Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

domanda niubba:

questo node si trova solo online o si può vedere/ascoltare anche nei negozi fisici?

c’è un importatore/distributore a cui rivolgersi?

grazie

Inviato

La polacca migliora anche il solo streamer node (utilizzando un dac esterno)?

Inviato

@regioweb @regioweb io l' ho comprato in un negozio "fisico" (a Torino). Il distributore italiano si chiama Pixel Engineering, basta chiedere a loro quale negozio vicino a te li tiene

• Thanks 1
Inviato

@mozarteum dalla grandissima parte dei pareri che ho letto in rete (non solo su Melius), direi che la risposta è no. Io uso un DAC esterno (anzi, due), ma se dovessi mai decidere di investire su un upgrade lo farei sul DAC, lasciando il Node com è (io ho il 2i)

Inviato

@mozarteum parlando per esperienza diretta, direi che la risposta è sì.

Poi sono solo un centinaio d'euro... che, penso, possano essere messi a budget.

Io ho provato ad abbinare il NODE ad un Teddydac ed ad un Naim Dac

Inviato

Buongiorno, secondo voi, qual’è il collegamento da preferire tra il Node e un DAC esterno: cavo coassiale digitale o cavo USB? 

Grazie

Inviato

@iBan69 dipende da come sono implementati gli ingressi sul dac. Ritengo che su un dac moderno, ben realizzato, la usb sia preferibile.

Dalle mie esperienze e in relazione a quanto letto su queste pagine una risposta certa non esista. 

Inviato

@massimojk grazie, il DAC è dell’ultima generazione e accetta qualunque collegamento. 

Inviato

ciao @iBan69 , allora chi meglio di te potrebbe offrire una risposta a questo annoso quesito 🙂

L'unico limite al test sarebbe l'utilizzo di cavi appartenenti alla stessa fascia di prezzo giusto giusto per garantire un confronto equo. 

Inviato

@massimojk sto facendo delle prove con un VDH digit Coassiale è un economico Audioquest USB Pearl, ma non noto grandi differenze. Forse il coassiale e più corposo. Penso che con questo collegamento si senta di più il cavo che con l’USB. 
Volevo sapere cosa usate voi, grazie.

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Volevo sapere cosa usate voi, grazie.

quando feci le prove con il BS versione 2i sul mio dac (d90) riscontrai con la usb una maggiore pulizia e focalizzazione degli strumenti ma nulla di eclatante

Inviato

@iBan69 tempo addietro su queste pagine si sviluppò un interessante dibattito proprio su questo tema. A parer mio sul cavo usb arrivati a un certo punto qualitativo giocoforza è opportuno fermarsi. Nel senso che un cavo ben realizzato dal costo umano ha senso ma andare oltre no. Non conosco il tuo cavo e quindi lascio volentieri la parola a chi ha maggiore esperienza su questo argomento. 

Inviato

Ecco la discussione recente a cui facevo riferimento 🙂