Vai al contenuto
Melius Club

Impianto "costoso" o impianto "economico"?

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Sì ma non è che quello che costa poco ha più valore spesso  quello che costa poco vale pure meno.

Per la verità un componente economico rimane tale e quindi potrà deludere relativamente, invece molto spesso troviamo componenti dal prezzo esorbitante, ma che invece sono meno che fuffa... TAIKO audio server, oppure una lunga sfilza di cavi esoterici, sono esempi più che concreti!

ascoltoebasta
Inviato
43 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Dipende dal tipo di oggetto, dipende tra vari oggetti e dipende da come vengono implementati tra ess

Ogni oggetto con la stessa funzione top di gamma è migliore del corrispondente entry level,dai non rendiamoci ridicoli,poi certo che se due oggetti top di gamma non sono interfacciabili tra loro è logico che il risultato non sarà buono,però cerchiamo d'esser seri dai.

Inviato
22 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

(meno di centomila non è un impianto costoso ma un impianto da poveracci pezzenti straccioni, su questo direi che concordiamo tutti)

Devo dire che poco tempo fa ho assistito al tuo peggiore incubo a dir la verità non ci credevo nemmeno io. Ho visto un signore che come primo impianto ha speso più di quella cifra comprando tutto quello che tu demonizzi sia come diffusori che elettroniche compresi i famosi cavi pitonati chiudo l'Ot .

Quindi hai ragione  mi sono sentito un poveraccio dell'Hi-Ende 😂.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ogni oggetto con la stessa funzione top di gamma è migliore del corrispondente entry level,dai non rendiamoci ridicoli,poi certo che se due oggetti top di gamma non sono interfacciabili tra loro è logico che il risultato non sarà buono,però cerchiamo d'esser seri dai.

Il timore di rendersi ridicoli non è tra le loro paure

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il timore di rendersi ridicoli non è tra le loro paure

Io ormai mi son quasi convinto che certe assurdità le scrivano sapendo di scriverle,ma forse come passatempo per legger poi le reazioni,ormai non mi stupisco più di nulla....quasi.

• Melius 2
ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma NON è assolutamente vero !!!

Nei listini dei cavi alimentazione e segnale cosa trovi come coerenza prestazione/prezzo ?

Il nulla del nulla

• Melius 1
Inviato

La cosa divertente è che quando non sanno che dire si tira in ballo la storia dei cavi!!! E ma i cavi!!1! Qualcuno pensi ai cavi!!!!11!1!1!1

p.s. Mai conosciuto nessuno che abbia speso centomila in cavi

ilmisuratore
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Io ormai mi son quasi convinto che certe assurdità le scrivano sapendo di scriverle,ma forse come passatempo per legger poi le reazioni,ormai non mi stupisco più di nulla....quasi.

Le assurdità, se proprio ci tieni, le raccontate voi (ad esempio le 27 su 27 prove in cieco tra cavi alimentazione è un assurdità a cui non credere minimamente)

Inviato

Ma basta parlare di cavi c'è la sezione apposita andate là a rompere le balle

1 minuto fa, Turandot ha scritto:

La cosa divertente è che quando non sanno che dire si tira in ballo la storia dei cavi!!! E ma i cavi!!1! Qualcuno pensi ai cavi!!!!11!1!1!1

p.s. Mai conosciuto nessuno che abbia speso centomila in cavi

Sempre è allucinante

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

nulla del nulla

Esagerato!

Troppo!

Molto, molto meno!

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Nei listini dei cavi alimentazione e segnale cosa trovi come coerenza prestazione/prezzo ?

Nel listino dello stesso marchio praticamente sempre ci son differenze e quasi sempre a favore dei top di gamma,e ne ho provati tanti,come ho scritto in altro 3D,ho avuto la fortuna d'avere alcuni amici che avevano vere e proprie collezioni di componenti hifi d'ogni genere e rapporti ottimi e decennali con un importante negozio specializzato,ho provato nei miei impianti probabilmente più componenti di alcuni che recensiscono per professione,è davvero una pecora nera l'azienda che nei top di gamma propone prodotti non superiori agli entry level,ma non potrebbe essere che così,poi,ripeto,se si vuole essere ridicoli si può sostenere il contrario.

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Nel listino dello stesso marchio praticamente sempre ci son differenze e quasi sempre a favore dei top di gamma,e ne ho provati tanti,come ho scritto in altro 3D,ho avuto la fortuna d'avere alcuni amici che avevano vere e proprie collezioni di componenti hifi d'ogni genere e rapporti ottimi e decennali con un importante negozio specializzato,ho provato nei miei impianti probabilmente più componenti di alcuni che recensiscono per professione,è davvero una pecora nera l'azienda che nei top di gamma propone prodotti non superiori agli entry level,ma non potrebbe essere che così,poi,ripeto,se si vuole essere ridicoli si può sostenere il contrario.

Ad un certo punto meglio non insistere

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

le raccontate voi (ad esempio le 27 su 27 prove in cieco tra cavi alimentazione è un assurdità a cui non credere minimamente)

Infatti non devi mica crederci,a me son sempre state utili le prove in cieco per scoprire quante fesserie circolino,e ora a quelle fesserie aggiungiamo anche quella che,per alcuni,aziende come Marantz,Pass,OPERA,Nuprime,Sony e una infinità d'altri marchi propongono prodotti entry level e top di gamma che si equivalgono,la credibilità di alcuni forumers finisce proprio sotto le scarpe.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ad un certo punto meglio non insistere

Bravo,perchè a sostenere quel che sostieni ci vuol....coraggio?

Inviato

Intreressanti riflessioni dove la soggettività è difficile da eludere. Uso il mio impianto, messo insieme in qualche anno secondo il mio gusto, per provare a capire le vostre prospettive:

Proac D18 - 3100 EUR nel 2009, Cavo NAC A5 8m 400 EUR listino attuale, Naim Supernait - 3800 EUR nel 2008

Giradischi Mitsubushi DP-EC1  difficile valutarlo oggi, era il top of the line nel 1976, MM Nagaoka MP200 550 EUR listino attuale, Phono Naim Stageline 690 EUR listino attuale

DAC Gustard x18 - 800 EUR listino attuale, CD Linn Mimik II - 2,6 milioni di Lire nel nel 1998

Cavi vari VDH, Audioquest, Straight Wire, Kimber e altro, comunque tutti modelli entro i 150 EUR

Detto che a me ascoltare musica da questo impianto nel mio ambiente dedicato  soddisfa parecchio, come lo battezziamo secondo lo standard econometrico del forum? Economico? Medio(cre)? Buono? Da dare al gatto?

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
15 minuti fa, Turandot ha scritto:

La cosa divertente è che quando non sanno che dire si tira in ballo la storia dei cavi!

Secondo me l'unico modo per "salvarci" è convincerci che scherzino,e forse sarebbe meglio augurarlo anche a loro,ma giuro che arrivare a dubitare che i top gamma dello stesso marchio siano migliori degli entry level non lo credevo possibile,ma non c'è limite all'assurdo....o alle proprie convinzioni.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Masino ha scritto:

Detto che a me ascoltare musica da questo impianto nel mio ambiente dedicato  soddisfa parecchio, come lo battezziamo secondo lo standard econometrico del forum? Economico? Medio(cre)? Buono? Da dare al gatto?

Medio

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravo,perchè a sostenere quel che sostieni ci vuol....coraggio?

No, rispetto e compassione

• Haha 1