Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh con quali diffusori?

Messaggi raccomandati

Inviato

c 2500 MC 252  sf olympica III , jazz

Inviato

Buongiorno a tutti e la prima volta che scrivo ma vi seguo da tempo. Il mio

integrato ma9000 abbinato alle sonus faber olympica 3 Ascolto un po di tutto.

Che dire ne sono soddisfatto.

Inviato

MA9000 con Olympica III (vecchia serie). 

Inviato

C70+MC312 con Tannoy Stirling SE, rock, blues, jazz.

Inviato

C53+mc452 / Tannoy Cheviot 

Ogni genere di musica con grande curiosità 

Inviato

Mchintosh Ma 9000 / Wilson Benesh Discovery

Generi: Rock, Jazz, Classica, Elettronica, Country, Folk, tutto!

Inviato

buona sera, io ho abbinato al pre c2600 e finale 275 mk6 le elica vela fs 409.Sono molto contento, ascolto un po' di tutto tranne le ultime tendenze che tanto vanno odi moda tra i giovani..

Inviato

Buona sera a tutti , ascolto metal e molti sottogeneri derivati ,hard/glam rock 80s,  southern rock, blues rock  , elettro dark ambient , soundtrack è una puntata di jazz sia nordico del nuovo corso che old style . Impianto mcd 550 pre c48 finale mc302 , diffusori Mcintosh xr100 . 
che la forza sia con voi . 
🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻
Andrea . 

giannisegala
Inviato

@VinceNeil Andrea,  il tuo intervento mi fa capire che  gli anni sono passati.  Tutti sti generi  musicali   di cui non conosco  un bel cavolo.  I sottogeneri poi.........  Ciao , buona musica.

gianni

Inviato

@Testament molto bene direi , dopo 4 anni di convivenza mi danno soddisfazione con i generi che ascolto.

sono sensibili ai cavi di potenza che nel mio caso sono furutech serie evolution . Il posizionamento in ambiente non ha richiesto grossi sbattimenti , una volta stabilità la distanza dalla parete di fondo che nel mio ambiente atipico per materiali costruttivi ( ho una struttura di cartongesso con intercapedini riempiti di lana di roccia di varia densità. ) una sorta di trattamento acustico della parete posteriore che mi isola dal calore e dal rumore del vicino che però elimina le code dei bassi dei diffusori . Posso permettermi di tenere le xr100 a 30 cm dal muro ( non sopporto a livello estetico i diffusori in mezzo alla stanza ) anche se lo spazio lo permetterebbe . Il punto di ascolto non vincola la seduta di ascolto lo stage è molto largo e alto anche agli estremi del divano , naturalmente perdo in profondità ma è un parametro che non mi interessa più di tanto . Il collegamento con il finale è ai morsetti dei 4 ohm , anche se vengono date per 8 ohm nominali , diversi scambi di opinioni con forumer americani mi hanno confermato le impressioni migliorative a 4 ohm . Nulla se non abiti distante e ( corona permettendo ) le vuoi ascoltare sono disponibile . Ps portati the gathering dei testament .... 

buona giornata 799F29B4-8A68-44F3-97E8-F9CCF098F64E.thumb.jpeg.1688eea1412b9e6c2fd53811eeb379a1.jpeg

Inviato

@giannisegala Gianni pensa che nel metal ci sono così tanti sottogeneri che ho perso il conto con gli anni ... nel jazz , specialmente con la newwave scandinava mischiata alla musica psichedelica si sono create sottoculture e influenze che conducono fino all’oniric pop ... si potrebbe stare a disquisire di influenze di chi ha fatto cosa prima e di chi ha preso spunto per crearsi un’identità musicale propria ma alla fine a che pro .., la musica è musica in tutte le sue mille sfaccettature! 
buona giornata  

Andrea . 

Inviato
Il 11/5/2021 at 09:10, giannisegala ha scritto:

parecchi mini  diffusori  di vari marchi  a casa mia .

Gianni, e ora vogliamo l’elenco...

😁

Inviato

L’impianto:

lettore MCD500, finale MC452, diffusori Monitor Audio PL100 v2 e Stirling LS3/5A v2, due subwoofers attivi Yamaha HS8 da studio.

Generi musicali:

Praticamente di tutto con prevalenza di rock in tutte le sue declinazioni, poi elettronica, jazz, lirica, sinfonica...

Inviato

@VinceNeil Penso che con the gathering dei Testament venga giù casa. Pienamente d'accordo sui sottogeneri del metal, ne esistono a milioni. A me piacciono sia i classico ni (vedasi anthrax, metallica, death, marduk, mayhem, iron maiden) sia i cosiddetti derivati (in flames, cradle of filth, dimmu borgir e chi più ne ha più ne metta). Detto ciò penso che il tuo impianto sia ottimale per il genere metal in tutte le sue sfaccettature.

Inviato

@Testament Ciao ... MA 7900 con Harbeth SuperHL5Plus.

Ascolto, prevalentemente musica, Jazz e Classica.