Gustavino Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 10 hours ago, Wildwood said: Anche se avesse utilizzato condensatoru di costo doppio o triplo, non sarebbe cambiato nulla alle misure per cui si tratta di variazioni all'ascolto che non possono assolutamente essere definite miglioramenti o peggioramenti. Il miglioramento o peggioramento, in realtà determinato dall'interpretazione di un cambiamento, come nel caso del cavo d'argento o di rame, non può essere in alcun modo dimostrato e quindi va ricondotto, come anche il costo dell'operazione qualunque esso sia, ad una personalissima opinione dell'ascoltatore. quei cavi in parallello sono dei condensatori.....
senek65 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Il 02/04/2025 at 07:34, Wildwood ha scritto: cosa provocherebbe le differenze ed i presunti miglioramenti percepibili all'ascolto? La fuoriuscita di denaro dal portafoglio. 1
Wildwood Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Oltretutto il nuovo risultato, frutto dell'eventuale cambiamento prodotto da ciascun componente sostituito, ciascuno con ogni probabilità differente dall'altro, risulta oggettivamente del tutto casuale ed imprevedibile, e quindi non equivale al raggiungimento di un preciso obiettivo prefissato. Al contrario, nel video, il progettista sottolineava, la minuziosa ricerca del risulta ricercato tramite un fine tuning del crossover. Paradossale quindi la conclusione, secondo la quale un risultato ottenuto in modo del tutto casuale possa o addirittura debba risultare qualitativamente preferibile all'ascolto rispetto ad un altro, ottenuto invece tramite un'attenta ottimizzazione effettuata da un progettista di lunghissimo corso, di elevatissima reputazione, e libero di operare, dato il livello e la collocazione commerciale del prodotto, probabilmente senza limiti di budget
Luke04 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Sono perplesso dall'argomento trattato e da quanto emerso... va da sé che se Vannigsx ha potuto ascoltare la differenza tra le due versioni e ha scelto consapevolmente, ha fatto un'ottima scelta per lui visto che ne è soddisfatto. E altri avrebbero potuto fare la scelta opposta oppure non ritenere proficuo l'investimento. Invece sul fatto che all'interno di un mobile bellissimo fosse celato un filtro improntato all'economia mi pare che non sia dimostrato, anzi quando ho visto le foto ho pensato: e quindi? Perché mettere foto senza spiegare in modo competente? Per questo sono perplesso... spiegatemi se potete
senek65 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 6 minuti fa, Luke04 ha scritto: un filtro improntato all'economia Chiunque abbia a che fare con una costruzione a livello industriale usa ciò che serve, non ciò che piace o ciò che è considerato er mejo del mejo. Per quel progetto, quel progettista a scelto ciò che riteneva adatto allo scopo, a quanto si era prefissato di ottenere. Quindi quel diffusore suona come il progettista ha voluto. L'amico Vannigsx probabilmente amava un suono diverso, quello che dovrebbe scaturire dalle modifiche ( anche se pare che alle misure nulla cambi). 1
vannigsx Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 1 ora fa, senek65 ha scritto: Chiunque abbia a che fare con una costruzione a livello industriale usa ciò che serve, non ciò che piace o ciò che è considerato er mejo del mejo. Per quel progetto, quel progettista a scelto ciò che riteneva adatto allo scopo, a quanto si era prefissato di ottenere. Quindi quel diffusore suona come il progettista ha voluto. L'amico Vannigsx probabilmente amava un suono diverso, quello che dovrebbe scaturire dalle modifiche ( anche se pare che alle misure nulla cambi). Ma assolutamente NO ! Non avrei mai accettato di cambiare il suono dei diffusori ! La modifica consente di percepire maggior definizione e dettaglio, una assoluta migliore articolazione del medio basso , una migliore messa a fuoco, sembra che sia stato tolto un velo davanti ai diffusori, il tutto si traduce in maggiore e migliore percezione dell'evento sonoro, non di un cambiamento del suono delle Elysian. 1
