Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Per chi non dovesse piacere il Node sui bassi ci sarebbe un rinforzino, oggi mi hanno dato da provare uno Wireworld stratus mini e il suono andava in quella direzione. Anche se per il momento lo preferisco ancora con il mio filtro esterno ad hoc per lui dove mi apporta più trasparenza e dettaglio.

Inviato

@fabio76 non se alla fine lo hai acquistato, io vorrei prendere il kit pd quello con alimentatore toroidale o non serve ed e' meglio prendere l'altra, c'e' tanta differenza ? 

Inviato

@Berico si alla fine l’ho preso, quello con alimentatore toroidale, rispetto all’alimentatore più economico, un po’ di differenza c’è, più nero infrastrumentale, quindi maggiore dettaglio, migliore separazione strumenti, ovviamente si parla di sfumature, diciamo che la modifica di mezzo apporta un ottimo miglioramento generale, con alimentazione toroidale si affina ulteriormente. Ora che è scontato io, se puoi prenderei la modifica con il toroidale. Fammi sapere. Grazie 

Inviato

@fabio76 lo sconto non c’è più mi sembra. Comunque prenderó quello. 

Inviato

A proposito di cavo di alimentazione del Node 3,  mi hanno dato da provare un cavo Wireworld modello attacco  Philips che lo stò tastando con il Node e sto utilizzando le cuffie, se giro la parte del cavo di alimentazione che va dietro  al Node in pratica mi cambia la scena musicale e gli strumenti si spostano da destra a sinistra e viceversa. Sbaglio o lo dovrebbe fare solo se inverto i cavi di segnale questa cosa? A voi succede lo stesso? Tutto testato con Tidal e brano "A pattima" di de Andrè.

Inviato
4 minuti fa, Lepidus ha scritto:

se giro la parte del cavo di alimentazione che va dietro  al Node in pratica mi cambia la scena musicale e gli strumenti si spostano da destra a sinistra e viceversa

😲😲😲

Inviato

Ho postato una cosa errata..🤦🤦🤦

Inviato

preso aggiornamento pd creative , e' tutto scontato sul sito. -17%

shastasheen
Inviato

@Lepidus   Io in genere con le droghe pesanti comincio un po'più tardi in effetti...😂

Mario

Inviato

@fabio76 arrivata  ieri, ed equipaggiato già il node, l'ho lasciato in funzione a basso volume, questa sera sentirò. la psu è pilotata dal node? spengo il node spengo totalmente anche la psu? grazie 

Inviato

@Berico io spengo tutto di solito, ma per fare il rodaggio ho lasciato tutto acceso per 4/5 giorni

Inviato

Dopo qualche giorno posso dire che l’upgrade  della PD creative è da considerarsi obbligatorio, capisco che non è molto ortodosso, ma se non ci pensano i canadesi a proporre un miglioramento della casa si fa di necessità virtù. Cambia tutto, al primo impatto , il node, non fu positivo su tutti i livelli ma il compromesso prezzo+ software di gestione fece andare bene anche il resto, con questo up grade il node n130 diventa un elettronica su 2 telai da 3 kg, che assemblato su un unico telaio ben fatto sarebbe da 5 kg, fa un po’ ridere lo so ma il peso nel nostro mondo, soprattutto quando c’è alimentazione di mezzo ha un suo valore intrinseco 😄 scherzi a parte parliamo di un altra macchina, più che aumentare il nero e lo spazio, cosa che non difettavo nemmeno prima, aumenta la densità del suono prima soffiato ora denso  materico, secondo me non aumenta lo spazio negativo ma quello positivo e aumenta il contrasto. Spariscono le interferenze, sarà un caso ma anche la connessione migliora mai più capitato un salto di connessione.

La differenza ora tra un top di gamma secondo me è sulla grana, è di grana fine ma non finissima sopratutto sulle alte, è migliorato più sulle basse frequenze, ma parliamo di sfumature e comunque di macchine che sulla mia catena, per costi, mai potrebbero suonare. C’è da da dire che io preferisco il suono luminoso magari ped alcuni è già troppo dettagliato così. 😅
Per 256 uno spedito non è nemmeno da pensarci eleva il prodotto ad un altra classe. 

Hi scritto alla Pd creative in relazione al comportamento della psu la versione toroidale, in pratica quando si spegne il node la psu va in consumo minimo di 0,2 W, riporta risposta:

“In case of complete turnoff of Node from the top panel, the power supply will draw 0,2W.

When you leave Node for idle, PSU and Node will draw about 6W. On playing it will draw about 13W.”

per quanto riguarda i cavi usati sono in  rame OFC 4n. 

“We supply our power supplies with cables made from OFC copper with a purity of 4N (99.99%)”

Cosa  che può interessare alla mia domanda se intendo implementare la loro offerta con cavi di alimentazione iec to schuko, la risposta è stata:

“we are currently working on a filtering power strip”

la mia LIBERA interpretazione è che considerano  i cavi oltre un certo livello una ridondanza, preferendo lavorare sull’elettricità in modo attivo piuttosto che passivo. Acquisterò sicuramente la loro ciabatta. 

• Melius 1
the_thinredline1981
Inviato

Help!

Comprato il nuovo Node, per sostituirlo al vecchio 2i in modo da sfruttarne l’uscita Usb per il collegamento con il Dac (Young Mkiii M2Tech).

Il problema è che appena seleziono l’ingresso Usb sul Dac entra negli amplificatori un fischio fortissimo (chr cresce all’aumentare del volume).

Cosa stranissima: se faccio partire un brano di Radio Paradise Mqa si sente bene e il rumore sparisce; ma non appena lo stoppo, subito riparte il fischio. I brani di Qobuz invece proprio non si sentono: solo suoni metallici e a basso volume. 

Ho fatto queste controprove: ho riportato in negoIo il Node e, attaccato ad un pre Cambridge, funziona perfettamente; ugualmente se al Dac collego il Mac via Usb sento tutto benissimo.

Cosa cavolo succede? Perché streamer e Dac non si prendono utilizzando l’usb?

Grazie a chiunque sapesse aiutarmi!

Inviato

@Berico te lo avevo detto che il miglioramento è ben percepibile . Anche io ne sono pienamente soddisfatto!