Vai al contenuto
Melius Club

motori con problemi alla "distribuzione"

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 È nel programma manutentivo.

BMW ogni 2 anni,dopo il terzo anno.

VW ogni due anni col tagliando.

Se acquisti i pachetti biennali o quadriennali di manutemzione,con BMW è compreso ,con VW lo paghi a parte.

Sulla e39,mai fatto,o almeno non me lo ricordo.

Con la F30,acquistata nel 2017,primo intervento 2020,secondo 2022,terzo 2024.

Sulla G30 2023,poi sarà 2025.

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

È nel programma manutentivo.

BMW ogni 2 anni,dopo il terzo anno.

E' prevista la sostituzione del liquido dei freni, non il solo rabbocco/spurgo. Intervento appena effettuato assieme alla sostituzione (finalmente) del radiatore AGR, ritiro l'auto domattina.

Inviato

@pino se li hai presi e ti ricordi, quanto li hai pagati i pacchetti manutenzione della vw ?

il prossimo giro sarei anche tentato.

Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

Se acquisti i pachetti biennali o quadriennali di manutemzione,con BMW è compreso

Certo! Per la mia auto era stata parte della trattativa di acquisto assieme alla garanzia 2+2.

PS: ho provato la Z4, davvero niente male... devo decidere il da farsi, ma sarà un parto molto travagliato a partire da motorizzazione ed allestimento per finire allo sconto che riuscirò a spuntare.

Sempre che non mi venga un attacco di tirchieria senile...

Inviato

@pino  no e nemmeno credo che la la prenderò, però sono tentato da un pacchetto tagliandi. il tipo dove sono sempre andato non ha più voglia vista l' età ed è diventato caro impestato pure lui. la prossima una kia oppure vade retro satana dacia

Inviato

@audio2 Meglio KIA - Hyundai,al limite Skoda.

Il pacchetto per Up!

362 ( scontato 30 % ) + 96 = 458 

Due anni,un cambio olio motore primo anno ,un tagliando completo il secondo anno.

In 4 anni,raddoppia 900 e passa.

BMW 4 anni circa 1000 euro.

Un tagliando completo ogni due anni,l'olio freni il terzo.

I pacchetti sono disponibili solo per le auto nuove.

Per la mia km zero nisba pacchetti ed estensione garanzia.

Io li consiglio almeno per i primi 4 anni in coppia con l'estensione della garanzia sempre a 4 anni.

Con Hyundai è già estesa a 5 anni,con Kia a 7 anni,ovviamente la manutenzione devi farla da loro.

Un 15 / 20 k euro li devi spendere.

Devi metter dentro 250 euro medi l'anno di manutenzione.

Poi con gli anni subentrano maggiori costi di manutenzione .

Sono da mettere in conto.

Le auto lo sappiamo sono un costo,anche se c'è chi è convinto che siano un guadagno.

Inviato
49 minuti fa, pino ha scritto:

BMW 4 anni circa 1000 euro.

Dipende dall'auto, per la Serie 1 io ho "pagato 500€" (in realtà assieme all'estensione di garanzia, altri 500€, mi sono stati offerti come condizione di maggior favore) dopo i 4 anni viene proposto l'oil service per tre anni, in genere si attiva un istante prima di un cambio olio e così se ne riescono a fare almeno due a più o meno 150-200€ totali (vado a memoria), Per la serie3/4 i costi erano superiori del 30% circa.

49 minuti fa, pino ha scritto:

Io li consiglio almeno per i primi 4 anni in coppia con l'estensione della garanzia sempre a 4 anni.

Concordo, e fare attenzione che 2+2 significa che i +2 sono per le sole parti lubrificate ed limitata ai 100K Km.

E' possibile stipulare al compimento del 24° mese la garanzia BMW best5plus per 3 anni che però è di fatto un'assicurazione mi sembra fornito da Alliance, non conosco i dettagli.

Inviato

@audio2 Ho guardato il listino Dacia ( al Volante ) la Sandero 1.0 turbo con aria condizionata modello Streetway 1.0 TCe Expression viene 14950 Euro.

Il base aspirato e aria forzata parte da 13250.

In casa Hyunday la i10 1.0 T- GDI N Line viene 19050 ( turbo ben accessoriata, è un'auto per sbarbatelli )

Kia ha tolto il turbo alla Picanto.

Skoda, la Fabia ' turbata'  parte da 20.900 Euro.

Se vai di Dacia viste le poche differenze rimarrei su quel modello o superiore.

Inviato

@pino la prossima è automatica, e sul piccolo non la fanno in tanti

poi deve anche essere altina da terra, perchè la strada di casa mia è disastrata

dopodichè siccome prediligo l' understatement, la vorrei non sfarzosa, però con abbastanza spazio dentro

non ce ne sono molte che vadano bene, che non siano cinesi e che consumino il giusto

Inviato

@qzndq3 Nel 2017 per la 316d ,il pacchetto BMW senza pensieri ,5 anni 100 k chilometri l'ho pagato in fase di acquisto 590 euro meno il 15% di sconto.

Lo stesso pacchetto per la 520i era nel 2020 di 910 euro.

Per la nuova 520i è di 1500 euro.

Abbiam voluto la bicicletta.....pedaliamo.

Inviato
46 minuti fa, audio2 ha scritto:

non ce ne sono molte che vadano bene, che non siano cinesi e che consumino il giusto

Come no, c'è un parco usato sterminato.

Inviato

@audio2 Con le caratteristiche che hai elencato, d'istinto mi verrebbe da dire Ssagyong Tivoli

https://www.quattroruote.it/listino/ssangyong/tivoli

oppure Dacia Duster che però sta diventando un'auto da "fighetti" o spendendo meno una Dacia Sandero Stepway che mi sembra sia offerta anche con il cambio CVT.

Dalle mie parti di tutti e tre i modelli ne girano parecchi, non saprei dirti quanto siano affidabili.

Inviato
8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ssagyong Tivoli

vabbè l'understatement , ma non esageriamo.

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, Velvet ha scritto:

vabbè l'understatement , ma non esageriamo

Si risparmia sul furto-incendio, chi vuoi che la rubi :classic_tongue:

Inviato

ssangyong ora si chiama kg mobility, la tivoli piccola 1.2 automatica mi pare che non la facciano più.