Lepidus Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @gianventu No, non mi è ne caduta, ne inciampata, ma in fin dei conti per come suona il Node con l'Rme sono abbastanza contento. Poi si fa per parlare non ho azioni di queste aziende
Questo è un messaggio popolare. giannifocus Inviato 22 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2022 @gianventu a me sono caduti denti e mascelle a go-go poi ho finito i soldi e ho messo la dentiera 😂😂 1 3
sebastianvalmont11 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Ciao a tutti , attualmente uso Chromecast audio con il dac Denafrips Ares. Il Chromecast mi ha un po’ stufato , si disconnette spesso con Qobuz. Volevo il Blusound node, sono indeciso tra il 2i dove ho trovato un ottimo usato o il nuovo , cosa consigliate ? Tra l’altro poi farò una comparativa tra l’ares e il node per capire se abbia senso vendere l’ares . grazie mille
giannifocus Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @sebastianvalmont11 Se non ti interessa la connessione USB vai di 2i
sebastianvalmont11 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Conviene usare usb o coassiale per connettere il Bluesound con l’Ares ?
giannifocus Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @sebastianvalmont11 il collegamento USB col Node per ME ha poco senso visto che non veicola DSD e considerando tutte le problematiche che il protocollo USB si porta dietro. Io quando lo usavo con dac esterno (Marantz NA11S1) l'unico che si è dimostrato nettamente superiore al dac interno ho sempre usato un cavo coax di buona qualità che abbia una specifica dichiarata di 75 Ohm, come i Mogami.
Daniel Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Approfittando di questo periodo di relax ho tormentato tutta la famiglia con il confronto tra Node (diretto nel finale) e Node + Rme ( coassiale con cavo 75 ohm). Che dire alla fine siamo tutti concordi sul fatto che il Node già suona benissimo da solo. Aggiungi Rme e il suono diventa più freddo e analitico con il medio alto in primissimo piano e l’ascolto diventa faticoso. Poi magari sono i nostri gusti o la mia catena…
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 minuto fa, Daniel ha scritto: o la mia catena Come è composta?
Daniel Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Finale Norma Revo 150 e Sonus Faber Serafino.
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Mi sembra un impianto notevole. Complimenti
Daniel Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @LUIGI64 grazie mille! Il Norma è fido compagno da anni, le Serafino recente e apprezzatissima aggiunta. Il Node appena arrivato
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 32 minuti fa, Daniel ha scritto: Node appena arrivato Per il costo, questo Node sembra veramente un ottimo prodotto
Variable Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @giannifocus io ho effettuato in pò di prove e sempre, alla fine ho preferito il collegamento USB (con un buon cavo e con Chord Qutest che ha USB isolata galvanicamente e Asincrona) rispetto al coassiale e all’ottico. Nel fare le prove bisogna però staccare il coax perchè collegato elettricamente al node. Trovo il colkegamento USB più arioso, preciso e trasparente senza perdita di armoniche.
giannifocus Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Variable Purtroppo non ho mai potuto provare il collegamento in USB, quando usavo il PC ricordo che avevo un cavo USB da 800€, un rigeneratore USB da 700€, un alimentatore per il rigeneratore da 500€ e un cavo di alimentazione per quest'utimo da 350€. Santo Node...quanti soldi mi ha fatto risparmiare, sono giunto al mio terzo Node dopo aver provato vari streamer e dac separati anche importanti.
Messaggi raccomandati