Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto diffusori da pavimento

Messaggi raccomandati

Come consigliato da più forumers che colgo l’occasione per ringraziare ho tolto il tavolo e spostato per l’ascolto il diffusore di sx verso l’angolo . Ora distanza tra i diffusori e’ 2,5 metri e anche dal punto di ascolto sono 2,5 m . Ho anche corretto l’angolo dei diffusori ora hanno circa 25 gradi quasi paralleli . Percepisco un notevole ampliamento dell’immagine sonora  quasi che sono anche io li , mi avvolge . Sembra anche che i strumenti hanno preso distanza tra loro e li percepisco più precisi .ma come per incanto sono aumentate le frequenza basse 😀 Ora farò i test con il prova ma comunque ho fatto un bel passo avanti grazie a tutti voi . Mi manca di inserire iltappeto che presumo debba essere grande . Ho aggiunto una foto dello sfondo della stanza che si dirama così da fare un quadro più completo 

IMG_2189.jpeg

IMG_2191.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/19344-acquisto-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-1154578
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nacchero ha scritto:

interesse visto che probabilmente son messo peggio.

tu sei un caso unico :classic_biggrin:, la mia opinione te l'ho già detta anni orsono, quella libreria pure se l'avesse fatta Piffetti io l'avrei per lo meno modificata se non smontata completamente, tu la stanza ce l'hai e anche la parete senza porte. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19344-acquisto-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-1154585
Condividi su altri siti

@Avecesare bene Cesare. 

Se la possibilità di spostare i diffusori alla bisogna (conditio sine qua non) come consigliato ha incontrato la tua approvazione e soddisfazione, siamo contenti per te. 

Procederei pian piano con trattare ed equiparare i punti di riflessione, ai lati e dietro per un sicuro ulteriore miglioramento. 

Bene hai fatto ad eliminare il tavolo, inserisci il tappeto, copri la tele, insomma rendi l'ambiente un po più idoneo e cerca di capire i margini di possibilità di un upgrade prima dell'eventuale  divorzio. 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19344-acquisto-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-1154650
Condividi su altri siti

1 ora fa, Berico ha scritto:

tu sei un caso unico :classic_biggrin:, la mia opinione te l'ho già detta anni orsono, quella libreria pure se l'avesse fatta Piffetti io l'avrei per lo meno modificata se non smontata completamente, tu la stanza ce l'hai e anche la parete senza porte. 

Ma vuoi mettere la soddisfazione di riuscire nell'impresa?😃

Secondo me ci sono anche vicino. Se riesco a correggere come voglio avrò un ascolto near field molto buono. 

La libreria non si smonta e comunque rimarrei sempre decentrato.

Link al commento
https://melius.club/topic/19344-acquisto-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-1154702
Condividi su altri siti

7 ore fa, Avecesare ha scritto:

Come consigliato da più forumers che colgo l’occasione per ringraziare ho tolto il tavolo e spostato per l’ascolto il diffusore di sx verso l’angolo . Ora distanza tra i diffusori e’ 2,5 metri e anche dal punto di ascolto sono 2,5 m . Ho anche corretto l’angolo dei diffusori ora hanno circa 25 gradi quasi paralleli . Percepisco un notevole ampliamento dell’immagine sonora  quasi che sono anche io li , mi avvolge . Sembra anche che i strumenti hanno preso distanza tra loro e li percepisco più precisi .ma come per incanto sono aumentate le frequenza basse 😀 Ora farò i test con il prova ma comunque ho fatto un bel passo avanti grazie a tutti voi . Mi manca di inserire iltappeto che presumo debba essere grande . Ho aggiunto una foto dello sfondo della stanza che si dirama così da fare un quadro più completo 

IMG_2189.jpeg

IMG_2191.jpeg

È troppo vuota questa stanza ed il punto d’ascolto è troppo lontano a mio avviso.

Se fosse “bella piena” (es un divano ad angolo 3+2 e mobili di legno pesanti (es sotto la tv), librerie piene di libri, tele e pannelli assorbenti a mo’ di quadri finti, anche piante in vasi grandi…. e tappeto naturalmente… avresti un salto che ti lascerebbe basito. Quello che senti ora, seppure migliorato, è nulla in confronto.  

Meno male c’è quel bel parquet (anche se mi pare verniciato e sarebbe meglio ad olio)… ci fossero piastrelle o marmo sarebbe un disastro totale. 

Forza e coraggio 😊

Link al commento
https://melius.club/topic/19344-acquisto-diffusori-da-pavimento/page/3/#findComment-1155062
Condividi su altri siti