Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh C2800 e C55 - L'evoluzione della specie

Messaggi raccomandati

Inviato

@vignotra @Stuck è come dice Vincenzo, il pre viene visto e identificato da roon con tanto di icona con disegnino del pre, tutto qui

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, vignotra ha scritto:

dissento. Lo stramer integrato può andar bene per un ampli integrato ma non in un preamplificatore, sarebbe un non senso. Allora, già che ci stiamo, possiamo dire che manca anche la connessione bluetooth ed abbiamo finito. Per il momento non c'è ma, chissà, un giorno McIntosh si deciderà a fare uno stramer come si deve.

Secondo me il motivo per cui non c’è uno streamer nei preamplificatori è che poi sarebbe difficile vendere un MS500, che è in listino a 12.000 euro.

il motivo è più commerciale che tecnico o logico. Del resto, a mio parere, se ci metti un DAC ci puoi mettere anche uno streamer.

Poi, per carità, il purista storcerebbe il naso e  quindi lo streamer nel pre a valvole noooo signora mia, non ha neanche gli otto controlli di tono del pre a stato solido (anche se si può smanacciare su bassi e acuti, ma senza le manopole).

Inviato
15 ore fa, Cptaz ha scritto:

inoltre c'è un crossover elettronico interno che può filtrare le uscite main e 1 per la biamplificazione, questo mi sembra interessante...

Molto molto interessante!

Inviato

Brava McIntosh, mi sono letto le features del nuovo C55, e le ritengo molto interessanti, ma, non cambierò il mio C53, col nuovo modello. 

giannisegala
Inviato

@iBan69 Da che mondo è mondo il nuovo surclassa  sempre il vecchio.  Sarà sempre vero? Può essere , altrimenti  viaggeremo ancora col calesse. Però  in questo  campo   ho visto molti appassionati  che  si rivolgono, spesse volte,   ad apparecchi vintage. Sarà solo un discorso nostalgico?  Spesse volte mi  domando come si possa migliorare un suono come quello che sto ascoltando adesso nella mia stanzetta. A volte  penso che per migliorare dovrei portarmi  i cantanti e i musicisti  a casa mia  . Spesse volte  mi domando  se il mio udito   nel corso degli anni  abbia subito  peggioramenti  tali da farmi perdere  il senso del reale, oppure se  migliorare certe cose sia veramente un arduo compito , soprattutto per i nostri orecchi che certamente non sentono come le lepri o i  pipistrelli. 

gianni

• Melius 2
Inviato

@giannisegala Marketing Gianni, marketing. Se guardi il sito non c'è neanche un accenno di un suono migliorato. Solo flessibilità e qualche particolare in più.

Inviato

chissà perchè hanno saltato il c54... listino italiano è già noto?

Inviato

@fabbe infatti, non credo che il suono sia cambiato … ma, aspettiamo qualche riscontro, appena sarà provato. 

Inviato
39 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

chissà perchè hanno saltato il c54

Ho pensato la stessa cosa… 🙂

Inviato
5 ore fa, Ricky81 ha scritto:

chissà perchè hanno saltato il c54... listino italiano è già noto?

Non ho idea del perchè hanno saltato la numerazione C54, per il costo se sono veri i 9000 $ di listino USA costerà 15000 € di listino qui e si prenderà intorno ai 9/10000 €, dipende dagli sconti praticati dai vari rivenditori.

Inviato
12 ore fa, iBan69 ha scritto:

Brava McIntosh, mi sono letto le features del nuovo C55, e le ritengo molto interessanti, ma, non cambierò il mio C53, col nuovo modello.

Comprare un nuovo pre ad ogni nuova uscita è inutile, anche ci fosse un leggero miglioramento, sarebbe di un ordine di grandezza forse troppo bassa, tanto ogni 5 anni ne esce uno, se gli devi stare dietro stai fresco, devi stare sempre col portafoglio aperto, se cambio pre vado di 12000, li lo step è importante, purtroppo anche di costo, ma onestamente sono più che soddisfatto del C2700 non lo so.

