scroodge Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 4 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Tanto a me basta Certo! E' il tuo DAC, nel tuo impianto, a posto tu, a posto tutti!
scroodge Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Ergo ciònbeldac! 😎 ma va... le casse sono!! Scusa non ho resistito!! E scusate tutti, è solo perché gliele ho consigliate io! 1
Nacchero Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @scroodge vallo a spiegare a @grisuleache deve ancora dirci come suona il suo DAC. 😁
Grancolauro Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 21 minuti fa, scroodge ha scritto: E' il tuo DAC, nel tuo impianto, a posto tu, a posto tutti! Sai qual è il mio problema? Che sono convinto che sia oggettivamente così, mica una questione di percezioni soggettive. E chi la pensa diversamente semplicemente sbaglia 😂 1 1
scroodge Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 8 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Sai qual è il mio problema? Che sono convinto che sia oggettivamente così, mica una questione di percezioni soggettive. E chi la pensa diversamente semplicemente sbaglia 😂 Guarda, ho detto che non avrei messo melius a nessuno, xché andava a finire che in poco li bruciavo Ma con te ho fatto particolarmente fatica eh!! 1 1
Nacchero Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 5 minuti fa, scroodge ha scritto: Guarda, ho detto che non avrei messo melius a nessuno, xché andava a finire che in poco li bruciavo Ma con te ho fatto particolarmente fatica eh!! Guarda, gliel'ho messo io......anche per te.
scroodge Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: Guarda, gliel'ho messo io......anche per te. siete in forma stasera eh!!! 'Notte a tutti!! A doman 1
Nacchero Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 10 minuti fa, scroodge ha scritto: siete in forma stasera eh!!! 'Notte a tutti!! A doman È il mio DAC che mi rende così. Buonanotte 😎
grisulea Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: grisuleache deve ancora dirci come suona il suo DAC. Dac? A cosa serve? 1
Andrea Mori Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: forse è un thread appositamente aperto sapendo come sarebbe andata a finire.... Lo scopo è abbastanza evidente. Lo trovo soltanto un attimino puerile.
ascoltoebasta Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 26 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Lo scopo è abbastanza evidente. Lo trovo soltanto un attimino puerile. Mah,il mio era solo un dubbio e magari era in buona fede,sarà che considero ogni parte dell'impianto in grado di contribuire al risultato finale,ma pare che non sia così,anzi il componente (quindi anche il CD player,dato che ha un DAC come ultima sezione) che converte e invia il segnale al pre o all'ampli,per alcuni è ininfluente,per questo ho citato due marchi conosciutissimi dal suono differente,ma se si sostiene che ciò non è vero allora diventa tutto più chiaro. 1
alexis Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Nei miei sistemi importanti degli ultimi anni ho provato almeno una ventina di dac tra cui la metà economici, cercavo un dac da battaglia, ma non duravano nemmeno un giorno, il mio sistema di allora TadR1 più FM Acoustics mi sbatteva in faccia tutti i loro classici immediatamente avvertibili limiti, glareness, ruvidità, assenza di risoluzione vera, enfasi sul solito khz eccetera.. il primo che cominciava a piacermi si chiamava msb, dcs, merging e parecchi altri.. ma non a sufficienza da farmi innamorare di loro per più di un anno. La differenza con la mia fonte analogica top con lyra Atlas/ proteus/ etsuro rimaneva, nel complesso, troppo evidente. Sarà il mio orecchio, ma nelle poche ore serali dedicate all‘ascolto della musica, vorrei, appunto ascoltare musica.. non dac più o meno ben suonanti con il solito retrogusto di artificio.. un po‘ come ingurgitarsi un Mars, e non finissima cioccolata belga artigianale.. o un tavernello al posto di uno chateau o una tesla a batteria al posto di un V8 di scuola modenese.
Membro_0023 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Ho un lettore CD integrato, ormai ultradecennale e di costo sproporzionato (verso il basso) rispetto all'amplificazione, ma trovo che suoni piuttosto naturale e mai fastidioso. Nel tempo, ho attaccato DAC di costi anche 6 volte superiori rispetto al lettore integrato, trovandoli innaturali, come se dovessero giustificare con effetti speciali i loro costi. E mi sono tenuto il mio senza rimpianti.
scroodge Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ma se si sostiene che ciò non è vero allora diventa tutto più chiaro. Tu continui a reiterare sta cosa, ma di grazia, chi?? Chi mai in questo thread ha sostenuto questo? Io no di sicuro, né in questo né altri thread. Non è che mi scambi con qualcun altro? Ma sopratutto, lo scriverai ancora? E ancora? 12 ore fa, Andrea Mori ha scritto: Lo scopo è abbastanza evidente. Eeehhh??? Tutto bene Andrea? 12 ore fa, Andrea Mori ha scritto: Lo trovo soltanto un attimino puerile. Come sopra... E continuate a postare interventi del tutto OT. D'altra parte non posso impedirvelo... e vabbè...
Andrea Mori Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Eeehhh??? Tutto bene Andrea? Benissimo, mai stato meglio. Io e te sappiamo benissimo di cosa stavo parlando.
scroodge Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 8 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Benissimo, mai stato meglio. Io e te sappiamo benissimo di cosa stavo parlando. ti giuro no. Non lo so, davvero non lo so Però son ciurioso Proseguiamo in pvt...ok?
Andrea Mori Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 5 minuti fa, scroodge ha scritto: ti giuro no. Non lo so, davvero non lo so Però son ciurioso Proseguiamo in pvt...ok? Ok, scrivimi pure.
Messaggi raccomandati