Vai al contenuto
Melius Club

Nonno e Nonna

djansia

Messaggi raccomandati

Inviato

Il thread è canzonatorio diciamo, ma rispettoso perché parliamo dei nostri eroi in ambito pop, rock, dance o quello che credete.

Ultimamente sul tubo mi capita di vedere alcuni miei eroi Live 2022 o addirittura 2023-24 ma anche 2020-21 ... insomma nonno o nonna live oggi.

Vi va di scherzare un po' e nello stesso tempo... boh, fate voi, commuovervi se credete.

Comincio con nonno 

E un abbraccio grande a nonna

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, djansia ha scritto:

E un abbraccio grande a nonna

:classic_biggrin: Ho una cugina (ovviamente fan di Robert) che ai tempi belli si conciava come lui e gli assomigliava molto!!! Tu dici che si è sostituita al vero Robert Smith?

• Haha 1
Inviato

Beh, nonna tua (Robert...ma perché nonna?🤔) sta' molto  ma molto più in forma dé nonno (Billy)! 😅

La "Zia" sta' un pochetto mejo! 😅

• Melius 1
Inviato

@dax Cavolo Siouxie è ancora in forma :classic_smile:

Metto l'amore della mia infanzia

• Melius 2
Inviato

Ragazzi, il thread sta prendendo una brutta piega........ Mi sembra "Fuga da reuma park"....... Dopo aver visto la zia Debbie, mi ha preso un pò di tristezza (ah, se penso ai miei "pensieri" dell'epoca su di lei...................)

A parte questo però (che vale per tutti i nostri idoli e sul quale ovviamente non possiamo fare niente altro se non accettare il tutto) devo dire che le performance delle band sono di tutto rilievo... Ovviamente ci sono degli innesti giovani, ma nel complesso la musica fluisce molto ma molto bene!!

Inviato

Solo mi chiedo il senso di ascoltarli così, adesso.

E' un po' penoso...da belli e dannati a panciuti e imbolsiti.

Esempio Billy Idol, è senza voce..

• Melius 1
Inviato

@dariob a discolpa di Idol va detto che se l'è vista brutta per questioni di salute non molto tempo (anni?) fa e con la voce ormai fa molta fatica, ma quanto a "phisique du role" mi pare che li batta ancora tutti quelli visti sopra, sempre relativamente parlando...il più "tragico" di tutti è forse l'iguana Iggy pop: ancora a busto nudo nonostante la pelle ormai cadente da pensionato Inps e l'andatura da storpio dopo una rovinosa frattura dell'anca che lo ha lasciato visibilmente deforme...grande!!!

.

E poi ci sarebbe lui, ma gioca in un campionato a parte...

Inviato
4 minuti fa, landrupp ha scritto:

E poi ci sarebbe lui, ma gioca in un campionato a parte...

Vero! Non avevo pensato a lui: allora c'è un modo per rimanere

belli e dannati a 80 anni!!:classic_smile:

Inviato
23 minuti fa, dariob ha scritto:

Solo mi chiedo il senso di ascoltarli così, adesso.

Si.... Devo essere sincero, lo penso anch'io....

Non vorrei sembrare troppo radicale, ma - come mi è capitato di dire in thread analoghi - certe forme di espressione musicali - hanno la gioventù nella loro essenza.... In un mondo perfetto e ideale, tantissimi artisti sarebbero da tempo fuori dalle scene e dal fare dischi.... Non è per discriminare o andare contro "i vecchi", ma la gioventù significa forza vitale e innovativa nella musica.... Ecco perchè nel nostro mondo imperfetto, sono ancora in molti a non mollare l'osso. A questi gli riconosco valori artistici molto spesso grandissimi, ma quando si ha poco o niente da dire... Beh, il finale mettetecelo voi.......

P.s.: ovviamente sto parlando di artisti del panorama pop o rock che sia... per altri tipi di musica, il discorso cambia....

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, dariob ha scritto:

Esempio Billy Idol, è senza voce..

Stonato e fuori tempo.

Però vogliamo bene a nonno e nonna.

Un po' è questo il senso.

Purtroppo spesso leggo cattiverie verso i nostri nonni e nonne. Perché non se ne stanno a casa? Perché non smettono? E basta raschiare il fondo, sono avidi. E via dicendo.

E nonno Jimmy?

Inviato

Ci sono nonni che ancora hanno un perché che va oltre l'affetto che possiamo nutrire nei loro confronti. Ad esempio mi é piaciuto molto l'ultimo LP dei Rolling Stones.

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
56 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Ci sono nonni che ancora hanno un perché

image.png.6f0345c998025ef8823c10399d613469.png

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, ginoux ha scritto:

A questi gli riconosco valori artistici molto spesso grandissimi, ma quando si ha poco o niente da dire... Beh, il finale mettetecelo voi.......

Il tuo discorso non fa' una piega, anzi, una ruga.😂 

Però è sempre, almeno per me, una questione di soldi. E, musicalmente, preferisco ascoltare vecchie glorie un poco arrugginite che gggiovani troppo spesso sopravvalutati, almeno nell'ambito discografico delle major. Ma ormai il bello e il cattivo tempo lo fanno le piattaforme di streaming, con il risultato dell'usa e getta. 😔

Per esempio loro, ascoltandoli,mi mettono ancora adesso di buonumore! 👾

• Sad 1
Inviato
12 ore fa, dax ha scritto:

Robert...ma perché nonna?

No, solo per l'aspetto. Sembra una signora avanti con l'età. Tutto qui.

Depeche Mode?

Ricordiamo sempre che il povero Dave nonostante sia morto un paio di volte è ancora qui: lunga vita!

Però nel 2023... diciamo zio David

Pose plasteche nonostante il fisico ancora asciutto e una voce, da sempre piuttosto monocorde, monomonocorde: davvero brutta oggi.

Poi la scelta dopo il Devotional Tour di utilizzare il mix differente di In You Room. Ma ok, sono appunto scelte.

Qui l'originale del Devotional. Non so ma ho come l'idea che è nell'abisso che dai il meglio, artisticamente parlando e senza mai augurarlo a nessuno.

Qyi trent'anni prima, poi la dissoluzione del gruppo e dei suoi componenti. 

Uno degli spettacoli live più belli che ho visto in vita mia.

Un abbraccio a Andy Fletcher.