Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

@vicè Mi inserisco anche io nella discussione avendo un Bluesound che secondo me suona bene, ci puoi vivere tranquillamente per una vita, hai notato grandi differenze con il kit polacco?

Inviato

Salve a tutti,volevo ringraziare per la dritta sul nuovo upgrade che attiva finalmente la USB in uscita... l'avevo scaricato da giorni ma non avevo realizzato che andava configurato da menù il DAC come preferito.

Una domanda...secondo voi suona meglio in USB o in coax? Dai pochissimi ascolti fatti mi pare vada un filo meglio in USB (il DAC è un PS Audio Stellar Gain Cell) ma non ci giurerei. 

Inviato

@ArupSureela ciao, nel caso del Node, non saprei ancora dirti se suona meglio l’USB o il Coassiale, forse con quest’ultimo sente un po’ di più il cavo.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

con il kit polacco

Ciao Ti rispondo io ,visto che la modifica al Node l' ho fatta anche io.

La Modifica Polacca , ( io ho preso anche alimentatore) influisce positivamente sul Dac interno in maniera assai marcata.Migliora tutto in ogni parametro .La modifica vale la pena ,il rischio è minimo ed il montaggio è abbastanza semplice .

Inviato

@gabri65 scusa se mi intrometto, quindi tu hai fatto la modifica di “mezzo” o quella più costosa? Grazie mille! 
Fabio

Inviato

@ArupSureela visto che hai un DAC PS Audio, ti consiglio di guardare su YouTube un video di Paul McGowan (fondatore e proprietario di PS Audio) dove parla delle diverse connessioni digitali: per lui la connessione USB è la peggior scelta possibile, e tra le connessioni SPDIF quella coassiale è nettamente superiore a quella ottica Toslink

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, fabio76 ha scritto:

modifica di “mezzo” o quella più costosa? Grazie mille! 
Fabio

Ciao, io ho fatto modifica Polacca , mi sembra che ,la spesa complessiva comprendente alimentatore standard si aggirasse intorno ai 110 euro . Prestando un minimo di attenzione,  si monta in 10 mn .

Inviato

@Gingobiloba

Si in tutti i parametri, già di suo suona alla grande, con la modifica "polacca" non penserei mai di spendere migliaia di euro in un Dac, basta e avanza il Bluesound, ovviamente va usato con il suo Dac interno. 

A mio avviso il vero "ammazza giganti". 

• Melius 1
Inviato

Aggiornamento... 

Ho provato a collegare il mio Mcbook pro al C53 tramite cavo usb, usando Qobuz, e mi legge i file a 192khz! 

Quindi il problema sta nel Node, non nel McIntosh.

Inviato
Il 16/1/2022 at 17:58, ArupSureela ha scritto:

Salve a tutti,volevo ringraziare per la dritta sul nuovo upgrade che attiva finalmente la USB in uscita

Lo fa solo il modello 2021 o anche il precedente? 

Inviato

Io ho ordinato la modifica polacca..vediamo come va..

Inviato

@fabio76 dove l’hai ordinata?

ci sto pensando anche io. E quale alimentatore userai?

Inviato

L’ho ordinata sul sito Pd-creative, ho preso quella di “mezzo” con alimentatore 

Inviato

domanda niubba:

questo node si trova solo online o si può vedere/ascoltare anche nei negozi fisici?

c’è un importatore/distributore a cui rivolgersi?

grazie

Inviato

La polacca migliora anche il solo streamer node (utilizzando un dac esterno)?