Vai al contenuto
Melius Club

Norma Audio Revo Ipa-140 quali diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, posseggo un Norma Audio REVO IPA-140 con diffusori Proac DT8 e vorrei consigli per un futuro up grade di questi ultimi cercando magari un suono un pò più caldo, consigli ?

Inviato

Se pensi anche a diffusori da stand, ti consiglierei la Diapason Astera che, proprio con il 140, mi hanno restituito uno degli ascolti più belli ed emozionanti che io ricordi

Giannimorandi
Inviato

Anche sonus Faber puoi ascoltare a me piace molto come timbrica suono caldo ma comunque dettagliato e con un ampli dinamico si sposano bene 

Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

la Diapason Astera

Non le descriverei dal suono “caldo” come da richiesta dell’opener 😄

Inviato
2 ore fa, FrancescoB ha scritto:

cercando magari un suono un pò più caldo

Mi viene in mente Tannoy. Se vuoi un suono morbido e caldo le tannoy possono dartelo.

Antoniotrevi
Inviato

dynaudio evoke 50 , le sonus  faber sonetto sono uscite fuori produzione . 

Inviato

@FrancescoB ascoltato con Dynaudio Special 25, davvero un bel sentire. Suono neutro con tendenza al caldo.

Inviato

@fmr59

44 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Mi viene in mente Tannoy. Se vuoi un suono morbido e caldo le tannoy possono dartelo.

In effetti sarei tentato nell'utilizzare un diffusore con woofer di dimensioni generose, dovrei riuscire ad ascoltare lo cheviot per capire come suona

Inviato

@luigi61

2 ore fa, luigi61 ha scritto:

Se pensi anche a diffusori da stand, ti consiglierei la Diapason Astera che, proprio con il 140, mi hanno restituito uno degli ascolti più belli ed emozionanti che io ricordi

Bellissimi esteticamente, andrei fuori budget .....

Inviato

suggerisco anche io dynaudio oppure sonus faber, alternativa meno costosa

q acoustic. poi marche ce ne sono una infinità. woofer grande però vuol dire 3 vie.

Giannimorandi
Inviato

@Antoniotrevi sul usato si trovano olimpica e anche liuto tower che le uso io se ben pilotate danno soddisfazioni secondo me con Norma dovrebbe funzionare 

Antoniotrevi
Inviato

@Giannimorandi Le Olimpica prima serie son più diffiicili da pilotare . Il basso fa  più fatica ad uscire fuori. Le nova son più facili e il basso è più rotondo e pieno . Bisogna capire quanto vuole spendere l'autore della discussione . Fra le due serie , suggerisco le nova . 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Giannimorandi Le Olimpica prima serie son più diffiicili da pilotare . Il basso fa  più fatica ad uscire fuori. Le nova son più facili e il basso è più rotondo e pieno . Bisogna capire quanto vuole spendere l'autore della discussione . Fra le due serie , suggerisco le nova . 

Il mio budget max (considerando l'eventuale vendita delle Proac) è di 5 mila €

Giannimorandi
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

Anche liuto tower e Gran piano sono tutte sulla stessa timbrica vanno tra 1500/2000€ oppure le Lumina nuove che non hanno il mobile ricurvo come le versioni più importanti ma non vanno male anzi come rapporto qualità/prezzo sono più favorevoli 

Antoniotrevi
Inviato

@Giannimorandi le Liuto e le Gran piano hanno le impostazioni "vecchia" delle sonus faber , un pò chiuse in alto . Con 5mila euro aspetterei una coppia usata di nova due , che nuove costano circa 8k 

Inviato
2 minuti fa, giaietto ha scritto:

@FrancescoB ciao. Che dimensioni ha la stanza?

Circa 40 mq (soggiono+cucina tutto aperto)

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Giannimorandi le Liuto e le Gran piano hanno le impostazioni "vecchia" delle sonus faber , un pò chiuse in alto . Con 5mila euro aspetterei una coppia usata di nova due , che nuove costano circa 8k 

Le Sonus Faber Olimpica  nova 2 in effetti sono anche bellissime esteticamente, farebbero un gran figurone