Vai al contenuto
Melius Club

Teac Vrds 701

granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, davenrk ha scritto:

anche perché la versione lettore ha dei plus (controllo volume, uscita cuffie) che non userei

Tutto sommato sono piccole cose, il volume basta metterlo in modalità fixed ed i controlli del volume vengono esclusi.

Per quanto mi riguarda non ho mai utilizzato l'uscita cuffia di alcun dispositivo posseduto, per la mia mente è come se non esistessero. 😅

4 minuti fa, davenrk ha scritto:

Rispetto al Lumin+Rockna come va?

Questa è una prova che non ho fatto.. 🤔

Inviato
10 ore fa, granosalis ha scritto:
10 ore fa, davenrk ha scritto:

Rispetto al Lumin+Rockna come va?

Questa è una prova che non ho fatto.. 🤔

Avendo constatato che suona meglio come lettore cd integrato rispetto ad alimentarlo dal Lumin, sarebbe utile il confronto tra meccanica e Lumin tenendo come punto fermo il Rockna.

Inviato

Avendo constatato che suona meglio come lettore cd integrato rispetto ad alimentarlo dal Lumin, sarebbe utile il confronto tra meccanica e Lumin tenendo come punto fermo il Rockna.

Condivido. Prova che comunque non potrò fare a breve. Oggi preso il mio U2 Mini ad un amico, nell'ottica di una potenziale vendita. 

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

nell'ottica di una potenziale vendita. 

…. e quindi niente più musica liquida? … oppure il Melco potrebbe diventare server e player?

Inviato
23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

…. e quindi niente più musica liquida

Ciao Stefano, no di certo.
La musica liquida è una grandissima comodità, non ho intenzione di abbandonarla, come non ho abbandonato il Vinile. Meglio una possibilità in più che una in meno. Ma non ti nego che mettere un CD dentro al lettore è un'esperienza sempre molto appagante. 

23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… oppure il Melco potrebbe diventare server e player?

Si, e' un'idea. 

Melco, Auralic, Lumin sono tutti prodotti di altissimo livello e potenziali per un eventuale upgrade.
Non escluderei neanche di restituire il VRDS 701 e passare alla combo UD701N + VRDS 701T

Inviato

@granosalis Giuseppe, premetto che Lumin non l'ho mai usato. Ma come sorgente abbastanza universale io considererei Innuos Zenith. La liquida la gestisce veramente bene, sia in termini di app sia di suono (provato svariate volte anche in confronto con il mio aurender). E se vuoi suonare un CD lo infili nello Zenith e lui te lo rippa in un momento :-) Capisco il gusto di giocare col dischetto, ma è un gusto che passa dopo un po' che lo hai ripreso in mano, magari dopo tanto tempo di inattività. 

UD701N è invece un'altra allettante alternativa, ma non investirei troppi soldi sulla meccanica, anche perché alla fine forse non la useresti :-) Come meccanica, io prenderei qualche prodotto old school, giusto per sostenere l'effetto nostalgia del dischetto argentato.

• Thanks 1
Inviato

@fmr59 io ho fatto così con una bellissima Esoteric P2s, poi di fatto riposo i cd nuovi con il cocktail X50 e ascolto quasi sempre le versioni in file 

Inviato
Il 7/4/2024 at 09:47, granosalis ha scritto:

Sono supportati i formati CD, MQA-CD ma non legge SACD. Se avete un buon numero di SACD o non volete comunque porvi limiti nei formati di lettura, dovrete rivolgervi altrove

@Lumina

Inviato
14 ore fa, Lumina ha scritto:

Bella macchina. Legge i SACD?

Se ti interessa anche quel formato ti suggerisco il Technics SL-G700M2 che ho preso da poco: molto più versatile, performante e solido, a partire dalla meccanica con molto alluminio e poca plastica, e ha anche una sezione streamer integrata.

Inviato
Il 7/4/2024 at 22:33, davenrk ha scritto:

un DAC di livello

Senza polemica, come si possono identificare tali oggetti rispetto agli altri, ovvero qual è il confine che li distingue?

Inviato

@mla lo hai scritto non 1 , non 2, non 3 ma 4 volte, ma se vuoi prosegui pure :classic_biggrin:

Siamo off-topic. