Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate del nuovo giradischi Project Signature 10

Messaggi raccomandati

Volevo fare presente così a titolo di informazione che a scapito di tutte le formule matematiche e tabelle varie, la FR della mia testina Lyra Kleos montata sul braccio del mio Signature 10 misurata con il disco test Hi-Fi News è risultata essere di 9Hz. Dal che si deduce che le formule matematica non devono essere prese alla lettera. Buoni ascolti

cactus_atomo

la fr di risonanza si può calcolare, ma i dati da inserire nella formula devono essere precisi.le testine con caratteristiche misurate hanno spesso dati differenti da quelli medi della testuna medesima. Poi c'è il discorso shell e viti. il sistema non dico migliore ma meno impreciso è quello di calcolare la fr di rionanza con i dati a disposizoine (dimenticavo la compliace può variare anche tra testine identiche per i motivi più vari) e poi verificare con il disco test- il calcolo teorico serve per evitar assurdità globali, ma quello che conta è quello con il disco test.aggiungo che non sempre i dati forniti dai costruttori dei bracci sono esatti

comunque se la fr misurata è nel range e il risultato soddisfa, va bene così

@cactus_atomo Si quello che di ci tu è verissimo ma prova a leggere i post di Iban su questo giradischi e sulla FR praticamente ha demolito i giradischi Project affermando il mio assoluto errore nella scelta del Signature 10 dando anche numeri precisi sulla FR che secondo lui avrebbe dovuto essere di 6Hz. Peccato che i dati pratici lo hanno smentito completamente. Non ha minimamente affrontato il problema così come lo hai fatto tu. Ma questa è acqua passata il Signature è un ottimo giradischi ovviamente con un suono diverso dal mio VPI ma non da demolire. Grazie per l'intervento.

angeloklipsch
5 ore fa, Isilgup ha scritto:

Volevo fare presente così a titolo di informazione che a scapito di tutte le formule matematiche e tabelle varie, la FR della mia testina Lyra Kleos montata sul braccio del mio Signature 10 misurata con il disco test Hi-Fi News è risultata essere di 9Hz. Dal che si deduce che le formule matematica non devono essere prese alla lettera. Buoni ascolti

Io te l'avevo detto che era un giradischi DEFINITIVO. 💪

@angeloklipsch E' vero, l'unico del forum che ha partecipato a questa discussione. Ed avevi ragione suona in modo strepitoso su tutti i generi, qualcuno ha detto che il più modesto dei VPI se li magnava a colazione i Project, mi sà che dovrebbe fare una serie riflessione su quello che ha detto il Signature 10 è un giradischi Hi-end a tutti gli effetti. Dopo avere sentito la timbrica strepitosa del violoncello non rimpiango per niente il mio VPI.

@scroodge Allora caro collega come la mettiamo con la FR il mio braccio del Signature è totalmente incompatibile con la Lyra Kleos? Ti sembra incompatibile con 10Hz di FR. Come te la spieghi questa stranezza. Avete tutti cannato a sparare giudizi mi spiace i conti si devono sul campo.