Vai al contenuto
Melius Club

Scelta dvd player usato per ascolti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti è dà un po' che non scrivo 😜 comunque

Ho 2 scelte per acquisto usato a 50 Euri cad .

1 Panasonic DVD RA71

Il panny legge i DVD Audio e gli e stato cambiato il pick up laser 5/6 anni fa 

31jCNEMqL._AC_UF10001000_QL80_.thumb.jpg.19c14786a241b440b3a6e944fc4bb3a5.jpg

2 Sony DVP 725s

612QPqjctjL._AC_UF10001000_QL80_.thumb.jpg.b55e06a160fbbf5792b144e1f193b424.jpg

Quale scegliereste ?

50 euri son tanti per macchine di 20 anni fa ?

Ho scelto i DVD perché hanno il display, poi lo collegherei al DAC in SPIDF, avevo pensato ai Blu-ray dove avrei avuto SI , più chance per riproduzione file audio , 👍 ma tanto ho il PC che fa' stesso lavoro , quindi credo non convenga.

Inviato

Io sceglierei il Panasonic; oltre che leggere i DVD-Audio (è una opzione comoda, casomai te ne capitassero a tiro) è anche molto più bello del Sony, secondo me. Inoltre, mi dà l'idea di una macchina abbastanza "solida".

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Io sceglierei il Panasonic; oltre che leggere i DVD-Audio (è una opzione comoda, casomai te ne capitassero a tiro) è anche molto più bello del Sony, secondo me. Inoltre, mi dà l'idea di una macchina abbastanza "solida".

Appoggio l'opzione Panasonic! 

Inviato

Anch'io. E' registratore, quindi più completo.

Inviato

Grazie a tutti , si ho letto che lo davano come registratore TV má non ha un  tuner interno , altri dicono che si può ..🤔bhoo

@ediate Edilio ,😊 non ricordi ... Ho un po' di DVD-A audio grazie

@Paolo 62 @groove

In effetti , e il colore 🥂🍾 che mi dà alla testa 🤪☺️☺️

Inviato

Questo è il retro 

Panny

61319d_600x600.jpg.71b28df99366ba3b838515bc6c3d32bf.jpg

Qui il Sony

s-l1600.thumb.jpg.0fbac67c5731196e3637412cc20bbe48.jpg

A me serve una macchina che suoni bene , e purtroppo non so che chipset montano come DAC mannaggia

su tutte due conversione 192/24 kHz 

Altro non so 🙂

Inviato

@blues66 se trovi un pioneer dv868 hai un lettore cd quasi definitivo (e ha anche l'uscita hdmi) e il colore è lo stesso. 

Tra i 2 che hai proposto, anche io voto il Panasonic.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@blues66 anche io voto panasonic, però se trovassi un pio dv 868 o anche dv66 (ce l'ho come lettore nel secondo impianto, legge cd, dvd e sacd) ...I lettori bluery li eviterei anche se soesso nuovi cotano poco quansi mai hanno uscite analogiche

• Thanks 1
Inviato

@Westender grazie ma costa una 50 in più, bel lettore 

@cactus_atomo grazie Enrico, ma se cerco il DV 66 mi dà 668, 667 ,666 sbaglio io ?

Ciao 

Inviato

Il dv 868 è un bellissimo lettore ed è costruito alla grande. Nel mio impianto lo alterno al cd cambridge 840 e siamo lì. Per 50 euro di differenza potresti avere belle sorprese. Certo, è il doppio del budget.

• Amministratori
Inviato

@blues66 tops volevo scriverescrivere 668

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo enrico Ok ok!!! grazie , ma pure questo 668 và sui 100 🤪 e poi non legge DVD Audio , la scelta era più propensa e conveniente  per il Pio 868 che leggeva SACD e DVD -A 

Tenendo poi le dita incrociate ,  che se dovevo acquistarlo , vi era di mezzo lo sbattimento spedizione ed eventuali grane di funzionamento 🤔 son sempre stato restio per spedizioni Tranne alcuni prodotti 

Comunque ho risentito il venditore ho dalla mia ;

Ulteriore abbassamento di prezzo 45 al posto dei 50 .

