Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedevo a chi ha fatto delle prove, secondo voi Tidal si ascolta meglio attraverso l'app del Node o direttamente attraverso la sua app. Ascolto il Node con il dac Rme. Grazie

• 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Armando Sanna
Inviato

Riprendo questo vecchio 3D per chiedervi con che cavi di segnale lo avete collegato ?

Io dopo un primo periodo di utilizzo con quelli che avevo con il mio precedente DAC streamer della Yamaha una coppia di Accuphase AC 10 ( se non ricordo male la sigla) dove ascoltavo un suono un po’ pastoso e con una scena leggermente congestionata, sto utilizzando una coppia di PBJ della Kimber che magicamente hanno risolto tutti gli aspetti negativi lasciandomi solo la sensazione che il basso bello articolato risulti essere poco profondo…

Inviato

@Armando Sanna lo provai con i Focal ammazzagiganti, dei Vdh, Aq Tower, Rega quelli bianchi, alla fine ho preferito degli AQ Red River che uso ancora sull’Eversolo. Il solid core si sposa bene col Node per renderlo più vivo e meno pastoso. 

Armando Sanna
Inviato

@giannifocus

grazie Gianni, il PBJ sembra aver donato quale velocità e definizione che aveva bisogno, pensavo di tirare fuori dal cassetto “dell’apprendista stregone” un paio di Cardas Neutral Reference, magari il

suona torna più profondo ma meno articolato …

Armando Sanna
Inviato

@giannifocus

ciao Gianni ,

cortesemente sai dirmi che differenze ci sono tra il Node 3, in mio possesso, e quelle precedenti ritengo che il DAC interno sia rimasto sempre lo stesso  e se hai provato a sostituire il cavo di alimentazione che dovrebbe essere tipo Philips ovvero C 7  .

grazie in anticipo

Antoniotrevi
Inviato

nel node x usano il sabre 

Armando Sanna
Inviato

mentre gli altri node cosa usano ? 

Armando Sanna
Inviato

buono a sapersi , credo che sia lo stesso che utilizza la Yamaha sul Musicast WXAC-10 ma suona in modo sensibilmente diverso...

grazie della indicazione

Antoniotrevi
Inviato

se vuoi un buon lettore a poco prezzo il 20 giugno è disponibile il wiim ultra a 400 euro circa.

Antoniotrevi
Inviato

se invece cerchi un lettore di fascia media , scontato , perché fuori produzione  ti consiglio l'arcam st 60 

Armando Sanna
Inviato

@Antoniotrevi

grazie era quello che avevo visto il Wiim Ultra, ma poi anziché attendere ho acquistato il Node 3 e devo dire che per la facilita di installazione, applicazione facile e intuitiva, non perde il segnale in wifi e poso ascoltare tutte le varie sorgenti (Ipod 5, Mcbook pro ...) devo dire che per me che non sono un fanatico della liquida posso sentirmi soddisfatto, certo con il resto dell'impianto analogico e digitale perde perché il "resto" come setting e costi ha un grande dispiego di energie  ...

Ma va bene cosi, volevo un approccio facile senza spendere molti soldi e il WXAD-10 mi aveva "abbandonato" ...  

Antoniotrevi
Inviato

piuttosto che usare airplay prova a collegare un hd con la musica liquida e comandarla da iPad

Armando Sanna
Inviato

Ho un HD con 2T (possiede tutta una serie cartelle di download e circa 750 Kbit di musica) di non ho iPad ma solo Ipod 5, MacBook Pro e iPhone XS dove è installata l'app BluOS , ovviamente ascolto spesso e volentieri Radio Paradise e questa applicazione mi da anche opportunità di ascoltare RP Mix in qualità CD che è una gran cosa, poi quando faccio ascolti più attenti passo alla solida :classic_biggrin:  

Antoniotrevi
Inviato

ma i file dell'hard disk sono AAC o ALAC/FLAC ?

Armando Sanna
Inviato

una buona parte AAC, pochi MP3 la restante parte FLAC ( diciamo circa un quinto della libreria )