Vai al contenuto
Melius Club

S.M.S.L. DP5 delizia e...croce.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.  Su consiglio di un amico Venerdi scorso,dopo aver contattato l'importatore italiano per trovare un rivenditore, ho acquistato il lettore di rete e dac in oggetto. Sono rimasto colpito molto positivamente dalla qualità del suono. Rispetto ad altri lettori e dac che avevo ascoltato l'ho trovato decisamente migliore. Anche l'uscita cuffia è stata una piacevole sorpresa,mi è sembrata di ottima qualità. Usando cuffie dall'impedenza fino a 150ohm se la cava molto bene (AKG K550,Sennheiser HD525) andando oltre (Sennheiser HD650) suona bene lo stesso ma un pò si sente che gradirebbero maggiore spinta. Purtroppo l'esemplare in mio possesso ha evidenziato un problema per quanto riguarda la lettura delle chiavette usb e dell'HD SSD Samsung in mio possesso. Per riuscire a leggere sia le chiavette che l'HD ogni volta andava resettato l'apparecchio. Ho fatto presente questo problema al venditore,e quando sono andato a riportargli il lettore questi gentilmente mi ha messo subito in contatto con l'importatore. Siamo rimasti d'accordo che lo testa un paio di giorni e poi provvede all'eventuale sostituzione. Semplicemente volevo chiedere nel forum se qualcuno ha avuto problemi analoghi, anche con lettori di altre marche.  Grazie.

https://www.smsl-audio.com/portal/product/detail/id/601.html

Inviato

Grazie @cesri spero comunque abbiano trovato la maniera di sistemare il problema. Il fatto che lavorino con i feedback dei clienti piuttosto che testare loro stessi il prodotto può essere condivisibile o meno, l'importante è che riescano a risolverlo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riprendo il post che avevo aperto un paio di mesi fà per dire che il prodotto poi mi è stato sostituito dal venditore in tempi brevi con uno nuovo. Non vi avevo poi più aggiornato ma ringrazio Gianfaldoni a Bientina e l'importatore Manrico Casagrande di Audio 4 per tutto il servizio post vendita.  Mi farebbe piacere se qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo e confrontarlo sapere un suo parere.Ritengo che questo prodotto sia un piccolo campione dal rapporto qualità prezzo sorprendente senza usare termini ormai abusati (vedi ammazzagiganti..).

Buona giornata.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

L'apparecchio non è male ed il suo dac interno è valido. Ottima la possibilità di collegarlo ad un DAC esterno anche via usb.

Peccato che funzioni solo con l'app DLNA. Io uso Mconnect su iPhone. Paragonato al Bluesound Node, quest'ultimo è assolutamente superiore come SW e gestisce direttamente tutte le libreria fisiche e servizi di streaming.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Riesumo questa discussione per chiedere agli eventuali possessori del DP5 se anche loro,con gli ultimi aggiornamenti di sistema, hanno avuto problemi sullo spegnimento dell'apparecchio. Il DAC quando è correttamente in funzione al centro della manopola principale ha una lucina led blu che indica che l'apparecchio è operativo. Quando si spegne e và in stand by il led diventa rosso. Ovviamente andando in stand by anche le eventuali chiavette o HD esterni si spengono. Questo a cose normali. Con gli ultimi aggiornamenti (1.5 e 1.6) quando si spegne l'apparecchio il led rimane blu e le chiavette o gli HD esterni rimangono eccitati. In questa maniera se vuoi cambiare chiavetta o HD devi per forza spegnere tutto. Ho segnalato questa cosa alla casa ed all'importatore a Gennaio di quest'anno e ad oggi il problema non è stato ancora risolto. Devo dire che l'importatore è stato disponibile e gentile e sono convinto che non dipende assolutamente da lui, ma ad oggi purtroppo questo problema persiste,ed ho dovuto riconfigurare la versione 1.1 per poter ritornare alla normalità. Spero quanto prima che rilascino un nuovo aggiornamento che sistemi il tutto.

Inviato

Andando di questo passo,ci teniamo aggiornati per Pasqua 2229😎

Scherzo 

Prova a collegare il tutto a una ciabatta con interruttore, in modo di togliere la corrente senza scollegare niente. 

Inviato
10 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Andando di questo passo,ci teniamo aggiornati per Pasqua 2229😎

Davvero...😄

Inviato

@zigirmato l'ho fatto ma comunque è sempre una soluzione di ripiego. 🙂👍

Inviato

Metti la ciabatta più in alto 😇

Inviato
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

Prova a collegare il tutto a una ciabatta con interruttore

Sei pazzo??  😲😲😲

Non lo sai che la ciabatta porta un degrado assurdo?

😉😁😁 

@beatleman noti differenze tra i 2 aggiornamenti?

Inviato

@Gici HV beh  si sa che non tutte le ciabatte escono col buco 🤣

• Haha 2
Inviato

@Gici HV  Fra 1.5 e 1.6 no, devo ancora capire bene anch'io cosa hanno aggiornato. Rimane il problema di fondo che ho descritto sopra,quello si purtroppo...🤨

• Thanks 1
Inviato

Guarda, mi sono imbattuto per caso nel thread visto che ne ho beccato uno usato a Livorno....e come puoi vedere @beatleman ho riesumato anch'io il mio thread sulla sorgente. In alternativa ho visto pure un Aune S5A che sembra interessante.

Comunque, rimanendo in tema, mi sembra di capire che a livello di resa sonora tu sia soddisfatto. Confermi?

PS se, dopo le ferie, capiti un sabato mattina da Gianfaldoni, fammi un fischio.

Inviato

@Nacchero dal punto di vista sonoro assolutamente niente da dire suona molto bene,sotto questo aspetto sono molto soddisfatto.  L'Aune S5A lo conosco solo per sentito dire,non l'ho mai ascoltato sembra interessante. Prima o poi da Gianfaldoni post ferie ci ricapito,ti faccio sapere volentieri. 🤞

• Thanks 1
Inviato

Ieri sera ho attaccato un HD esterno da 4 Terabyte senza problemi e ascoltato un po' di musica, il fatto che supporti HD fino a 4 Tera é una bella cosa,quello si.

• 2 anni dopo...
Inviato

Buonasera,  il DP5 sembra un prodotto interessante e ci ho fatto un pensiero per sostituire il mio "vecchio " DP3, però anche leggendo il manuale on line non mi è chiaro un particolare,  io l' smsl DP3 lo faccio lavorare come semplice lettore e lo ho collegato via usb ad un dac smsl M500 , anche il DP5 supporta questo tipo di collegamento?  Ha un'uscita fruibile per un dac esterno? 

Grazie a chi  vorrà rispondere. 

Inviato

@Riki ciao, puoi collegare tranquillamente via usb un dac esterno. Un saluto