Vai al contenuto
Melius Club

Le auto cinesi termiche sono tra noi, arriva Chery Omoda 5

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Velvet ha scritto:

mi fa orrore

1 ora fa, ediate ha scritto:

brutta è brutta e pure forte

Io la trovo orribile sia dentro sia fuori, inoltre ha i sedili anteriori dei quali non può essere regolata l'inclinazione il che mi riporta (nel male) alla Nuova 500F di inizio anni '60 sulla quale ho imparato a guidare-

6 ore fa, Jack ha scritto:

La qualità visibile c’è, la qualità nascosta (l’affidabilità) si vedrà… l’assistenza si costruisce man mano se si fa sul serio.

e' stata presentata anche un interessante versione elettrica. Sono curioso di sapere i prezzi.

Segmento D premium con alimentazione plugin a meno di 37.000 euro , DFSK E5.

Questo cotruttore cinese nasce da una costola della Dongfeng come si chiama.

Linee che ricordano la vecchia Audi Q7 sul posteriore e interni paragonabili ad una Audi Q5 con sedili in pelle.

Eccellentissimi i pannelli porta non credo nemmeno ci siano di questo livello su Audi Q5.

Ottima autonomia solo elettrico.

Parte termica rimaneggiata da vecchi propulsori jap.

• 2 settimane dopo...

Mah, più leggo e più non riesco ad immaginare cosa succederà a questo mercato. La Cina, ora in profonda crisi, sta preparandosi ad un'azione ancor più incisiva sui prezzi per vendere i loro prodotti in europa, le europee languono già ora, maestranze che rimarranno senza lavoro che impatteranno sui consumi già zoppicanti. Non riesco ad immaginare cosa ci sia dietro l'angolo, ma nulla di buono sicuramente.

P.s. Io una Cirelli non la comprerò mai, mi fa ridere solo il nome, magari usciranno con una GT e rispondere alla domanda "che macchina hai?" Una Cirelli GT è tutto un programma...

• 2 settimane dopo...

@v15 scusa tu che sei del settore, forse te l' ho già chiesto ma non ricordo.

se per esempio mi prendo una mg 3 , da un ricambista generico sai mica se trovo

i pezzi di ricambio tipo filtri freni ecc ecc , sempre generici ? grazie.

19 minuti fa, audio2 ha scritto:

sai mica se trovo

i pezzi di ricambio tipo filtri freni ecc ecc , sempre generici ?

Diciamo che fino a poco tempo fa era una tragedia, ma ultimamente alcune ditte di ricambi generici hanno reso disponibili i ricambi di consumo (filtri, freni...) mentre per particolari di carrozzeria che possono essere di elevata movimentazione (paraurti, fanali, lamierati) siamo ancora in alto mare.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

a proposito di cinesi termiche di successo.

Ieri per caso mi sono imbattuto in un video del canale youtube Techdrive e chi ti presentano ?

la MG HS classic , la vedo e mi dico .. ma come e' appena stato presentato il nuovo modello!

e invece no , i cinesi hanno pensato bene di fare un operazione in stile Renault (una delle prime a farlo)

ovvero continuare a proporre il vecchio modello con qualche piccolo aggiornamento e a prezzi

di saldo . In pratica una base della MG HS classic viene quanto una panda.

Motore un 1.5 vetusto si, ma silenzioso e rotondo come si deve ad un termico a 4 cilindri.

Non solo , in arrivo la versione GPL. Altro che elettriche.

Un mercato spaccato in 2 nel segmento B.

Da una parte una Dacia Duster GPL o una MG HS si comprano con 20.000 euro

dall'altra una Yaris Cross ibrida allestimento intermedio che si prende scontata sui 28.000 euro.

Qualcuno si accorgera' di questa cosa o continueranno a comprare tutti a testa bassa auto tipo Yaris Cross e Captur?

misteri!

@Velvet

non sono fessi e stanno anche imparando a fare auto di qualità. 
oggi ho potuto vedere per la prima volta una BYD Seal. 
sono rimasto impressionato dalla qualità degli interni. Premium. Veramente premium. 
il mio amico teslaro ci é rimasto un pò male, ma ha dovuto ammettere che in fatto di qualità BYD é tutta un’altra cosa rispetto alla sua model3. 

@criMan il problema non sta tutto nel comprare un’auto cinese: il problema sta nel sapere realmente quanto costa mantenerla. Da quel che leggo in giro un po’ ovunque, il tallone di Achille sono i consumi elevatissimi causa, appunto, la vetustà progettuale dei motori. Per non parlare poi della reperibilità dei pezzi di ricambio, altro tasto dolente. Quando sistemeranno questi due “nei” ho paura che non ce ne sarà più per nessuno…

2 minuti fa, ediate ha scritto:

Quando sistemeranno questi due “nei” ho paura che non ce ne sarà più per nessuno…

Potrebbe essere, ma oltre a dover anche rivedere il design per il gusto Europeo, è molto probabile che i costi diventino paragonabili alle auto europee. Fare magazzino, avere una rete di assistenza capillare, garantire standard qualitativi all'avanguardia, offrire un prodotto anche con motori termici al passo con la concorrenza ha costi importanti e conseguentemente lo street price ne risentirà pesantemente. A meno di importanti sovvenzioni in tal senso ai costruttori cinesi  da parte proprio governo, ma si inasprirebbe il confronto commerciale già in essere il che non conviene a nessuno.

• Melius 1