massimojk Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @alex1961 hai fatto bene a chiarire, da come avevi posto il quesito sembrava che la fatica di ascolto fosse imputabile al solo amplificatore. In effetti le cause sono molteplici e l'ambiente rappresenta uno dei problemi maggiori sul quale non sempre è possibile intervenire. Visto che hai la fortuna di provarli entrambi a casa tua la scelta che farai sarà di certo la migliore possibile. Buoni ascolti e facci sapere alla fine dei giochi cosa sceglierai e il motivo. Un saluto
alex1961 Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 Salve ho concluso le prove con i due amplificatori la scelta e' andata su unison research il rega suona piu' chiuso sulle medie frequenze sembra un po' ovattato mentre l'unico suona sempre molto morbido ma con maggiore ariosita' alte precise ma controllate insomma penso che l'unison sia di categoria superiore senza contare il fatto che se si cambiano le valvole si puo' ulteriormente raffinare il suono. diciamo che il confronto andrebbe fatto con il modello superiore rega elicit-r che ho avuto modo di ascoltare in negozio qualche tempo fa' ma il suo prezzo e' fuori budget. Alla fine l'unison unico se mi costa 979€ che con la vendita del mio ampli ht dovro' dare di differenza circa 279€.
samana Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Hai fatto un ottimo affare a mio avviso. Quell’Unison e’ un bellissimo ampli molto molto sottovalutato.
alex1961 Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 @samana Concordo.....comunque anche il Rega non e' da meno
alex1961 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 Salve dopo due settimane di uso dell'unison mi sono convinto ancora di più di aver preso un ottimo ampli purtroppo ieri mentre ho acceso l'ampli ho notato che non smettevano di lampeggiare i led che indicano quando spenti che le valvole sono in temperatura e danno il consenso all'accensione dei finali dell'ampli ho tolto il coperchio dell'ampli e ho notato che si era spenta una valvola. A questo punto mi sono riproposto di cambiare le valvole di serie ci sono 2 ecc82 elettro harmonix vorrei cambiarle con delle valvole dal suono più corposo siccome sono a corto di esperienza con le valvole vi chiedo un consiglio su quale tipo acquistare. Un amico mi ha consigliato delle Tad ma prima vorrei un vostro parere. Grazie
alex1961 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 Solo all'accensione per pochi secondi poi smette
alex1961 Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 Salve a tutti buongiorno mi sono arrivate le valvole Tad serie premium accoppiate e devo dire che vanno molto meglio delle elettroharmonix di serie anche se ancora sono da rodare. Dopo vari ascolti di vinili non sono molto contento dello stadio phono mi pare che suoni un pò troppo leggero in generale vorrei provare uno pre phono esterno magari a valvole tipo Pro-Ject Tube Box S2 che ne dite? purtroppo per poterlo provare lo dovrei acquistare e prima di farlo vorrei un vostro parere. Grazie per i vostra preziosi consigli.
Cano Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @alex1961 per la testina il project può andare bene Ma a mio avviso il problema non è il phono integrato ma il giradischi che è troppo inferiore al lector
alex1961 Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 Effettivamente è vero però ho provato il mio giradischi con l'amplificatore Yamaha as1200 di un mio amico che ha portato gentilmente a casa mia e devo dire che è venuto fuori un suono bello corposo più pieno mentre sul mio unison unico riascoltando lo stesso brano i medio bassi erano più leggeri. Ho anche cambiato lo stilo della testina At-vm95ml con lo stilo AT-vm95 che era di serie sulla mia testina insieme al giradischi riascoltato lo stesso brano si è riequilibrato un pò il suono acquistando un pò più di corpo possibile che con uno stilo più economico il mio ampli vada meglio?Comunque lo stadio Phono dello Yamaha As 1200 lo ritengo migliore
Cano Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 1 ora fa, alex1961 ha scritto: possibile che con uno stilo più economico il mio ampli vada meglio? È più facile che sia più vicino ai tuoi gusti o che l'altro stilo abbia problemi 1 ora fa, alex1961 ha scritto: Comunque lo stadio Phono dello Yamaha As 1200 lo ritengo migliore Ne dubito fortemente
alex1961 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 Ho avuto la possibilità di provare e fare il confronto fra il pre phono Project Tube Box II SE(che mi ha prestato un amico che non lo usa) e quello interno all'unison conclusioni non c'è partita il project suona meglio ho anche fatto una prova una prova con un giradischi rega P2 con testina rega bias2 e anche in questa configurazione vince il rega. Credo che farò una una proposta al mio amico se mi vende il project visto che lui è un patito delle valvole e sta progettando un pre phono su schema del project ma con alimentazione valvolare. PS: Nella mia configurazione il pre phono integrato nello yamaha as1200 suonava meglio di quello dell'unison nel complesso era più equilibrato la scheda phono presente nell'unison ha un suono secondo troppo leggero sulle medie frequenze e questo sempre secondo le mie impressioni provoca uno squibrio verso le medio alte frequenze che provano fatica di ascolto cosa che non succede sia con il project che con l'amplificatore Yamaha.
alex1961 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 Salve purtroppo il mese scorso il mio unison ha smesso di funzionare(non si accende più) l'ho riportato in negozio per la riparazione il loro tecnico dopo una prima visone del danno hanno deciso di spedirlo alla unison per la riparazione. Ma mi hanno proposto anche un cambio(visto che mi avevano fornito 3 mesi di garanzia)con un altro amplificatore. Ho deciso di cambiare amplificatore e passare a un valvolare puro e avrei messo gli occhi su questo Tsakiridis THESEUS EL34 Amplificatore Integrato Stereo a Valvole qualcuno lo conosce? ho letto che si possono cambiare le valvole per avere più potenza. Grazie per le risposte
fabbe Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Per me tieniti l'unison una volta riparo. Hai il meglio di entrambi i mondi, valvole e transistor, potenza e grazia. Poi per quello che vale, il tzaziki a chi lo rivendi?😄
samana Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 19 minuti fa, alex1961 ha scritto: Tsakiridis THESEUS EL34 Non ho ascoltato proprio questo, ma un modello piu’ piccolo che montava anche esso le el34 e del quale non ricordo proprio il nome. Pilotava una coppia di Klipsch La Scala, ricordo un gran bel suono. Certo, se tu potessi ascoltarlo con le tue casse.. Che Unison hai ?
Messaggi raccomandati