Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh con quali diffusori?

Messaggi raccomandati

Inviato

@davanf scusami ma non è che questa mancanza di corpo e calore sia da imputare ai diffusori? Te lo dico perchè da possessore di un Ma 9000 proprio non riesco a capire come possa mancare di queste che sono le sue caratteristiche migliori.

Inviato
2 ore fa, davanf ha scritto:

Chiedo per un amico !!!

Può succedere, in casa Mc, che le valvole e lo stato solido si assomiglino molto.
Visto che, a tuo avviso, le Chario sono diffusori neutri, puoi agire in due direzioni: 1) cambiando tipologia di sorgente; 2) adottando finali a valvole.
My two cents...

Inviato

@aldofive , sono cliente Chario da circa 20 anni, ho avuto le Delphinus, le Pegasus ed ora le Sovran più alcuni modelli di minor pregio ad uso HT,il suono Chario ce l'ho stampato nel cervello, ti assicuro, non sono i diffusori ! Aggiungo solo, che quello che

avverto non lo considero un difetto del family sound McIntosh, anzi per altri è sicuramente un pregio, è solo un mio "desiderata" personale.

• Amministratori
Inviato

@davanf conoscendo i tuoi diffusori ti suggerisco, se vuoi, di "giocare" con il loro posizionamento. Quello che andava bene con la precedente amplificazione può non andar più bene con il 9000. Secondo punto: i cavi di potenza. Una prova con altri cavi la farei.

Inviato

@vignotra Grazie dei consigli, la prossima prova sarà escludere la sezione Pre collegando il DAC Streamer Electrocompaniet direttamente al finale, poi ne faremo anche delle altre.

• 3 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Ma questa è un’altra storia … 😉

È raccontala 

Inviato

Le meravigliose MGIIIa, dell’ascolto. 🙂

C8E87768-131E-44BA-ADE8-7DCC2B41DAD5.jpeg

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, vignotra ha scritto:

È raccontala 

Dopo pranzo … 😄

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

io ho due Sonus faber Homage Amati tradition collegate a due mono MC611.

Vorrei farvi una domanda, quale collegamento sarebbe più opportuno a 4 oppure a 8 Ohm?

• Amministratori
Inviato

@Harvey a tuo piacere, cioè secondo quello che ti piace di più come risultato. Provali entrambi e decidi. Io proverei prima gli 8 e poi i 4.

Inviato

@vignotra Grazie Vincenzo, effettivamente mi hanno suggerito di sentirli a 8 Ohm,

io avevo seguito le istruzioni e messe sempre a 4 Ohm.

Adesso le ho Bi amplificate e mi preoccupavo sulla questione impedenza sul carico dell'ampli.

Approfondisco meglio il test finora non ho avuto grosse differenze.

Inviato

@Harvey ciao 4 e 2 ohm non dovrebbero neanche essere considerate in un uso domestico..... dell amplificatore... perche dovresti penalizzare l uscita inserendo attenuazione diminuendo la tensione,,non ha senso,, se usassi i finali all aperto o come le giostre,,e chiaro che con carichi impegnativi su 8ohm con volume superiore al80 per cento.. rischieresti di mandare in protezione i finali. il messaggio musicale e il medesimo.. pero qualcuno sostiene il contrario,, tu stesso non notando differenze..fatti un idea di cio che sostengo.

Inviato

@subsub per cui confermi che malgrado SF dichiari questo carico,

è opportuno utilizzare l'uscita a 8 Ohm dei finali.

Tra l'altro pare che questo suggerimento arrivi proprio da un uomo Sonus Faber.

• Amministratori
Inviato
20 minuti fa, Harvey ha scritto:

Tra l'altro pare che questo suggerimento arrivi proprio da un uomo Sonus Faber.

si, Paolo Tezzon

Inviato

siccome @Harvey  hai la possibilità di fare delle prove precise e puntuali, prova il collegamento a 8 e a 4 e facci sapere sia il tuo parere sia cosa trovi (se trovi differenze ovviamente) di positivo o negativo e perchè preferisci un collegamento ad un altro.

Sarebbe molto utile per noi del forum.

Grazie in anticipo.

Paranoid.Android
Inviato

Domanda da indeciso su eventuale acquisto. Com MA8000, Olympica I, II o III sala in parte trattata di 16 mq?