ediate Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @saltato Il 5/3/2024 at 13:01, saltato ha scritto: cosa vuol dire avere un cambio manuale e uno praticamente senza cambio.. A proposito del CVT Toyota... ho avuto modo di provare, per una sessantina di chilometri (tra città e autostrada) la Corolla Cross nuovissima di un mio amico. Bene, a parte che la macchina è (secondo me) di una bruttezza terrificante, con interni che sembrano progettati vent'anni fa, quel che non mi è proprio piaciuta è la gestione del motore: appena si accelera in autostrada il rumore del motore si impenna follemente come se si andasse a 200 km/h, salvo scoprire che ero a 80 Km/h; un effetto scooter che non tentano minimamente di minimizzare, spiacevole come pochi. Se questo è l'ibrido Toyota, no grazie; avevo provato l'ibrido Honda su una Civic nuova, tutt'altra musica, in tutti i sensi. Quello sì che è un ibrido splendido, non dà mai l'effetto dello scooterone. Scusate l'OT.
piergiorgio Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 56 minuti fa, ediate ha scritto: la macchina è (secondo me) di una bruttezza terrificante, Trovami una giapponese che valga la pena di acquistare per l' estetica...non esiste. 56 minuti fa, ediate ha scritto: appena si accelera in autostrada il rumore del motore si impenna follemente come se si andasse a 200 km/h, Deve essere lo stesso motore della chr (che esteticamente è ancora peggio della corolla cross), la prima volta che ci sono salito ho detto al mio amico che guidava 'ma che pēnis accelleri ???'
Velvet Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 2 ore fa, ediate ha scritto: quel che non mi è proprio piaciuta è la gestione del motore: appena si accelera in autostrada il rumore del motore si impenna follemente come se si andasse a 200 km/h, salvo scoprire che ero a 80 Km/h; un effetto scooter che non tentano minimamente di minimizzare, spiacevole come pochi. 30km fatti sabato su una corolla Hybrid. La sensazione è più o meno quella, magari non sembra di essere a 200kmh ma a 110 il motore gira già allegro, vabbè che io sono abituato al diesel che a 110 sta a meno di 2000giri ma insomma... Qualche rumore aerodinamico di troppo anche. Gli interni boh, solito standard giapponese con pochi fronzoli. Estetica parto dal presupposto che non esiste auto odierna che mi piaccia al 100% perciò le guardo come elettrodomestici, una quasi vale l'altra. Poi a me piacciono pure le Subaru che sono sempre state brutte impestate.
pino Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 Oggi ho portato la Bimmi a fare il tagliando del quarto anno. Ho dovuto ricordare che ho il contratto ( pagato ) all inclusive,e che volevo fare la revisione anticipata in quanto km zero,tutte cose specificate 10 giorni fa quando ho chiesto l'appuntamento,ma cadevano dal pero. Vedremo domani al ritiro se ci saran problemi o sorprese. Uscendo mi son fermato a vedere una 840i GC XDrive nella zona 'occasioni' pacchetto Msport ,dell'età della mia,mi son detto,è più alta della Z4,e sarà più comoda,il mio pusher mi ha visto e me l'ha proposta ad un prezzaccio, vettura con 65.000 documentati. In pratica con una svalutazione di 90.000 euro rispetto al listino attuale,poichè nel 2022 è uscito il restyling. Il capriccio mi costerebbe la mia e 15k. Però la mia va benone ,impianto audio del menga a parte,nessuna rogna o rognina,ho percorso solo 26.000 km,e non consuma molto. No mi preoccupano i costi assicurativi visto il deprezzamento,ne il bollo ( 819 euro ),ne la manutenzione ordinaria,mi preoccupa l'eventuale manutenzione straordinaria,e la rivendibilità pressochè nulla in caso di mia dipartita,la mia ha un parco di potenziali acquirenti molto più ampio. Come al solito in queste questioni cuore e cervello sono in contrapposizione.
qzndq3 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @pino L'hai provata? Merita un test drive, dietro è piccolina e non è comoda come la Serie5. Una persona che frequento ha la M850i xDrive Cabrio, un mostriciattolo V8 da 530 CV e 750Nm. Notevole. 1
LeoCleo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Le Toyota ibride bisogna imparare a guidarle. Non è presunzione, ma esperienza personale: 5.000km almeno. Di sicuro non cambia il carattere, non daranno mai sensazioni sportive, ma si possono apprezzare altri aspetti.
v15 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Le Toyota ibride bisogna imparare a guidarle Sono d'accordo, sulle prime si rimane spiazzati, col passare dei km ti viene in automatico di imparare a dosare l'acceleratore in maniera da evitare quasi del tutto l'effetto scooter, e si và via sciolti. In autostrada una volta raggiunto il passo voluto si toglie un po' di gas ed il motore scende a regimi da diesel, pur continuando a mantenere la velocità.