senek65 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 20 minuti fa, vannigsx ha scritto: sia stato tolto un velo davanti ai diffusori, E cos'è se non un suono diverso? Guarda la cosa importante è che ti piacciano . Se ti piacciono hai fatto bene.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 10 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile ...n'antro velo tolto...non abbiamo impianti per riprodurre musica, abbiamo delle cipolle oversized e overpriced...😃 3
gianventu Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: @gianventu con due Duelund la spogliamo del tutto Allora non fanno per me, preferisco le trasparenze del vedo e non vedo. 1
Azoto One Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 19 minuti fa, Gustavino ha scritto: @gianventu con due Duelund la spogliamo del tutto Perché solo due, facciamo tutto Duelund Peter Comeau un grande
Moderatori paolosances Inviato 10 Aprile Moderatori Inviato 10 Aprile 2 ore fa, gianventu ha scritto: 2 ore fa, gianventu ha scritto: n'antro velo tolto...non abbiamo impianti per riprodurre musica, abbiamo delle cipolle oversized e overpriced...😃 Questa battuta è epocale,da annoverare al pari della mascella caduta! 1
vannigsx Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Ma signori cari, senza S maiuscola, io ho solo riportato la mia esperienza che essendo positiva pensavo potesse essere di consiglio ma credo proprio che questa sia l'ultima volta che scrivo su questo forum, ogni volta si finisce per prendere per i fondelli, quindi questa volta il velo no lo togliamo ma lo stendiamo in modo pietoso sugli impianti ottusi. Un saluto definitivo a tutti 1 1
senek65 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 10 ore fa, vannigsx ha scritto: Ma signori cari, senza S maiuscola, io ho solo riportato la mia esperienza che essendo positiva pensavo potesse essere di consiglio ma credo proprio che questa sia l'ultima volta che scrivo su questo forum, ogni volta si finisce per prendere per i fondelli, quindi questa volta il velo no lo togliamo ma lo stendiamo in modo pietoso sugli impianti ottusi. Un saluto definitivo a tutti Insomma... l'hai presa bene.
Luke04 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile @vannigsx mi auguro che tu possa ripensarci. C'è la condivisione e lo scambio di informazioni. Poi ci sono dei giudizi e delle critiche che entro certi livelli bisogna accettare con leggerezza anche in quanto se non sono personali vanno a colpire degli stereotipi di noi audiofili di cui non ci rendiamo neanche conto. Sull'offesa personale sono d'accordo che non deve mai avere luogo
vannigsx Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 2 ore fa, Luke04 ha scritto: @vannigsx mi auguro che tu possa ripensarci. C'è la condivisione e lo scambio di informazioni. Poi ci sono dei giudizi e delle critiche che entro certi livelli bisogna accettare con leggerezza anche in quanto se non sono personali vanno a colpire degli stereotipi di noi audiofili di cui non ci rendiamo neanche conto. Sull'offesa personale sono d'accordo che non deve mai avere luogo Credimi di tutte le discussioni che ho aperto o sono intervenuto volendo portare un esperienza diretta e non chiacchiere va a finire sempre allo stesso modo, la mancanza totale di apertura mentale la fa da padrona. Cerca la discussione che ho aperto anche sulle mie Lindstrom iso 85 , alla fine è sempre la stessa storia, a questo punto me le tengo per me e le persone a me vicine le dritte giuste... 1
Capa Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Il 07/02/2025 at 12:45, Max440 ha scritto: Come le trovi rispetto alle Quad che hai avuto? Grazie, Max Forse mi sono distratto ma di quali Quad si trattava?
Max440 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @Capa Foto degli impianti di @vannigsx a pag. 3 ... Non so di quale modelli specifico di Quad si tratta, chiedevo appunto a lui un parere tra le due sonorità, conoscendo abbastanza bene quella delle Quad in generale.
Messaggi raccomandati