Jump to content

Chi ripara bene i Nad?

dadox
 Share

Recommended Posts

Non sapevo dove aprire l’argomento. Se in RA, in LFT oppure qui, essendo un Nad 2400.
La moderazione eventualmente intervenga…

Dicevo, qualcuno conosce qualche riparatore che sappia dove mettere le mani su Nad, ed eventualmente ben conosca il modello in questione? Meglio se in Piemonte. È ancora esteticamente a posto, ma necessita di cure affidabili per riportarlo in condizioni ottimali. Attualmente è stato messo a riposare a causa di un canale che dapprima inizia frusciando, poi il disturbo cresce fino a venire a mancare totalmente il canale (il destro). Purtroppo così come sta messo sarebbe da cassonetto, ma se un intervento onesto lo rimettesse in gioco non sarebbe neanche male… basta non si debba sborsare cifre senza senso, altrimenti finisce a cannibalizzazione componentistica. 

eliopolis53

@dadox per ampli, pre e finali l'Audiotecnico è senz'altro molto valido. (ho fatto di recente fare una revisione con recap di un Quad 303 con ottimi risultati). Però devi sentirlo per sapere le possibili tempistiche (ha molto lavoro, quindi non bisogna avere fretta). Sulla cifra "senza senso" : se lo avvisi, sarà lui stesso a dirti "non ti conviene". (ha fatto così per un mio altro ampli con un guasto rognoso). Se poi guardi la discussione apposita trovi altre indicazioni su Torino e Alessandria.

• Administrators
cactus_atomo

@dadox iquel finale nad è un ottimo prodotto, ben costruito, essenzale, senza stranezze circuitali,. in più il service manual è reperibile, un tecnico valido, non un iprovvisato riparatore di tv, saprà riportatlo a nuovo

@dadox non mi pare un guasto irreparabile a naso, i costi non dovrebbero essere proibitivi, in paragone credo che l'audiotecnico sia più caro e ti faccia aspettare anche di più (d'altronde é uno dei pochi che sa mettere le mani su roba hiend ed é quindi molto richiesto...giustamente, si fa pagare bene)