Jump to content

McIntosh con quali diffusori?

Testament
 Share

Recommended Posts

Se avete voglia, scrivete che genere musicale ascoltate e quali diffusori abbinate al vostro McIntosh. Comincio io: ascolto prevalentemente metal e al momento ho abbinato (causa poco spazio attuale) le dynaudio focus 160 al MA9000. In futuro vorrei orientarmi su klipsch o jbl da pavimento.

• Melius 2

• Administrators

Sonus faber Lilium con gli 1.2 kw.

Ascolto prevalentemente musica classica e jazz ma non disdegno anche puntate trasgressive verso il prog e rock più tostarello.

• Melius 1

giannisegala

@Testament Ho parecchi mini  diffusori  di vari marchi  a casa mia .  Amplificazioni varie tra cui questi Mac : MC 252, Mc 7200( anni 90), MA 2275, MA 6500, MA 6600 . Pre  C 2200 e C 2300.  Generi musicali    : prevalentemente musica   d'autore  soprattutto italiana  ma anche straniera . 

Ascolto di tutto: jazz, classica, elettronica e anche rock. Possiedo un finale MC302 che abbino a Diapason Adamantes 25th Anniversary o ESS AMT 1C.

io di Mc ho solo la parte pre, vale lo stesso? comunque C 2600 con diffusori attivi (in triamplificazione a mosfet da 200+100+50 W) ATC SCM 50ASL. Generi musicali blues, soul, funk, un pò di elettronica e soprattutto tanto rock di varia estrazione. Prima avevo un MA 7900 con delle JBL 4319.

MA5200 con Klipsch Legend KLF30.

Hai voglia a dire che le Klipsch vanno bene con valvolari da pochi watt, ma quando ci abbini un Mc sprigionano tutte le loro potenzialità rockettare, la stanza si riempie di musica, ascolteresti per giornate intere senza la minima fatica d'ascolto.

Genere preferiti: rock in tutte le sue declinazioni (tranne metal), blues, cantanti femminili jazz.

fabiosky65

C48+Mc302 ascolto quasi di tutto con Dynaudio Contour 1.8 Mk II.

Per i live in particolare rock, stacco le Dynaudio e attacco le Magnat Transpuls 1500.

• Melius 1

giannisegala

@Testament Questo nuovo argomento mi sembra una sorta di  censimento su ciò che abbiamo a casa nostra  firmato Mcintosh.  Avrei solo un consiglio  da darti caro  Testament, a proposito , posso sapere qual'è il tuo vero nome?  Cerca  di non ascoltare i nostri consigli, o meglio , ascoltatali e poi  fai di testa tua. La cosa importante è che tu sia soddisfatto di come ascolti la tua musica preferita. Capisco anche  le molte difficoltà che  potrai trovare    ascoltando  i nostri pareri  e vedendo ciò che abbiamo nelle nostre case.    Per chi  non ha la possibilità di ascoltare  e si affida completamente  ai pareri di  altre persone   è  davvero un bel problema.  E'  anche vero  che è veramente molto difficile, diciamo pure impossibile,( per fortuna)    trovare al mondo  due persone che la pensano allo stesso modo  su ogni argomento. Se le tue Focus non ti piacciono cambiale pure  e scegli i diffusori che preferisci.  Attento però , se cerchi  sul nostro forum e anche su altri  simili, pareri unanimi resterai deluso. Dal punto di vista  economico   questo  settore  è piuttosto  costoso. Non siamo tantissimi  e le aziende sono costrette  a  far lievitare i prezzi anche  x questo motivo.  Comunque,   ho il presentimento che tu abbia già scelto con quali diffusori sostituirai tuoi  Focus . Forse mi sbaglio? Ciao , buone scelte.

gianni    

@giannisegala ciao Gianni, piacere Stefano. Il nome qua sul forum deriva da una delle mie band preferite 🙂 Pienamente d'accordo con te sul gusto personale, la mia idea futura sono le klipsch RF III. Chiaro che cercherò di ascoltare anche altro, però le RF III mi attirano molto. Detto che anche delle attuali dynaudio sono soddisfatto, ma cambiando stanza (da 9 mq a 30 circa) dovrò cambiare.