Jump to content
Melius Club

Scelta amplificatore integrato sui mille euro


Recommended Posts

Salve vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore per completare la mia catena audio composta da un lettore cd lector cd 06t giradischi(da upgradare)audiotecnica lp120x con testina audiotecnica vm 95ml diffusori dali oberon7 avrei visto un unison research unico se e un rega elex-r entrambi usati a circa 900€ non conoscendo i prodotti unison research vorrei sapere se qualcuno gli ha ascoltati per farmi un idea.Vorrei un suono abbastanza caldo per addolcire un po i diffusori dali sulle alte frequenze che sono un po' frizzantine

Grazie per i consigli

Link to comment
https://melius.club/topic/1877-scelta-amplificatore-integrato-sui-mille-euro/
Share on other sites

@alex1961

Ho avuto per piu’ di un anno l’unico SE e nell’ultimo periodo, prima di venderlo e passare all’Unico 50, come sorgente utilizzavo proprio 

il Lector 06 t.

Il SE e’ un ampli eccellente, grande dinamica (parliamo pur sempre di 140 watt di quelli veri!), suono corposo e caldo ma anche raffinato.

Lo consiglio senza remore.

Infatti anchio non li conosco molto i prodotti italiani (visto che provengo da un impianto ht che ho venduto tenendo solo i diffusori) poi ho trovato questo lettore cd lector ad un prezzo buono rivalvolato con valvole mullard con specifiche militari da rodare a 500€ adesso lo sto ascoltando(rodando le valvole) con un amplificatore yamaha as 1100 che mi ha prestato un amico per qualche giorno giusto per rodarlo un po'.

 

@alex1961

Purtroppo sullo stadio phono non posso aiutarti, ascolto solo cd.

Non disdegno di certo i prodotti Italiani, anzi, al contrario, ne sono un grande estimatore.

Attualmente nel mio impianto stazionano un ampli e diffusori Italiani e altri ne ho avuti in passato.

Unison e’ diverso da Lector, quest’ultimo ha un suono piu’  delicato piu’ rifinito sul medio alto ma non ha la spinta e la corposita’ del primo.

Nemmeno la gamma bassa.

Dipende moltissimo dal carattere dei diffusori.

Se queste Dali Oberon, che non conosco, virano sul chiaro, andrei di Unison.

Il Rega non lo conosco, ma se gli ampli mantengono la qualità dei lettori cd della casa, andrei tranquillo.

Ovviamente, superfluo forse aggiungerlo, un ascolto da te leverebbe ogni perplessità.

ciao l'Unico è un ottima scelta e ti permette sostituendo le valvole pre di ottenere un suono più morbido o più preciso. Del resto le valvole pre di nuova produzione hanno prezzi accettabili e quindi con un piccolo investimento si può giocare. Io ad esempio sul mio Unico 90 ho montato le Genalex Gold Lion che mi hanno restituito quel quid in più che le valvole di serie non riuscivano ad offrirmi. In ogni caso come qualità realizzativa con i prodotti di casa di Unison non sbagli poi naturalmente interviene la sinergia e il gusto personale quale giudice insindacabile

  • Melius 1

Salve a tutti oggi ho preso l'unison unico s.e che dire suona molto bene lo sto ascoltando da un ora e ancora non ho avvertito nessuna fatica di ascolto domani provo anche il rega cosi' avro' un quadro piu' completo della situazione

in negozio mi hanno proposto anche di provare una coppia di TANNOY REVOLUTION XT 6F che hanno usate a 900€

non ho mai avuto le tannoy e non so che timbro hanno qualcuno le conosce?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...