Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh con quali diffusori?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@davanf conoscendo i tuoi diffusori ti suggerisco, se vuoi, di "giocare" con il loro posizionamento. Quello che andava bene con la precedente amplificazione può non andar più bene con il 9000. Secondo punto: i cavi di potenza. Una prova con altri cavi la farei.

Inviato

@vignotra Grazie dei consigli, la prossima prova sarà escludere la sezione Pre collegando il DAC Streamer Electrocompaniet direttamente al finale, poi ne faremo anche delle altre.

• 3 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Ma questa è un’altra storia … 😉

È raccontala 

Inviato

Le meravigliose MGIIIa, dell’ascolto. 🙂

C8E87768-131E-44BA-ADE8-7DCC2B41DAD5.jpeg

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, vignotra ha scritto:

È raccontala 

Dopo pranzo … 😄

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

io ho due Sonus faber Homage Amati tradition collegate a due mono MC611.

Vorrei farvi una domanda, quale collegamento sarebbe più opportuno a 4 oppure a 8 Ohm?

• Amministratori
Inviato

@Harvey a tuo piacere, cioè secondo quello che ti piace di più come risultato. Provali entrambi e decidi. Io proverei prima gli 8 e poi i 4.

Inviato

@vignotra Grazie Vincenzo, effettivamente mi hanno suggerito di sentirli a 8 Ohm,

io avevo seguito le istruzioni e messe sempre a 4 Ohm.

Adesso le ho Bi amplificate e mi preoccupavo sulla questione impedenza sul carico dell'ampli.

Approfondisco meglio il test finora non ho avuto grosse differenze.

Inviato

@Harvey ciao 4 e 2 ohm non dovrebbero neanche essere considerate in un uso domestico..... dell amplificatore... perche dovresti penalizzare l uscita inserendo attenuazione diminuendo la tensione,,non ha senso,, se usassi i finali all aperto o come le giostre,,e chiaro che con carichi impegnativi su 8ohm con volume superiore al80 per cento.. rischieresti di mandare in protezione i finali. il messaggio musicale e il medesimo.. pero qualcuno sostiene il contrario,, tu stesso non notando differenze..fatti un idea di cio che sostengo.

Inviato

@subsub per cui confermi che malgrado SF dichiari questo carico,

è opportuno utilizzare l'uscita a 8 Ohm dei finali.

Tra l'altro pare che questo suggerimento arrivi proprio da un uomo Sonus Faber.

• Amministratori
Inviato
20 minuti fa, Harvey ha scritto:

Tra l'altro pare che questo suggerimento arrivi proprio da un uomo Sonus Faber.

si, Paolo Tezzon

Inviato

siccome @Harvey  hai la possibilità di fare delle prove precise e puntuali, prova il collegamento a 8 e a 4 e facci sapere sia il tuo parere sia cosa trovi (se trovi differenze ovviamente) di positivo o negativo e perchè preferisci un collegamento ad un altro.

Sarebbe molto utile per noi del forum.

Grazie in anticipo.

Paranoid.Android
Inviato

Domanda da indeciso su eventuale acquisto. Com MA8000, Olympica I, II o III sala in parte trattata di 16 mq?