Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

@SalD ho rifatto tutto da capo,e sono ripartito, ma devo fare una rettifica: oltre 16/44 uscendo in coassiale digitale, ne Tidal ne Qobuz vanno. Con il mio Streamer invece legge fino a 24/48 in coassiale con Tidal. 

Inviato

@iBan69 su Tidal ci sta. Devi flagrare Dac MQA nei setting. Su Qobuz invece mi resta solo il dubbio che non sia l’abbonamento premier. Hai per caso l’abbonamento in prova? Dovrei farmi un ripasso di come funzionano gli abbonamenti Qobuz. Non c’è altra spiegazione 

Inviato

@SalD l’abbonamento è quello Studio in prova per Qobuz, mentre per Tidal è Hifi Plus, che ho da anni. 
Se fosse l’abbonamento a limitarmi, perché con l’usb, riesco invece ad arrivare a 96khz, con Qobuz? 

Inviato

E poi mi dicono perché ami così tanto il vinile! 😬

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@iBan69 Ciao non so se hai già provato:

1- cambia cavo coax 

2- prova dall’uscita ottica che arriva max a 96 almeno x vedere se si sblocca dai 44. Il cavo lo trovi anche dai cinesi

3- sul sito Qobuz dove hai fatto la registrazione hai flaggato alla max risoluzione?

4- come detto da @SalDprova solo col cavo coax staccando gli rca e usb

Inviato

@giannifocus ciao ...

1) provato, nulla

2) non ho un cavo ottico, ma ho provato l’usb e funziona fino a 96

3) penso di sì, ma non riesco più a trovare la pagina.

grazie

Inviato

@giannifocus @SalD trovato! 
Sono andato nell’app di qobuz, è ho trovato le impostazioni che pensavo fossero solo relative alla musica ascoltata sullo smartphone, ed invece, interagiscono indirettamente anche su quella del Node. Ora, sia da coassiale che da USB, arrivo fino a 96khz.

Però, non capisco perché, pur impostando la massima risoluzione di 192Khz, non arrivò a questa. 

Inviato

@iBan69 allora ho parlato con l’oracolo e mi ha detto che il dac è al di sopra di ogni sospetto 🧐 

A questo punto mentre scrivo leggo il tuo nuovo post. Ok. Mi sembra che ci siamo quasi. 
Occhio che il BluOS non ti dice i dati hires del file. Dall’app di Qobuz devi essere sicuro di aver messo il preferito sulla versione 192 dell’album. Tipo se prendi Nora Jones sono quasi tutti a 192. Di solito invece gli hires sono a 96 già in partenza ma su Bluos non è facile da capire

Inviato

Ok. Mettici il cuoricino sopra nell’app di Qobuz così sei sicuro che quando vai nel bluos è proprio quello nei preferiti e non altre versioni 

Inviato

Utilizzo anch'io Qobuz con Node 2021. Nessun problema con file 192 sia uscendo in USB sia uscendo in coassiale. Estrema fluidità e nessuna interruzione

@iBan69 hai provato a controllare da BluOS se sulle impostazioni di Qobuz sia selezionata la massima qualità di streaming 24/192 ?

Inviato

@nazzmar si, è impostata a 24/192
Non è che me la limitano perché è il mese di prova? 😏

Inviato

non credo

anch'io sto utilizzando i tre mesi di prova

Inviato

Scusate ragazzi ma qualcuno ha confrontato in Node 2i con il nuovo? Sono indeciso se prendere il nuovo o modificare il 2i. Grazie mille 

Fabio

Inviato

@fabio76 non ho fatto il confronto perché ho già il 2i. Però personalmente andrei su quello nuovo, se non ci sono problemi di budget,  in quanto l’uscita usb risolve un bel problema in termini di versatilità con i diversi dac e con tidal. Invece moddarlo è secondo me una operazione contro natura in questo caso, e ti tieni tutti i limiti se poi hai un dac che lavora meglio in usb oppure se non hai un dac con il rendering o meglio ancora decoding MQA su coax (cosa alquanto rara).

Inviato

@SalD  Sinceramente lo uso senza dac esterno perché mi soddisfa, ma non saprei se prendere il nuovo o modificare il vecchio. Grazie per il consiglio! 
Mi piacerebbe sapere da chi li ha confrontati quali differenze ci sono?

Grazie mille