Jump to content

C'è modo per trasferire file audio da cd a pc ?

SHAR_BO
 Share

Recommended Posts

C'è modo di inserire in un PC l'uscita digitale d un lettore CD ?
Chiedo perchè ho alcuni vecchi CD originali DGG che non si leggono più bene, più o meno bene a seconda del lettore.
Purtroppo il lettore /masterizzatore del PC è di quelli che non ci riesce e non posso quindi farne una copia.
Ma potrei trovare un lettore CD che ci riesce e se potessi trasferire i file nel PC allora potrei farne una copia.
.
Immagino che anche altri abbiano lo stesso problema

36 minuti fa, SHAR_BO ha scritto:

i CD player che conosco hanno una USB che pero funziona come ingresso per pen drive 

non come porta da collegare a PC.

Credo che la strada piu semplice (si fa per dire) e' trovare un amico con un PC + lettore di CD/DVD che riesca a leggere sti benedetti CD e ripparli. Poi rimasterizzi il tutto.

alternativa cercare un CDR775  o un CDR796  (Philips, costano 50-70 euro) Sono dei doppia meccanica con possibilita di fare una copia del CD.

.

• Moderators
BEST-GROOVE

potresti usare Extract audio copy da installare free nel tuo pc.

Si tratta di un programma considerato attualmente il migliore che lavora estraendo i dati bit dopo bit quindi lavora a basso livello ricontrollando più e più volte i dati estratti da quelli su cd anche se rovinati o graffiati...ci mette del tempo (anche ore ma alla fine riesce sempre nell'impresa.
Di cd graffiati e illeggibili anche sul lettore o masterizzatore del pc son sempre riuscito ad estrapolarne il contenuto per poi rimasterizzarli puliti e perfetti.

Ti lascio una guida o tutorial nel caso decidessi di utilizzarlo.

• Melius 2

Informati se ci sono ancora i "masterizzatori usb esterni (con alimentazione separata)" e/o usa EAC 

ps