Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori attuali: perché non hanno più il "tape monitor" / line out?

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Non sei granchè ben informato. Ho due recorders, un eq. grafico e l’eq. attivo per le901. Quest’ultimo gode di versatilità al 100% in caso di utilizzo con pre->finale, ma i restanti patiscono la mancanza del tape monitor, eq. grafico incluso, che in mancanza di tale prese non permettono un corretto funzionamento dell’analizzatore di spettro. Ergo, o punto (per fortuna) a soluzioni (evviva) alternative, o butto via tutto. Nel secondo caso, mira il dito…🖕🏻🤭🤗

Inviato
14 minuti fa, Bunker ha scritto:

O ne compri uno che non ti piace, oppure lo compri lo stesso e poi ti lamenti sui forum.

No, ho già detto che dismetto impianto e basta. 

Inviato

@dadox

5 minuti fa, dadox ha scritto:

Non solo, ci sono lettori cd che sono in grado di rippare (in .wav) i cd riprodotti a 1x su chiavetta. 

@dadox 

Avevo un Music Server. Olive 3 HD , con hard disk interno da 500 GB, 

Era un lettore CD ,  copiava o masterizzava , in 3 minuti , praticamente era un streamer tra l'altro si potevano ascoltare anche le web radio . Purtroppo non lo Fanno più da anni  e  ne tantomeno la. Sua app... peccato si sentiva anche bene .

comunque 

Con questo Music server, mi son copiato tutti i CD ,  su hard disk  con  facilità ,   li ho copiati perché , con questo lettore CD ho notato che è molto comodo e intuitivo scegliere la musica che si vuole ascoltare, da hard disk per l'appunto

Di meglio c'è solo la radio, come comodità di utilizzo.

Inviato

@magoturi Secomdo me fa fanno troppo facile quelli ha che non hanno più, o non hanno mai avuto periferiche di questo tipo. Già questo hobby è sempre più un mercato di nicchia, o una nave che lentamente affonda… ma almeno i gommoni di salvataggio non dateceli forati….🙄

• Melius 1
claudiozambelli
Inviato

Ciao a tutti , io ho vissuto il vostro stesso dramma e dico vissuto perché ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e mi sono progettato e costruito questo apparecchio ( dato che possiedo una ventina di apparecchi) che raccoglie tutte le connessione in ingresso e in uscita l’ ho collegato all’ ingresso Aux/Tuner di tutti i pre che possiedo con opportuna correzione sull’’impedenza del segnale e penso di aver risolto il problema alla fonte , nessun ronzio, nessun degrado di segnale, nessun disturbo insomma niente di niente solo suono pulito. Alla faccia di chi toglie o che non mette .

ciao a tutti

Claudio

image.jpeg

• Melius 1
speaktome74
Inviato

Non ho capito a cosa serve comunque ti faccio i miei complimenti!

Inviato
6 ore fa, claudiozambelli ha scritto:

Ciao a tutti , io ho vissuto il vostro stesso dramma e dico vissuto perché ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e mi sono progettato e costruito questo apparecchio ( dato che possiedo una ventina di apparecchi) che raccoglie tutte le connessione in ingresso e in uscita l’ ho collegato all’ ingresso Aux/Tuner di tutti i pre che possiedo con opportuna correzione sull’’impedenza del segnale e penso di aver risolto il problema alla fonte , nessun ronzio, nessun degrado di segnale, nessun disturbo insomma niente di niente solo suono pulito. Alla faccia di chi toglie o che non mette .

ciao a tutti

Claudio

image.jpeg

Hai la mia candidatura a uomo dell'anno. Se poi ci aggiungi anche (non dico tanto) un balance e un loudness vinci sicuro. Anche perché e pure bello !!

A me forse servirebbe qualcosa del genere ma non un tape monitor...appena riesco a capire esattamente cosa mi serve ti contatto in privato.

claudiozambelli
Inviato

@Bunker

19 ore fa, Bunker ha scritto:

Se poi ci aggiungi anche (non dico tanto) un balance e un loudness vinci sicuro.

Queste features sono già presenti in 2 ampli ( Vintage,e sono il  Ca-810 Yamaha , e Nad 60 ) che possiedo e che sono collegati all'ASD negli altri non ne sento la necessità , però se fosse necessario è possibile implementarla in quanto già prevista in fase di progettazione.:classic_wink:

Inviato

@claudiozambelli Claudio, complimenti per l'apparecchio che hai progettato. Me ne servirebbe uno... proprio così, io dovrei collegarci una ventina di registratori, più quattro-cinque apparecchi che fanno solo da sorgente. Anche la possibilità di fare lo switch tra due-tre ampli è notevole... bravo, bravo veramente. Ah, visto che ci sei, perchè non aggiungerci anche un mini switch digitale prevedendo anche la possibilità di convertire gli ingressi/uscite da ottico a coassiale e viceversa? Sarebbe magnificamente completo... 

loureediano
Inviato

Ho una cuffia Stax col suo amplificatore.

Cambio il pre e compro un Norma

Sei ingressi e 2 uscite per finali.

Ma nessuna uscita fissa.

Fortuna che è una ditta italiana e una volta inviato in ditta lo hanno dotato di una uscita fissa anche escludibile.

Quindi problema risolto.

Certo ma il mio fidatissimo è iper performante JVC KD A 8, che le ha suonate al dragone di santa ragione, giace a prendere polvere dopo aver registrato migliaia di cassette.

Me ne è rimasta ancora una in ceramica della Sony.

Certo che oggi è più nostalgia che altro, anche connesso rimarrebbe spento e dimenticato.

claudiozambelli
Inviato

@ediate mi hai letto nel pensiero, questa macchina che ha già 18mesi di vita tra un po’ , non subito vera sostituita da una analoga come piattaforma , ma gestita con scheda rasperry 4pi o 5 , tutto computerizzato il sistema di gestione degli ingressi e delle uscite e degli interscambi con possibilità di espansione tramite schede aggiuntive per raggiungere il numero desiderato dei collegamenti, per il momento la parte del digital switch è ancora in aria , e il tutto corredato da un bel display da 7” ultrawide Touch  e questo spero sarà il mio auto regalo per Natale . Per cui secondo me sul mercato le soluzioni ci sono , oppure se esistono le competenze si fanno e i nostri cari produttori di apparecchiature possono sbizzarrirsi come vogliono ,togli e metti , metti e togli . Voglio vedere se arriveranno a togliere “tutte” le porte accessorie , poi che faranno ? ☺️

Buona musica a tutti

claudio

claudiozambelli
Inviato

@speaktome74 , volevo scusarmi con te se ho scritto molto nel tuo Thread ,non era mia intenzione monopolizzare il Thread , anzi volevo essere costruttivo partecipando all’argomento che volevi trattare . 🤗

ho visto poi che ho esagerato un pochino.

cordialità 

claudio