Vedo il lettore perché è in zona 

Ho possibilità di provarlo a casa e  se non funziona restituisco e mi ridà la pecunia 

Insomma a trovarne di persone così ☺️👍

Inviato

anch'io in passato ho provato a mettere dei lettori dvd di fascia alta sull'impiantino secondario per provare a vedere (sentire!) come andavano...

provai con un dvd recorder philips dei primi anni 2000, sempre un dvd recorder panasonic dei primi anni 2000, infine un lettore dvd sony leggermente più recente (aveva già l'hdmi) e di fascia leggermente più bassa... il sony stracciava sonicamente gli altri due sotto tutti i punti di vista e di parecchio... sembrava di sentire un lettore cd audio di fascia media... gli altri due suonavano la lettore dvd della majestic da 20 euro da supermercato... non ci credevo finché ho provato anche un lettore dvd sempre sony ancora di fascia più bassa ed andava sempre molto meglio rispetto ai primi due... a questo punto credo che sia merito dei convertitori che usa sony che a prescindere dai modelli e dalle fascie di prezzo sono sempre di ottima qualità.. quindi io direi: Sony tutta la vita!!!

• Thanks 1
Inviato

@dipparpol Ciao si effettivamente Sony ne parlano bene , ma mi interessava un lettore che legge i DVD -A

E gli unici Sony sono i bdp economici con uscita digitale SPIDF 

6700 3700 5500 5800 se non erro 

Oppure andare sul X800

Ma non ha display 🤪

Inviato

Per i lettori  DVD bensuonati con i CD ci sono questi due Marantz :( che ho ) DV - 7000 e DV 7010. All'epoca anno 2000 e 2001/2002 l'altro ,costavano sui 1000 euro. Oggi si prendono dai 100 ai 200 euro massimo. La parte audio Marantz ha posto una certa cura con gli HDAM , doppio laser di lettura dedicati a DVD e CD. Buona costruzione . Possono reggere confronti tranquillamente con macchine dello stesso prezzo solo CD. Molto musicali e fluidi 

marantz-dvd-player_453630.jpg

Inviato

@ernesto62 grazie mille

Lo so che vi son lettori migliori ma leggendo in rete il Panasonic RA71 messo a confronto apparecchi di alto lignaggio non sfigura , bhe non sarà mai uguale

Tra l'altro ha chip DAC 192/24 ma solo dagli RCA e

DTS

anche se poi lo collegherò al DAC esterno sarà castrato e avrò il 96/24 kHz che per i DVD-A va più che bene !

E poi voglio spendere poco 

Una 50ina e non di più

👍

Inviato

A-G-G-I-O-R-N-A-M-E-N-T-O

😱🤬🤬🤬

era troppo bello , per esser vero e per la cifra sborsata

meno male che  aveva fatto pickup , mi ha accennato che non leggeva alcuni CD nuovi con protezioni , ma i CD-R li legge "

Bene ,  giunto a casa l'ho collaudato con CD- musicali Vecchi nuovi   CD-+R -CD RW+- DVD A -DVD+-R dvdrw  e chi più ne ha più ne metta .

NULLA , caricava il CD , o il DVD e sul display leggeva 1 max 2 zeri , deve leggerne 4

niente sul display solo scritta

No playing-no disc

richiamato ssubito , ridato apparecchio  mi ha rimborsato ,

Bhoo !!

gli ho detto di farlo vedere , che potrebbe reinteressarmi , vediamo

ORA andiam a scovare qualcos'altro Vàa !!

Grazie a Tutti

Inviato

@blues66 se cerchi un lettore multi standard, molto ben suonante, bellissimo lui e dal bellissimo e completo display, sia nero che oro, non posso non suggerire il Denon DVD-3910. Riproduce in maniera spettacolare qualunque supporto, tranne i bluray. Si trova - purtroppo - un po’ sopra i 100 euro, però pesa come un ampli da 100W per canale. Qualcosa vorrà dire… o no?