Vai al contenuto
Melius Club

I mostri sacri

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, alexis ha scritto:

non so se ti rendi conto di quanto male suonassero le saldatrici Krell eccetto forse il piccolo..

Mai sentiti suonare i Krell, se non appunto il KSA50 (che però aveva un ventolone assai rumoroso...).

Io mi riferivo alla massiccia alimentazione e ai 6Kw su 1 Ohm in classe AB (non D ...).

Poi, secondo me, con certi diffusori, magari andavano pure bene... chissà ...

Come già detto diverse pagine fa, secondo me dei "mostri sacri" citati, qui dentro ben pochi hanno avuto la possibilità di ascoltarli, per cui si va sul "sentito dire..." :classic_rolleyes:

Inviato

@Max440 dimentica i Krell.. delusione pazzesca. Suonano come dei paracarri, nemmeno troppo intonati.. 😜

E ricordati che l’alta potenza è la prima nemica della qualità.. o pensi davvero ci sia qualcosa a stato solido sulla faccia della terra che suoni anche solo in modo approssimabile a un triodo top con la sua giusta cassa? Ti rivelo un segreto.. NULLA.

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

E ricordati che l’alta potenza è la prima nemica della qualità..

Occhio che il 3d è "dedicato" agli ML33 .... :classic_ninja:

Inviato

@Max440 guarda che li conosco bene, avendoli avuti un caro amico di Milano, che li ha cambiati per un audionet solo pochi mesi fa.

ottimi, certo, nel loro regno, bel suono sontuoso e avvolgente, mai fastidioso.. ma pure scuretti e privi di quel cesello armonico che li porrebbe su un ipotetico podio.

Inviato
3 minuti fa, alexis ha scritto:

ottimi, certo, nel loro regno,

Ma infatti il problema vero restano sempre i diffusori ...

Purtroppo, e lo dico anche per me, finchè uno non passa all'alta efficienza seria, ci sarà sempre bisogno di questi "mostri" ...

Una volta fatto il salto, un bel valvolare come dio comanda da 15/20 watt e si raggiunge il nirvana.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Max440 ha scritto:

Una volta fatto il salto, un bel valvolare come dio comanda da 15/20 watt e si raggiunge il nirvana.

Anche meno.. hai mai ascoltato un triodo top con 2a3 o 845?

non c’è a mio avviso nulla che vi si avvicini.. (ma no cineserie please)

Inviato
3 minuti fa, Max440 ha scritto:

Purtroppo, e lo dico anche per me, finchè uno non passa all'alta efficienza seria, ci sarà sempre bisogno di questi "mostri" ...

Non ci fai comunque un cavolo con 15 watt.

Neanche con una cassa ad alta sensibilità.

Ci vuole energia 

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, Max440 ha scritto:

Come già detto diverse pagine fa, secondo me dei "mostri sacri" citati, qui dentro ben pochi hanno avuto la possibilità di ascoltarli, per cui si va sul "sentito dire..." :classic_rolleyes:

Se intendi quelli della lista che hai scritto, i Boulder 2150 mono no, ma se può valere anche il 1160 (con il suo 1110), allora si. 

E ne sa qualcosa anche @flamenko

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, alexis ha scritto:

@Dufay Bonjour DuffinoDac.. come va il telefonino oggi?

Oggi ieri e pure domani.

Ieri ad esempio ho scoperto questo.

Esecuzione eccellente e registrazione di livello altissimo.

Mica la robetta che ascoltate di solito voi

Screenshot_2024-03-28-09-22-58-338_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Mica la robetta che ascoltate di solito voi

giusto, considerato che "NOI" ascoltiamo pupo e orietta berti a nastro... :classic_biggrin:

Inviato

@naim ottimi i boulder mi piacciono molto la serie 1000, muscolare e trasparente.. mentre la serie 2000.. un filo meno aggraziata, piu muscoli meno cervello, mentre mi manca completamente la serie 3000..

Inviato
12 minuti fa, alexis ha scritto:

giusto, considerato che "NOI" ascoltiamo pupo e orietta berti a nastro... :classic_biggrin:

Poco ce manca mi sa.

Ogni volta che porto roba seria in giro gli impianti presunti topa si cacano sotto chissà il perché

Inviato

Il segreto dei Krell era che dov’è altre amplificazioni si “sedevano”, loro facevano splendidamente il loro lavoro di pilotaggio. Così si facevano preferire, ma era tutta colpa di certi diffusori” irremovibili”

Inviato

Non esiste solo l'alta efficienza, anzi! La bassa efficienza permette maggiore linearita di risposta e maggiore estensione della stessa.

I Krell messi a lavorare bene, non suonano affatto male. Sicuramente non li accoppierei mai a delle trombe vintage(provato e non lo consiglio).

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Oscar ha scritto:

Non esiste solo l'alta efficienza, anzi! La bassa efficienza permette maggiore linearita di risposta e maggiore estensione dbeh ella stessa.

I Krell messi a lavorare bene, non suonano affatto male. Sicuramente non li accoppierei mai a delle trombe vintage(provato e non lo consiglio).

Beh non necessariamente..

Si possono ottenere linearità ed estensioni notevolissime anche con l'alta efficienza.

La bassa efficienza non è proprio un pregio

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Buongiorno  una domanda che sensibilità  minima deve avere un diffusore per essere considerato d'alta efficienza?

Inviato
45 minuti fa, alexis ha scritto:

ottimi i boulder mi piacciono molto la serie 1000, muscolare e trasparente.. mentre la serie 2000.. un filo meno aggraziata, piu muscoli meno cervello, mentre mi manca completamente la serie 3000..

I 2000 li ho sentiti sia in negozio che a casa di Sergio, ma era la serie precedente. Poi, per conto mio, per farsi un'idea reale, occorre conviverci a casa propria. Del 1160 sono molto contento.  

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione