ….anche questa volta tutto a donnine. che pizza…non si riesce mai ad arrivare in fondo ad una discussione. 1
Questo è un messaggio popolare. AudioLover Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 @m_b Peccato io ero molto interessato a quello che @Andrea Mori aveva da dire, e stavo leggendo senza intervenire, lo invito a ripensarci e ricominciare sperando che la moderazione di @paolosances possa permetterglielo, poichè Andrea non ha fatto nessuna polemica ne contestato nessuno, voleva solo portare avanti un discorso di cui ne sa che interessa a molti. 6
max Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 ore fa, Keegor ha scritto: Non credo di aver usato toni inquisitori ne tantomeno maleducati ne l'uno ne l'altro, ma certo non cortesi o quantomeno neutri come imho si dovrebbe quando si interloquisce con qualcuno via web...ma non sei il solo, anzi fra i diversi sopra citati da @alexis sempre imho per contenuti e toni sei stato il meno lontano dalla ''neutralità''
Questo è un messaggio popolare. Andrea Mori Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 57 minuti fa, max ha scritto: ne l'uno ne l'altro, ma certo non cortesi o quantomeno neutri come imho si dovrebbe quando si interloquisce con qualcuno via web...ma non sei il solo, anzi fra i diversi sopra citati da @alexis sempre imho per contenuti e toni sei stato il meno lontano dalla ''neutralità'' Non so se riprenderò l'argomento, tra l'altro ho anche altri impegni che mi prendono tempo, ma a parte questo ci rifletterò. Tuttavia per adesso lascio alcune riflessioni in modo che possano rifletterci anche gli altri partecipanti. Non ho alcun problema con i toni inquisitori o maleducati, non è una novità, e sinceramente me ne può fregare di meno, soprattutto se provengono da chi non ha la minima competenza tecnica. Quello che però trovo un po' fastidioso è l'inquinamento continuo della discussione con castronerie, talvolta imbarazzanti, che non hanno niente a che vedere con la tecnologia, oltretutto sparate come sentenze inappellabili da chi non sa neppure di cosa sta parlando. Industry (???) o no, di nuovo me ne può fregare di meno. Se avessi avuto intenzione di promuovere commercialmente le mie schede per l'audio fai date mi sarei iscritto con l'alias "The Well Audio", invece mi sono iscritto con il mio nome e cognome perché non ho alcun tipo di problema a palesarmi per quello che sono, e non ho segreti. Non ho mai citato il sito e me ne sarei guardato bene dal farlo, mi dispiace che sia venuto fuori. E per sgombrare il campo da fraintendimenti e polemiche ho scritto che ho tolto i miei DAC dalla lista di quelli da analizzare. Ho cercato faticosamente di iniziare a descrivere la tecnologia della conversione digitale analogica nel modo più semplice possibile per renderlo comprensibile a tutti. Dopo 13 pagine di thread sono riuscito a scrivere soltanto 3 o 4 post attinenti al titolo del thread. Non cerco pulpiti dai quali predicare, perché non ho niente da predicare, e non ho nessuna intenzione di fare monologhi. E non vedo come si possa ravvisare questa necessità che mi si attribuisce dal momento che, sull'argomento del thread, ho postato soltanto 3 o 4 commenti su 13 pagine. Chi non è interessato ai principi tecnologici adottati nella conversione digitale analogica può evitare di leggere questo thread, ma l'ho scritto, l'ho ribadito e lo confermo, descriverò la tecnologia nei limiti delle mie conoscenze, ma non parlerò di misure e neppure le commenterò. Se continuerò, analizzerò esclusivamente DAC misurati da ASR o in altri siti di pubblico dominio, in modo che chi è interessato alle misure potrà vederle in autonomia. Se invece l'interesse generale è per le misure invece che per la tecnologia, allora confermo da subito l'uscita di scena. 5 1
Questo è un messaggio popolare. max Inviato 25 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 2024 7 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Se invece l'interesse generale è per le misure dubito anche se ultimamente il numero dei post in materia è molto aumentato...ma in tutta evidenza sono post riconducibili ad un numero esiguo di forumer 2 2
Messaggi raccomandati