Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Berico ha scritto:

solo a casa mia noto che il node più suona  più tende a perdere definizione ? Dico dopo 4 ore…

??? 🤔 ... una cosa del genere, credo sia difficile da imputare ad uno streamer... dopo 4 ore, è più facile che sia fatica d’ascolto ... 🙄

Link al commento
https://melius.club/topic/1898-il-nuovo-node-di-bluesound/page/32/#findComment-433189
Condividi su altri siti

Summerandsun

@fabio76 @mozarteumla mia esperienza col 2i è che l'effetto positivo del cambio alimentazione c'è stato anche come streamer puro.

L'effetto però in questo caso è inferiore a quello che si ha sul dac interno. Se mi passate la frase, fatto 100 l'effetto sul dac, quello sul solo streamer è 10-20.

Quello che ho sentito nel mio impianto dal punto di vista solo streamer è un miglioramento delle medie e suono meno esile. Non uno stravolgimento, ma si sente. Il dac in questione è un dac integrato nell'amplificatore, mai provato con oggetti di alto livello.

Molti recensori o interventi su varie discussioni riportano assenza di effetti sulla parte streamer. Forse dipende dall'impianto nel suo complesso.

In ogni caso, da quando ho fatto la modifica, non sento più tanto il bisogno di migliorare il dac e quello del mio ampli è quasi caduto nel dimenticatoio (prima la situazione era opposta). Mi sto godendo la musica e basta

Link al commento
https://melius.club/topic/1898-il-nuovo-node-di-bluesound/page/32/#findComment-433435
Condividi su altri siti

@mozarteum Non ho certezze in merito, però ci sono streamer che hanno una alimentazione ben curata e anche usando un comune raspberry con alimentatore ifi qualche miglioramento dicono  si abbia… ma me tres rivo leggo che ti hanno già risposto persone più qualificate. 😀 @iBan69nel frattempo ho chiamato per disperazione e il braccio era pronto da giorni, ritirato ora almeno ho uno sorgente di riferimento.

Link al commento
https://melius.club/topic/1898-il-nuovo-node-di-bluesound/page/32/#findComment-433611
Condividi su altri siti