eliopolis53 Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @SHAR_BO nel caso decidessi per EAC, ho trovato tempo fa un'altra guida abbastanza completa. Tieni però conto che ora c'è la versione 1.6, che pare più veloce e converte anche in flac. E supporta "Accuraterip", migliorando l'accuratezza del ripping del cd tramite verifica con un database sulla rete.
dadox Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Il 11/5/2021 at 10:05, SHAR_BO ha scritto: C'è modo di inserire in un PC l'uscita digitale d un lettore CD ? Credo che nessuno qui sappia darti una risposta corretta, nemmeno io, perché ho un Mac Pro con ingresso ottico digitale, ma non ho mai avuto modo di collegarvici per fare una prova un lettore cd standad. Qppena posso faró una prova e ti faro sapere.☺️
stefanino Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 20 ore fa, SHAR_BO ha scritto: Però alla lettura fanno difetto ( click, pop, ecc. ) in misura diversa a seconda di quale lettore impiego. quindi non e' che non riesci a leggerli.....avevo capito che messi dentro il lettore si rifiutasse anche solo di partire In questo caso EAC dovrebbe risolvere
Ossido Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @SHAR_BO come suggerito da @stefanino io ho il masterizzatore Philips, se abiti nella zona di Bs li possiamo masterizzare o riappare con EAC da me.
SHAR_BO Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 Grazie ma sto a Bologna, proverò con EAP.
Thonius Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Intanto grazie,ho recuperato il disco 2 della Penguin Cafe Orchestra "Concert Program" che non veniva più riprodotto ne dal lettore Yamaha cds2100,ne dal Sony cdp 555 es e neppure dal cd player dell auto.Ho provato a lucidarne la superficie...nein.Ho utilizzato Exact Audio Copy,che ha estratto e convertito in Flac le 11 tracce del cd ,ne ha fatto la copia sul PC,poi ho fatto la copia del cd .Funziona. Il disco 2 non veniva proprio letto,non partiva nemmeno.Mentre con il disco 1 nessun problema.Ovviamente il Cd é originale. Quindi grazie a Melius Club e....al suo popolo👏👏 Un Melius per una buona Domenica🎵🎵
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Settembre 2021 Moderatori Inviato 26 Settembre 2021 @Thonius bene...son passati dei mesi dall'apertura del thread ma alla fine il risultato è arrivato.
Messaggi raccomandati