Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Io senza saper ne leggere ne scrivere ho rispedito indietro il SMSL DO100 ad Amazon e reso al mio amico il Topping D90mqa, che si suona meglio del Node ma continuo a preferire quel vecchio scanzonato dac interno del Node che fa sembrare tutto più bello e piacevole sul mio impiantino.

Inviato

@giannifocus Gianni questione di gusti. Se parliamo di qualità prezzo il Node è fotonico. Io qualche mese fa ho provato il Smsl do 200 attaccato al Node e suonava per i miei gusti meglio. Un mio amico (Massimo) che ha il Node ultimo lui è contentissimo di come si sente e della sua applicazione. Anche lui però mi ha detto di preferirlo far suonare con il dac che ha dentro il suo lettore CD Cambridge.

Inviato

@Lepidus ma assolutamente è così. 
Il Topping d90 per es. suona meglio del Node indubbiamente ma la differenza di prezzo per ME è nel mio impianto non vale la spesa. 
qualche anno fa lo avrei preso subito per es. 

Comunque ad oggi le differenze tra dac sono microscopiche più che macroscopiche. 

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Comunque ad oggi le differenze tra dac sono microscopiche più che macroscopiche. 

…eppure qua dentro è un continuo inciampare in mascelle cadute…😜

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Io sono uno di quelli. :classic_blush:

A cui è caduta o in cui è inciampato?😄

Inviato

@gianventu No, non mi è ne caduta, ne inciampata, ma in fin dei conti per come suona il Node con l'Rme sono abbastanza contento. Poi si fa per parlare non ho azioni di queste aziende :classic_biggrin:

sebastianvalmont11
Inviato

Ciao a tutti ,

attualmente uso Chromecast audio con il dac Denafrips Ares.

Il Chromecast mi ha un po’ stufato , si disconnette spesso con Qobuz.

Volevo il Blusound node, sono indeciso tra il 2i dove ho trovato un ottimo usato o il nuovo , cosa consigliate ? 

Tra l’altro poi farò una comparativa tra l’ares e il node per capire se abbia senso vendere l’ares . 

grazie mille 

sebastianvalmont11
Inviato

Conviene usare usb o coassiale per connettere il Bluesound con l’Ares ?

Inviato

@sebastianvalmont11 il collegamento USB col Node per ME ha poco senso visto che non veicola DSD e considerando tutte le problematiche che il protocollo USB si porta dietro.

Io quando lo usavo con dac esterno (Marantz NA11S1) l'unico che si è dimostrato nettamente superiore al dac interno ho sempre usato un cavo coax di buona qualità che abbia una specifica dichiarata di 75 Ohm, come i Mogami.

Inviato

Approfittando di questo periodo di relax ho tormentato tutta la famiglia con il confronto tra Node (diretto nel finale) e Node + Rme ( coassiale con cavo 75 ohm). Che dire alla fine siamo tutti concordi sul fatto che il Node già suona benissimo da solo. Aggiungi Rme e il suono diventa più freddo e analitico con il medio alto in primissimo piano e l’ascolto diventa faticoso. Poi magari sono i nostri gusti o la mia catena…

Inviato
1 minuto fa, Daniel ha scritto:

o la mia catena

Come è composta?

Inviato

Finale Norma Revo 150 e Sonus Faber Serafino.

Inviato

Mi sembra un impianto notevole. Complimenti :classic_smile:

Inviato

@LUIGI64  grazie mille! Il Norma è fido compagno da anni, le Serafino recente e apprezzatissima aggiunta. Il Node appena arrivato