antonew Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @widemediaphotography 6 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Una prova di un DAC, non nella propria catena, lascia sempre e solo il tempo che trova, questo perché l'influenza di questo componente è marginale rispetto all'ambiente, ai diffusori e ai finali, ma questo me lo insegni. E portarsi a casa un componente da 13,5k per una prova non credo sia cosa estremamente semplice, sia logisticamente sia per disponibilità del componente. Pertanto, si cercano in primis recensioni e misure serie e quando queste confermano che il DAC non fa quello che deve fare, per me e per moltissimi finisce lì. Quando poi scopri che le misure riportate dal costruttore sono "indirizzate", non ci sta proprio più nulla da aggiungere. Ok 🤣🤣
widemediaphotography Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Adesso, antonew ha scritto: @widemediaphotography Ok 🤣🤣 Se me lo spedisci lo provo e ti faccio sapere, ti prometto una recensione dettagliata e qualche misura attendibile di contorno
antonew Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Se me lo spedisci lo provo e ti faccio sapere, ti prometto una recensione dettagliata e qualche misura attendibile di contorno Non ce n'è bisogno. Ne sto certamente delle prime valutazioni significative 😂😂😂
widemediaphotography Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 6 minuti fa, antonew ha scritto: Non ce n'è bisogno. Ne sto certamente delle prime valutazioni significative 😂😂😂 Amir rimane un faro... per chi sa di cosa tratta. 1
captainsensible Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @pifti io non lavoro gratis, sono più venale dei ciechisti: lavoro a tariffa . Ma ancora non ho capito chi è il mio gran capo estiquatzi. CS 2
antonew Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 8 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Amir rimane un faro... per chi sa di cosa tratta. Assolutamente!!! In molti si aspettano la sua prossima pubblicazione: Audiofili, Svegliatevi! o ..la Torre del chip 🤣🤣🤣 2
max Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 6 ore fa, widemediaphotography ha scritto: una review eseguita da un recensore internazionale Se inteso per non italiano è corretto, se inteso come autorevole decisamente no ma su queste pagine emerge spesso un approccio fideistico alle misure e per chi lo pratica quale miglior profeta di amir? 1
widemediaphotography Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 2 ore fa, max ha scritto: Se inteso per non italiano è corretto, se inteso come autorevole decisamente no ma su queste pagine emerge spesso un approccio fideistico alle misure e per chi lo pratica quale miglior profeta di amir? Chi critica il suo operare dovrebbe per lo meno essere in grado di saper replicare quanto riesce a fare, per qualità e quantità. In genere si tratta di attività che presuppongono una certa competenza che non si acquisisce per semplice infusione... Per altre considerazioni attendo che Andrea Mori termini la disamina. 1
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 4 ore fa, captainsensible ha scritto: io non lavoro gratis, sono più venale dei ciechisti: lavoro a tariffa Captainsensible è stato espulso dalla confraternita
walge Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @widemediaphotography se per questo ad Audioreview hanno descritto in profondità le varie questioni tecniche relative ai dac e alle misure che normalmente si eseguono. E credo che Montanucci o Romani siano ad un livello decisamente superiore. Walter 2
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 3 minuti fa, walge ha scritto: E credo che Montanucci o Romani siano ad un livello decisamente superiore. Walter Quindi posteranno anche loro qui?
walge Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @pifti non credo; scrivono solo su AR Montanucci è il direttore tecnico della rivista W
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 31 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2024 37 minuti fa, pifti ha scritto: Quindi posteranno anche loro qui? Certo così arriva poi qualche misurone a dar loro degli incompetenti e dei cialtroni Perché dovrebbero lasciarsi scappare un'occasione del genere? 3 1
widemediaphotography Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Ma oltre le congetture che leggo, se vi mettessero a disposizione le attrezzature hw e sw necessarie (e quali?) sapreste come eseguire le misure e interpretare i risultati? Avete un database per i confronti?
captainsensible Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @walge a dire i vero il gestore di ASR non è proprio un hobbysta dilettante. A volerla dire tutta. Poi uno può anche non credere a quello che dice. CS 1
jakob1965 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Poi uno può anche non credere a quello che dice. io alle sue misure credo come credo alla sua buona fede come misuratore -- però dovrebbe anche ascoltare un poco quello che misura o equilibrare la misura con l'ascolto - mi sembra di chiedere una cosa fattibilissima
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 52 minuti fa, Cano ha scritto: Certo così arriva poi qualche misurone a dar loro degli incompetenti e dei cialtroni Perché dovrebbero lasciarsi scappare un'occasione del genere? Beh, una grande occasione non c'è che dire
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Adesso, jakob1965 ha scritto: io alle sue misure credo come credo alla sua buona fede come misuratore -- però dovrebbe anche ascoltare un poco quello che misura o equilibrare la misura con l'ascolto - mi sembra di chiedere una cosa fattibilissima Sbagli, non deve cambiare nulla. Amir è una divinità, in poco tempo ci ha riportati ai bei tempi di Audiovisione quando eravamo tutti bambini. Che ricordi! Che nostalgia! Con in più quel retrogusto di Jihad che va tanto in questo nuovo secolo. Per me santo subito
Messaggi raccomandati