Vai al contenuto
Melius Club

Teac Vrds 701

granosalis

Messaggi raccomandati

.... una cosa che mi sorprende molto è che ascoltando lo stesso brano in liquida rippato dal cd con il dac holo audio may e contestualmente ascoltando il medesimo cd  su supporto fisico letto dal teac vrds (una volta livellato il volume) le due sorgenti appaiono praticamente indistinguibili ..

Link al commento
https://melius.club/topic/19553-teac-vrds-701/page/12/#findComment-1735345
Condividi su altri siti

53 minuti fa, toni.vito73 ha scritto:

una cosa che mi sorprende molto è che ascoltando lo stesso brano in liquida rippato dal cd con il dac holo audio may e contestualmente ascoltando il medesimo cd  su supporto fisico letto dal teac vrds (una volta livellato il volume) le due sorgenti appaiono praticamente indistinguibili ..

Nel senso che la prestazione del holo migliora quando gli viene dato in pasto il file (tramite t8?) rispetto a quando gli arriva dal teac usato come meccanica? 

Link al commento
https://melius.club/topic/19553-teac-vrds-701/page/12/#findComment-1735390
Condividi su altri siti

@fmr59 l'eversolo t8 ce l'ho in un'altra abitazione abbinato al dac msb analog col vitus e le marten... l'holo audio may invece è utilizzato con foobar (pass labs e wilson sabrina)... 

in ogni caso quello che è emerso dalle ultime prove è che nel mio set up il dac holo va meglio utilizzato col suo ingresso usb dal pc con foobar mentre il teac va meglio leggendo il supporto fisico cd .. queste due configurazioni si equivalgono

viceversa il teac collegato al pc con l'ingresso usb oppure l'holo may collegato al teac via cavo ottico (utilizzato come meccanica di lettura) risultano entrambe di minore soddisfazione..

in ogni caso anche nell'altra abitazione era emerso come leggendo i cd preferissi il teac con il suo dac interno rispetto al msb analog dac collegato via cavo ottico... mentre collegando entrambi ad eversolo t8 od al pc con foobar risultasse migliore il dac msb

voglio precisare che comunque il teac utilizzato come dac usb è ottimo .. in quanto le differenze sono lievi mentre altri dac che possiedo (scheda dac interna dell'integrato vitus o chord 2qute) si collocano su di un livello nettamente inferiore..

PS: ho impostato il teac come mi hai consigliato tu

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19553-teac-vrds-701/page/12/#findComment-1735577
Condividi su altri siti