v15 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 29 minuti fa, criMan ha scritto: tagliandi Yaris ibrida oggi oscillano tra i 220 e i 330 dipende quali fai. Passati i tre anni della garanzia i tagliandi li puoi fare tranquillamente dal tuo meccanico di fiducia, quelle macchine hanno bisogno solo di 4 litri d'olio e 2 filtri, stop! Se il meccanico è onesto con 150 euro passa la paura. Fidati, che oltre ad avere un'ibrida anch'io, di professione vendo ricambi auto.
audio2 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 minuto fa, criMan ha scritto: Scommessa e' che non ti grandini sui pannelli, e se sei assicurato che dopo l' assicurazione paghi che non ti tamponino anche solo appena appena e che non devi buttare via tutto idem che non prenda fuoco 1
qzndq3 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 3 minuti fa, v15 ha scritto: Se il meccanico è onesto con 150 euro Uhmmm forse qualcosina in più... olio, cartuccia olio, filtro aria, filtro abitacolo, un'ora di manodopera ed ogni tre tagliandi il filtro del carburante
pino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/motori/2024/03/04/news/panda_anzi_pandina_scende_in_campo_la_nuova_serie_speciale_ibrida_e_con_tanta_tecnologia_la_famiglia_si_allarga_cosi-422246817/amp/
LeoCleo Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 3 minuti fa, pino ha scritto: https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/motori/2024/03/04/news/panda_anzi_pandina_scende_in_campo_la_nuova_serie_speciale_ibrida_e_con_tanta_tecnologia_la_famiglia_si_allarga_cosi-422246817/amp/ Non parlano di prezzo e motorizzazioni
v15 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: il filtro del carburante Il filtro benzina è "lifetime", però ho dimenticato 4 candele ogni 90.000 km
pino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non parlano di prezzo e motorizzazioni Motore 1.0 3c 70cv,prezzo secondo me al netto degli sconti intorno ai 14k,se vogliono venderla. ( è il prezzo pagato nel 2023 per Panda e Y )
qzndq3 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 2 minuti fa, v15 ha scritto: Il filtro benzina è "lifetime" E' da un bel po' che non ho auto a benzina, al tempo lo cambiavo... (cinquemila Lire) 2 minuti fa, v15 ha scritto: 4 candele Credo di averle cambiate forse solo una volta sulla Golf a 150K KM (venduta a 320K Km) e mai sulla 145 di mia moglie che ne aveva otto
criMan Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 52 minuti fa, Jack ha scritto: macché lascio perdere, è l'unico modo serio, lo lascio perdere. niente stasera proprio non ci capiamo. Il lascia perdere era riferito a fatto di tenerlo un attimo da parte nella discussione, non posso impararlo adesso in 60 secondi mentre ti rispondo. Sarebbe prendersi in giro. Non era per sminuire la metodologia del TCO.
criMan Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 50 minuti fa, v15 ha scritto: Passati i tre anni della garanzia i tagliandi li puoi fare tranquillamente dal tuo meccanico di fiducia, Sicuramente. Anche li' e' un po' da valutare la cosa. Finito il periodo di garanzia o continui presso la rete ufficiale o vai di "meccanico di fiducia" risparmiando i 100 150 euro. Ci sono pro e contro se fai i tagliandi in Toyota. Pro: km certificati e valore usato piu' alto estenzione annuale garanzia di toyota che copre quasi tutto in caso di guasti Contro: spendi di piu' vale di meno in caso di rivendita in caso di rotture metti mano al portafogli Dipende dagli obiettivi.
qzndq3 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 4 ore fa, criMan ha scritto: vale di meno in caso di rivendita in caso di rotture metti mano al portafogli Credo tu intenda siano contro nel caso non vengano eseguiti i tagliandi presso la rete ufficiale.
criMan Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 @qzndq3 si ho scritto 'na schifezza. Insomma quello che volevo dire e' che la soluzione proposta da v15 ha si dei vantaggi (risparmi sui tagliandi) ma dei contro (minore valutazione usato in caso rivendita,mancata estenzione garanzia annuale toyota). Da qualche anno toyota per invogliare i clienti a fare i tagliandi da loro estende la garanzia ufficiale di anno in anno. Io preferisco spendere per dire 100 euro in piu' di tagliando ma essere coperto da eventuali guasti. E' una questione di preferenze.
LeoCleo Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 12 ore fa, v15 ha scritto: i tagliandi li puoi fare tranquillamente dal tuo meccanico di fiducia Mah, io l’ibrida la farei vedere solo in casa madre. Per tre motivi: 1) prezzi politici; 2) garanzia ufficiale fino al 5 anno; 3) estensione garanzia fino al 10 anno (che copre ovviamente anche la batteria, con una cifra ridicola di 60€). A breve la porto per l’undicesimo tagliando (li faccio ogni anno) e chiedo se rientro nell’estensione fino al 15esimo anno. Sentito di sfuggita alla radio. 15 anni di garanzia… mi pare assurdo… ma vi faccio sapere.
Jack Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Io farei vedere ogni auto sempre in concessionaria. Ma mi accerterei che la concessionaria sia all’altezza… non basta avere la concessione per esserlo. Purtroppo per accertarsene bisogna mettere una fettina di chiappe nostre… solo l’esperienza ce lo può dire e ci si accorge solo dopo che non sono all’altezza. Resta il fatto che i meccanici generici spesso non sono all’altezza e spesso, con alcune case, non possono nemmeno intervenire. Per esempio la conosciuta catena Norauto mi stava provocando un danno - anzi in parte lo ha fatto - notevole e pericoloso cambiando banali pastiglie all’anteriore. Al posteriore, nonostante mi avessero assicurato di sí e lo pubblicizzano anche sul sito, non sono stati in grado di sbloccare le pinze perché serve un lettore di barcode ed un software proprietario di Volvo e questa non glielo dà, e quelli alternativi non funzionano. Anche le auto a pistoni odierne sono fatte di molto software e le case lo usano per impedire a terzi di mettere le mani. Da questo punto di vista, dato che parliamo di Panda, la vecchia 169 è uno spettacolo, cambi olio, filtro, pinze e dischi con un centinaio di € ed un po’ di buona manualità. Non è indispensabile nemmeno il ponte. Per dire.
v15 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 2 ore fa, Jack ha scritto: Per esempio la conosciuta catena Norauto mi stava Presso la catena Norauto non ci taglianderei nemmeno la Uno 900 del bisnonno...
pino Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 In queste cose sono peggio di uno svizzero. Peugeot concessionaria Peugeot Renault concessionaria Renault BMW concessionaria BMW VW concessionaria VW,quest'ultima ultimamente ospita,FCA,Audi,Suzuki,Hiunday e vi è sempre frenesia e confusione,boh,vedremo. L'auto con la quale mi son trovato meno bene,per via della scarsa affidabilità Peugeot.
saltato Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Però non si può paragonare una Yaris alla panda...dai..basta usarle entrambi per qualche ora in città per capirà cosa vuol dire avere un cambio manuale e uno praticamente senza cambio..
criMan Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 22 ore fa, audio2 ha scritto: che non ti grandini sui pannelli, e se sei assicurato che dopo l' assicurazione paghi che non ti tamponino anche solo appena appena e che non devi buttare via tutto idem che non prenda fuoco si! oggi rispetto a 30 anni fa puoi risparmiare su tante cose. Ma.....
Messaggi raccomandati