ferrodicavallo Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 @ernesto62 dopo avere fatto estenuanti tentativi di conciliare la stereofonia e il multicanale con un solo apparecchio,..da qualche anno ho diviso gli impianti e le loro finalità,..quindi si,..uso il multicanale solo per i film. Anche perchè per la stereofionia uso apparecchi a mio avviso inarrivabili per qualsiasi multicanale...ma che hanno tanti degni concorrenti nel settore due canali.
ferrodicavallo Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 @networkcode Certe "proprietà intelletuali" vanno giustamente tutelate...che dire?...cercheremo di farne a meno e tentare di continuare a coltivare quest'hobby sotto il peso della nostra ignoranza. 1
ernesto62 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @ferrodicavallo ok. Allora ti sarà più facile la eventuale ricerca. Io se mi interessasse solo per i film andrei su qualche Yamaha ,il quale per giù effetti sonori è sempre stato un passetto avanti
ferrodicavallo Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 @ernesto62 parlano bene dello z9..lo hai mai ascoltato?..oppure il finalone della rotel rb1585 con i suoi 200 watt per canale,.potrei pilotarlo con il mio integrato multi,..sono apparecchi che non riesci ad ascoltare nei negozi..proprio perchè ormai nessun negozio investe nel multicanale di livello.
ernesto62 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 No. Mi spiace . Mai sentito lo Z9 che a quanto pare ne parlano bene pure se usato due canali. Avevo sentito un DSP A1 ma è un vecchio dei "tempi d'oro " e in effetti in multicanali per i film era eccellente. Del Rotel niente anche qui. Ho solo avuto integrati nell' HT tra Nad, Sherwood, Denon , Marantz e Arcam.
criMan Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 2 ore fa, networkcode ha scritto: Se in questo forum si dà maggiore rilevanza ed interesse al comparto stereofonico non vuol dire che il mercato home theater conti numeri inferiori o che, in altri forum - alcuni dei quali nazionali - si segua questo trend. non hai capito. Parlavo del forum AV Magazine , primo forum in Italia per l'Audio Video . Lo seguo dal 2008. Quindi non avendo dati , le uniche osservazioni che possiamo fare solo quelle dette ovvero indirette.
tomminno Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: Non conosco i dati invece a livello mondiale ma se uno butta l'occhio sulle macchine in vendita oggi e 20 anni fa capisce che la domanda di apparecchi elettronici nel settore AV e' crollata rispetto ad allora Secondo me è stato un po' come col 3d, con la novità portata dai dvd tanti ci si sono buttati, poi però sono emersi problemi pratici tipo il posizionamento in un salotto standard di 5 altoparlanti (io finché non ho cambiato casa non ho avuto modo di fare un sistema ht per l'impossibilità di piazzare i frontali!). E via con casse grandi come scatolette di tonno, poi sono arrivate le soundbar addirittura Atmos, la soluzione ad ogni problema di spazio. Ma il coinvolgimento emotivo promesso non lo ottieni e allora vai al cinema e ti limiti all'audio della tv. Filmacci ammericani tutti botti ed effetti speciali acquistano un senso solo se l'audio è di un certo peso. Adesso con il 5.1 che spinge mi ci diverto a vederli, ogni bussata alla porta è equivalente ad un colpo di cannone, ma chi se ne frega del realismo, non è hifi.
tomminno Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 3 ore fa, networkcode ha scritto: non vuol dire che il mercato home theater conti numeri inferiori Si però la sola Esoteric ha a catalogo più meccaniche cd di quanti lettori uhd ci siano in commercio! Evidentemente c'è domanda per lettori cd che costano quanto un'automobile ma non c'è domanda per lettori uhd da un decimo del costo. 1
dadox Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 E accattatevillo‼️😊 https://eu.onkyo.com/it-IT/c/tx-rz3400-av-receiver-11.2ch/p/246172
ferrodicavallo Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 E accattatevillo‼️😊 https://eu.onkyo.com/it-IT/c/tx-rz3400-av-receiver-11.2ch/p/246172 Già..un'altra delle tante prodezze tecnologiche,..200 watt rms per 20 canali,... 150 nuove decodifiche e tutto in 12 kg...veramente notevoli questi apparecchiacci all'ultimo grido!.
dadox Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @ferrodicavallo provare per credere. Onkyo ha sempre fatto centro. Da tempo ho avuto modo di poter far confronti fra sintoampli a/v, e Onkyo ne è sempre uscita come migliore di altri. Se poi le tecnologie oggigiorno le rendono sempre performanti ma contenendone il peso, cosa facciamo, le compriamo solo se ti danno in dotazione un muletto per il trasporto? 😁
ferrodicavallo Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @dadox 215 watt a 6 homs costanti con11 canali in funzione e soli 19 kg...come dire che dentro un fustino di dash ci può stare dentro una lavastoviglie😁.....e immagino pure la qualità e la dinamica di tutti i 2300 watt racchiusi nella scatoletta,..poi vai a guardare un classè CA5100 e per soli 100 watt per 5 canali ti ritrovi in carro armato di 34 kg...il classè è cosi grosso perchè è obsoleto?..
tomminno Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 22 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto: 215 watt a 6 homs costanti con11 canali in funzione e soli 19 kg Un Powersoft K20 da 9000W su 2 Ohm (4500W per canale) pesa 12kg ed è vecchio di almeno 15 anni. Direi che si riescono a mettere oggi 2300W in 19kg aggiungendo un pò di fronzoli estetici. 22 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto: poi vai a guardare un classè CA5100 e per soli 100 watt per 5 canali ti ritrovi in carro armato di 34 kg...il classè è cosi grosso perchè è obsoleto? Il mio finale ht, stessa potenza, ne pesa 60...
dadox Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Sembra che siate al mercato, valutate tutto solo in base al peso. Se vi basate solo su quello, dovete considerare il peso che comporta una data elettronica che porta in dote la maggior parte del peso in dissipatori. 1
ernesto62 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Penso che il peso è relativo. È vero che è un termine con il quale si può tirare a grandi sonne le potenzialità di un apparecchio ma fino a un certo punto non prima di fare dei raffronti in campo ,ovvero trarre conclusioni solo dopo aver avuto modo di ascoltare , per esempio nella fattispecie questo Onkio o che so io magari altro oggetto . Guardate , e lo dico non perché sono fissato sul mio oggetto , ma perché in 20 anni amplificatori ne ho posseduti , tra l'altro stereo ( pure alcuni pre e finali alcuni di alto livello,) , il Denon 3300 ha una bella dinamica da 5 stelle ,eppure è un ampli che stante a quanto si dice ormai da sempre essendo un HT dovrebbe essere una ciofeca .Tutt'altro .... tutt'altro......
ferrodicavallo Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @ernesto62 purtroppo il tuo ampli esendo un caso più unico che raro non può fare statistica,..in genere gli ampli ht in stereofonia sono delle ciofeche,..eccetto sporadici casi come il tuo,..da qui a credere nella veridicità e nell'efficacia di 215 watt per 11 canali,..per sviluppare 215 watt di qualità in uno stereofonico di due soli canali ce ne vuole di qualità e quantità!..come puoi concepire 215 watt replicati 11 volte in uno scatolotto?..
dadox Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @ferrodicavallo E poi reputano Pro dei finali che pesano 4,5 kg…
ferrodicavallo Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @dadox infatti in ogni casa di un'appassionato sia del due canali che dell'home theater c'è almeno un finale pro..sarà dovuto alle loro mirabolanti prestazioni se sono considerati dagli audiofili un vero "must". ps: certo che questi della jeff rowland,..della burmester,...della mcintosh,..della mark levinson,..della plinius,..della krell non ci hanno capito un cabasisi,..se continuano a produsse apparecchi dai 30kg a salire..e per cosa?..per soli due canali!...che razza di incompetenti!..e pensare che la stessa potenza c'è chi riesce a moltiplicarla per 11 canali in apparecchi che pesano come le piume!..
Messaggi raccomandati