giannifocus Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Io senza saper ne leggere ne scrivere ho rispedito indietro il SMSL DO100 ad Amazon e reso al mio amico il Topping D90mqa, che si suona meglio del Node ma continuo a preferire quel vecchio scanzonato dac interno del Node che fa sembrare tutto più bello e piacevole sul mio impiantino.
Lepidus Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @giannifocus Gianni questione di gusti. Se parliamo di qualità prezzo il Node è fotonico. Io qualche mese fa ho provato il Smsl do 200 attaccato al Node e suonava per i miei gusti meglio. Un mio amico (Massimo) che ha il Node ultimo lui è contentissimo di come si sente e della sua applicazione. Anche lui però mi ha detto di preferirlo far suonare con il dac che ha dentro il suo lettore CD Cambridge.
giannifocus Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @Lepidus ma assolutamente è così. Il Topping d90 per es. suona meglio del Node indubbiamente ma la differenza di prezzo per ME è nel mio impianto non vale la spesa. qualche anno fa lo avrei preso subito per es. Comunque ad oggi le differenze tra dac sono microscopiche più che macroscopiche. 1
gianventu Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 24 minuti fa, giannifocus ha scritto: Comunque ad oggi le differenze tra dac sono microscopiche più che macroscopiche. …eppure qua dentro è un continuo inciampare in mascelle cadute…😜 2
gianventu Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 14 minuti fa, Lepidus ha scritto: Io sono uno di quelli. A cui è caduta o in cui è inciampato?😄
Lepidus Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @gianventu No, non mi è ne caduta, ne inciampata, ma in fin dei conti per come suona il Node con l'Rme sono abbastanza contento. Poi si fa per parlare non ho azioni di queste aziende
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 22 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2022 @gianventu a me sono caduti denti e mascelle a go-go poi ho finito i soldi e ho messo la dentiera 😂😂 1 3
sebastianvalmont11 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Ciao a tutti , attualmente uso Chromecast audio con il dac Denafrips Ares. Il Chromecast mi ha un po’ stufato , si disconnette spesso con Qobuz. Volevo il Blusound node, sono indeciso tra il 2i dove ho trovato un ottimo usato o il nuovo , cosa consigliate ? Tra l’altro poi farò una comparativa tra l’ares e il node per capire se abbia senso vendere l’ares . grazie mille
giannifocus Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @sebastianvalmont11 Se non ti interessa la connessione USB vai di 2i
sebastianvalmont11 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Conviene usare usb o coassiale per connettere il Bluesound con l’Ares ?
giannifocus Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @sebastianvalmont11 il collegamento USB col Node per ME ha poco senso visto che non veicola DSD e considerando tutte le problematiche che il protocollo USB si porta dietro. Io quando lo usavo con dac esterno (Marantz NA11S1) l'unico che si è dimostrato nettamente superiore al dac interno ho sempre usato un cavo coax di buona qualità che abbia una specifica dichiarata di 75 Ohm, come i Mogami.
Daniel Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Approfittando di questo periodo di relax ho tormentato tutta la famiglia con il confronto tra Node (diretto nel finale) e Node + Rme ( coassiale con cavo 75 ohm). Che dire alla fine siamo tutti concordi sul fatto che il Node già suona benissimo da solo. Aggiungi Rme e il suono diventa più freddo e analitico con il medio alto in primissimo piano e l’ascolto diventa faticoso. Poi magari sono i nostri gusti o la mia catena…
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 minuto fa, Daniel ha scritto: o la mia catena Come è composta?
Daniel Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Finale Norma Revo 150 e Sonus Faber Serafino.
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Mi sembra un impianto notevole. Complimenti
Daniel Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @LUIGI64 grazie mille! Il Norma è fido compagno da anni, le Serafino recente e apprezzatissima aggiunta. Il Node appena arrivato
Messaggi raccomandati