Inviato
5 ore fa, PietroPDP ha scritto:

se cambio pre vado di 12000, li lo step è importante, purtroppo anche di costo, ma onestamente sono più che soddisfatto del C2700

Esattamente quello che penso anch’io 👍

giannisegala
Inviato

Cari amici, 

per aziende di questo calibro è obbligatorio  produrre apparecchi nuovi.  Guai se non fosse così. Si fermerebbe il mondo!  Chiaramente ci saranno sempre  i conservatori e  i tradizionalisti  ( meno male!)  , i quali diranno che erano migliori gli apparecchi del passato  e  anche   chi guarda sempre al nuovo  che sosterrà  l'esatto opposto,  dicendo che il nuovo prodotto è un netto passo avanti rispetto al precedente apparecchio. Chi avrà ragione tra le due scuole di pensiero ? E' veramente  difficile schierarsi da una parte o dall'altra.  Secondo me una verità  assoluta   non esiste  Per ciò che mi riguarda ho potuto ascoltare apparecchi di mezzo secolo  suonare divinamente   e anche  apparecchi nuovi che non mi piacevano . Chiaramente anche apparecchi nuovi straordinari e vecchi   che non suonavano affatto.  Dunque , prima di emettere sentenze vediamo di ascoltare prima di giudicare.  Poi ogni audiofilo ha le proprie idee e i propri gusti  e di questo va tenuto conto.  E'  veramente difficile   riuscire a far cambiare idea a chi  è innamorato. Forse è meglio così.   Ciao raga , alla prossima.

gianni

• Melius 1
Inviato

@giannisegala

Tutto bello,tutto corretto....l'audio si evolve cosi' pure gli apparecchi e McIntosh e' molto attenta a questa evoluzione ed ha accelerato i tempi nella sostituzione degli apparecchi in commercio . Bisogna vendere e questo e' ormai il dogma della nostra epoca. Nel mio piccolo io mi sono acquistato uno streamer usato ( Lumin) che mi sta dando grandi soddisfazioni e gli ho abbinato un alimentatore nuovo ( Sbooster Botw eco mk2 da 12 v.).....veramente eccellente. In futuro penso di ritornare al vintage valvolare inserendo ancora "le anime" McIntosh che ritengo   immortali in ambito audio ....C22 e MC 275 o MC 60.... Un caro saluto.

Inviato
Il 15/3/2024 at 22:59, PietroPDP ha scritto:

Comprare un nuovo pre ad ogni nuova uscita è inutile, anche ci fosse un leggero miglioramento, sarebbe di un ordine di grandezza forse troppo bassa, tanto ogni 5 anni ne esce uno, se gli devi stare dietro stai fresco, devi stare sempre col portafoglio aperto, se cambio pre vado di 12000, li lo step è importante, purtroppo anche di costo, ma onestamente sono più che soddisfatto del C2700 non lo so.

Giusto, non ha senso rimanere nella stessa categoria, magari anche con qualche cosa in più, ma saranno peli, il passo si fa solo per cambiare livello o si rimane dove si è 

Inviato
9 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Giusto, non ha senso rimanere nella stessa categoria, magari anche con qualche cosa in più, ma saranno peli, il passo si fa solo per cambiare livello o si rimane dove si è 

Sì ma il crossover nel pre sono in pochissimi ad averlo (in realtà non me ne viene in mente nessuno in assoluto, che non sia al massimo una uscita per sub), neanche salendo al TOTL McIntosh C12000, perciò in questo caso IMO avrebbe senso eccome.

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Sì ma il crossover nel pre sono in pochissimi ad averlo (in realtà non me ne viene in mente nessuno in assoluto, che non sia al massimo una uscita per sub), neanche salendo al TOTL McIntosh C12000, perciò in questo caso IMO avrebbe senso eccome.

C’era qualcosa di Linn e Densen, ma sicuramente ce ne saranno anche altri. Personalmente, a meno di non avere roba strana, non ne vedo l’utilità visto che con un bel crossover passivo fatto bene posso campare sereno 

Inviato
8 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Personalmente, a meno di non avere roba strana, non ne vedo l’utilità visto che con un bel crossover passivo fatto bene posso campare sereno

Capisco, ma su questo argomento ci sarebbe molto da discutere :classic_smile: