Lepidus Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Chiedevo a chi ha fatto delle prove, secondo voi Tidal si ascolta meglio attraverso l'app del Node o direttamente attraverso la sua app. Ascolto il Node con il dac Rme. Grazie
Armando Sanna Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Riprendo questo vecchio 3D per chiedervi con che cavi di segnale lo avete collegato ? Io dopo un primo periodo di utilizzo con quelli che avevo con il mio precedente DAC streamer della Yamaha una coppia di Accuphase AC 10 ( se non ricordo male la sigla) dove ascoltavo un suono un po’ pastoso e con una scena leggermente congestionata, sto utilizzando una coppia di PBJ della Kimber che magicamente hanno risolto tutti gli aspetti negativi lasciandomi solo la sensazione che il basso bello articolato risulti essere poco profondo…
giannifocus Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @Armando Sanna lo provai con i Focal ammazzagiganti, dei Vdh, Aq Tower, Rega quelli bianchi, alla fine ho preferito degli AQ Red River che uso ancora sull’Eversolo. Il solid core si sposa bene col Node per renderlo più vivo e meno pastoso.
Armando Sanna Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @giannifocus grazie Gianni, il PBJ sembra aver donato quale velocità e definizione che aveva bisogno, pensavo di tirare fuori dal cassetto “dell’apprendista stregone” un paio di Cardas Neutral Reference, magari il suona torna più profondo ma meno articolato …
Armando Sanna Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @giannifocus ciao Gianni , cortesemente sai dirmi che differenze ci sono tra il Node 3, in mio possesso, e quelle precedenti ritengo che il DAC interno sia rimasto sempre lo stesso e se hai provato a sostituire il cavo di alimentazione che dovrebbe essere tipo Philips ovvero C 7 . grazie in anticipo
Armando Sanna Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 buono a sapersi , credo che sia lo stesso che utilizza la Yamaha sul Musicast WXAC-10 ma suona in modo sensibilmente diverso... grazie della indicazione
Antoniotrevi Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 se vuoi un buon lettore a poco prezzo il 20 giugno è disponibile il wiim ultra a 400 euro circa.
Antoniotrevi Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 se invece cerchi un lettore di fascia media , scontato , perché fuori produzione ti consiglio l'arcam st 60
Armando Sanna Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @Antoniotrevi grazie era quello che avevo visto il Wiim Ultra, ma poi anziché attendere ho acquistato il Node 3 e devo dire che per la facilita di installazione, applicazione facile e intuitiva, non perde il segnale in wifi e poso ascoltare tutte le varie sorgenti (Ipod 5, Mcbook pro ...) devo dire che per me che non sono un fanatico della liquida posso sentirmi soddisfatto, certo con il resto dell'impianto analogico e digitale perde perché il "resto" come setting e costi ha un grande dispiego di energie ... Ma va bene cosi, volevo un approccio facile senza spendere molti soldi e il WXAD-10 mi aveva "abbandonato" ...
Antoniotrevi Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 piuttosto che usare airplay prova a collegare un hd con la musica liquida e comandarla da iPad
Armando Sanna Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Ho un HD con 2T (possiede tutta una serie cartelle di download e circa 750 Kbit di musica) di non ho iPad ma solo Ipod 5, MacBook Pro e iPhone XS dove è installata l'app BluOS , ovviamente ascolto spesso e volentieri Radio Paradise e questa applicazione mi da anche opportunità di ascoltare RP Mix in qualità CD che è una gran cosa, poi quando faccio ascolti più attenti passo alla solida
Antoniotrevi Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 ma i file dell'hard disk sono AAC o ALAC/FLAC ?
Armando Sanna Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 una buona parte AAC, pochi MP3 la restante parte FLAC ( diciamo circa un quinto della libreria )
Messaggi raccomandati