FrancescoB Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Buongiorno a tutti, posseggo un Norma Audio REVO IPA-140 con diffusori Proac DT8 e vorrei consigli per un futuro up grade di questi ultimi cercando magari un suono un pò più caldo, consigli ?
luigi61 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Se pensi anche a diffusori da stand, ti consiglierei la Diapason Astera che, proprio con il 140, mi hanno restituito uno degli ascolti più belli ed emozionanti che io ricordi
Giannimorandi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Anche sonus Faber puoi ascoltare a me piace molto come timbrica suono caldo ma comunque dettagliato e con un ampli dinamico si sposano bene
fmr59 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 ora fa, luigi61 ha scritto: la Diapason Astera Non le descriverei dal suono “caldo” come da richiesta dell’opener 😄
fmr59 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 2 ore fa, FrancescoB ha scritto: cercando magari un suono un pò più caldo Mi viene in mente Tannoy. Se vuoi un suono morbido e caldo le tannoy possono dartelo.
Antoniotrevi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 dynaudio evoke 50 , le sonus faber sonetto sono uscite fuori produzione .
TopHi-End Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @FrancescoB ascoltato con Dynaudio Special 25, davvero un bel sentire. Suono neutro con tendenza al caldo.
FrancescoB Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 @fmr59 44 minuti fa, fmr59 ha scritto: Mi viene in mente Tannoy. Se vuoi un suono morbido e caldo le tannoy possono dartelo. In effetti sarei tentato nell'utilizzare un diffusore con woofer di dimensioni generose, dovrei riuscire ad ascoltare lo cheviot per capire come suona
FrancescoB Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 @luigi61 2 ore fa, luigi61 ha scritto: Se pensi anche a diffusori da stand, ti consiglierei la Diapason Astera che, proprio con il 140, mi hanno restituito uno degli ascolti più belli ed emozionanti che io ricordi Bellissimi esteticamente, andrei fuori budget .....
audio2 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 suggerisco anche io dynaudio oppure sonus faber, alternativa meno costosa q acoustic. poi marche ce ne sono una infinità. woofer grande però vuol dire 3 vie.
Giannimorandi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Antoniotrevi sul usato si trovano olimpica e anche liuto tower che le uso io se ben pilotate danno soddisfazioni secondo me con Norma dovrebbe funzionare
Antoniotrevi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Giannimorandi Le Olimpica prima serie son più diffiicili da pilotare . Il basso fa più fatica ad uscire fuori. Le nova son più facili e il basso è più rotondo e pieno . Bisogna capire quanto vuole spendere l'autore della discussione . Fra le due serie , suggerisco le nova .
FrancescoB Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: @Giannimorandi Le Olimpica prima serie son più diffiicili da pilotare . Il basso fa più fatica ad uscire fuori. Le nova son più facili e il basso è più rotondo e pieno . Bisogna capire quanto vuole spendere l'autore della discussione . Fra le due serie , suggerisco le nova . Il mio budget max (considerando l'eventuale vendita delle Proac) è di 5 mila €
Giannimorandi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: @Giannimorandi Le Olimpica prima serie son più diffiicili da pilotare . Il basso fa più fatica ad uscire fuori. Le nova son più facili e il basso è più rotondo e pieno . Bisogna capire quanto vuole spendere l'autore della discussione . Fra le due serie , suggerisco le nova . Anche liuto tower e Gran piano sono tutte sulla stessa timbrica vanno tra 1500/2000€ oppure le Lumina nuove che non hanno il mobile ricurvo come le versioni più importanti ma non vanno male anzi come rapporto qualità/prezzo sono più favorevoli
Antoniotrevi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Giannimorandi le Liuto e le Gran piano hanno le impostazioni "vecchia" delle sonus faber , un pò chiuse in alto . Con 5mila euro aspetterei una coppia usata di nova due , che nuove costano circa 8k
FrancescoB Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 2 minuti fa, giaietto ha scritto: @FrancescoB ciao. Che dimensioni ha la stanza? Circa 40 mq (soggiono+cucina tutto aperto)
FrancescoB Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @Giannimorandi le Liuto e le Gran piano hanno le impostazioni "vecchia" delle sonus faber , un pò chiuse in alto . Con 5mila euro aspetterei una coppia usata di nova due , che nuove costano circa 8k Le Sonus Faber Olimpica nova 2 in effetti sono anche bellissime esteticamente, farebbero un gran figurone
Messaggi raccomandati