LeoCleo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 2 minuti fa, v15 ha scritto: In autostrada una volta raggiunto il passo voluto si toglie un po' di gas ed il motore scende a regimi da diesel Infatti. Purtroppo all’inizio si tende a fare giù tutto e poi su tutto. In città invece l’errore clamoroso è andare solo in elettrico fino a scaricare completamente la batteria. Bellissimo in extraurbano il punto (a circa 90km/h) in cui il motore borbotta cupo quasi al minimo.
v15 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Bellissimo in extraurbano il punto (a circa 90km/h) in cui il motore borbotta cupo quasi al minimo Tra l'altro proprio in extraurbano, oltre ai regimi di rotazione, ai diesel gli somiglia pure per i consumi. Con la mia, che ormai considero obsoleta rispetto agli ibridi del gruppo odierni, più di una volta ho fatto medie di 26/27 km/l (e non pensiate che guidi come "l'omino col cappello" 😁)
Jack Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 scherzo… in realtà a suo tempo feci di tutto per far comprare la CH-R alla padrona… la portai perfino al salone di ginevra per fargliela vedere in anteprima… niente. Io con tutto l’enorme rispetto per Taichi Ono ed il Toyota Production System (questione professionale) non ho mai apprezzato il powertrain Toyota da guidare. Provai a lungo una Lexus 300 ibrida, costruita benissimo, lussuosissima e silenziosissima ma non è la mia guida… non si sente la coppia, non ha calcio nemmeno quando c’è potenza (e potenza c’è!)… va usata proprio come scrivete voi, ma se non acchiappa non acchiappa… mi piace la guida scattosa, di coppia, per quello che da guidare adoro le elettriche
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Marzo 2024 Amministratori Inviato 6 Marzo 2024 vedo discorsi di alta economia ma la gente normale non fa discrdi di lungo periodo. se hai un mutuo da pagare ti serve un acconto basso ed una rata sotenibile (hai già un mutuo alle spalle, una autio nuova la devi assicurare contro il furto e non sono pinzellacchere. Spesso certe scelte sono obbligate, sarà vero che chi più spende meno spende, ma non sempre si può spedere i più. Oggi il segmento a è praticamente sparito che ci sia qualche proposta di prezzo non eccessivo è cosa ausoicabile. ed è auspoicabile che le auto siano piccole ed adatte al traffico cittadino, anche chi tutte le estati torna al paesello con tutta laa famiglia per 11 mesi la macchina la usa in città su percorsi prevalentemente urbani.se dovessi prendere una auto nuova guarderei prima alle dmensioni poi al resto, a roma 30 cm in più fano la differenza tra parcheggiare o girare disperatamente alla ricerca di un buco dove fermarti 1
JohnLee Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 2 ore fa, v15 ha scritto: Sono d'accordo, sulle prime si rimane spiazzati, col passare dei km ti viene in automatico di imparare a dosare l'acceleratore in maniera da evitare quasi del tutto l'effetto scooter, e si và via sciolti. In autostrada una volta raggiunto il passo voluto si toglie un po' di gas ed il motore scende a regimi da diesel, pur continuando a mantenere la velocità. yup, confermo dopo 2 anni e 56.000km di lexus Non puoi guidarla come una Lotus, devi adattarti alla macchina La mia media sui 56k percorsi è 19,6 guidando normalmente: non gli tiro il collo ma nemmeno sto troppo attento ad ottimizzare, p.e. tangenziale Est Mi da 1 (code) a 130 seguendo il traffico (nessuno rispetta i 90, non prendiamoci in giro...) Sui 120 il motore gira sotto i 2000 in modalità sport e supersport, in 'normale' non lo so perchè il quadro cambia e non fa vedere il contagiri. Quand devi sorpassare e acceleri il motore alza i giri e poi stabilizza, ma ti 'porta su' più che bene. Insensato usarla in 'manuale', tantomeno con i paddle al volante: il cambio fisicamente non esiste e le marce sono simulate. Marketing puro, probablmente perchè temevano di perdere vendite eliminando la funzione. 1
ediate Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Sarà come dite voi, io l'ho trovata brutta, rumorosissima (tra rotolamento, fruscii aerodinamici e motore è proprio rumorosa) e piacere di guida = 0. E dire che l'anno scorso avevo considerato una Toyota Corolla berlina, meno male che non l'ho presa... quella del mio collega è 2000cc, ma sembra che abbia molta, molta meno potenza dei cavalli dichiarati. Solo rumore. Peccato, ho sempre apprezzato la genialità del powertrain Toyota, anche se in verità mio fratello con una Yaris a benzina vecchissimo modello ha passato i guai più neri per cui quando a lui si parla di Toyota si imbufalisce come un toro. La macchina del mio collega ha 3000 km, ma sembra che ne abbia moltissimi di più. Deludentissima. Per gli utenti Toyota/Lexus: andate a provare una Honda ibrida e poi raccontatemi le vostre sensazioni. Niente a che vedere con Toyota (Honda è due ordini di grandezza sopra, secondo me). Senza polemica, eh, io rispetto le scelte di tutti, ma apprezzo altri tipi di motorizzazioni. Preferisco "sprecare" un litro di benzina, anche due, in più ogni 100 Km ma "sentire" il motore e il cambio, anche automatico.
v15 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 7 ore fa, ediate ha scritto: Yaris a benzina vecchissimo modello ha passato i guai più neri È stato sfortunato... In questi giorni è venuto da me un signore a fare un preventivo per i 4 ammortizzatori della sua Avensis. Mi ha detto: "è una bomba ma voglio spendere poco perché ho intenzione di cambiarla a breve, ha 670.000 km" 😮
v15 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 9 ore fa, Jack ha scritto: mi piace la guida scattosa, di coppia, per quello che da guidare adoro le elettriche Piacerebbe anche a me, ma con le mie finanze se devo scegliere un 1.0 3 cilindri turbo che ha "coppia e potenza" per si e no 500 giri motore, vado più volentieri di Toyota 😋 Per le auto che mi piacerebbero davvero se ne riparlerà nella prossima vita, dove a regola dovrei rinascere multimilionario 😁
qzndq3 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 17 minuti fa, v15 ha scritto: Mi ha detto: "è una bomba ma voglio spendere poco perché ho intenzione di cambiarla a breve, ha 670.000 km" E' stato fortunato 1
Messaggi raccomandati