Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto diffusori da pavimento

Messaggi raccomandati

Inviato

Distanza tra i diffusori  1,75 m 

distanxa punto di ascolto 2,30 , eseguite prove con il disco test e le posizioni degli strumenti vengono rispettate . Sempre nelle prove del test Non riesco a farmi una di quale sia la migliore la risposta sulle frequenze basse 

Inviato
7 ore fa, Avecesare ha scritto:

quale sia la migliore la risposta sulle frequenze basse 

riesci a staccare di più le casse dal muro posteriore mantenendo comunque una certa distanza

dal punto di ascolto

Inviato

Con gioia posso affermare che con un po’ d’impegno e i consigli ricevuti ho ottenuto risultati importanti , ringrazio tutti ma in particolar modo @Berico per avermi seguito passo passo in tutto il processo iniziale e anche oltre . Dunque :

Aggiunto tappeto, ( in alcune sessioni ho anche coperto il Tv con una coperta ma non so valutarne i benrfici )  il disco setup test a cui ho dedicato molto tempo non solo mi ha permesso di collocare bene i diffusori e trovare il punto di accolto ma mi ha “allenato” ad ascoltare e percepire la scena , il posizionamento delle voci , degli strumenti . Ora   la cosa che mi ha colpito è la spazialità del suono e il sound stage , nell’ ascolto e’ come se vedessi ( o immagino di vedere ..) la scena nella mia mente . Tale esperienza mi ha rapito al punto che per migliorarla sarei disposto a investire anche in un Dac migliore o altro potesse migliorarla 

IMG_2196.jpeg

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, Avecesare ha scritto:

sarei disposto a investire anche in un Dac migliore o altro potesse migliorarla 

il resto della catena com'è, ma prima di questo non riesci mica a tirare il tappeto di più verso il divano e a spostare in avanti le casse. prova.

Inviato
12 ore fa, Avecesare ha scritto:

Tale esperienza mi ha rapito al punto che per migliorarla sarei disposto a investire anche in un Dac migliore

Il DAC è il componente meno indicato a tale scopo, a meno che il tuo non sia guasto.

Secondo me l’apertura dietro il divano è perfetta per lasciarlo addossato a quella parete, non toccare nulla in quel senso.

Comincia a goderti un po’ di musica, facendo eventualmente piccoli ritocchi sul posizionamento dei diffusori, apri/chiudi, avanti/indietro.

Inviato

Coprire il TV è importante perché la sua funzione s'interseca con le altre per arrivare all'obbiettivo....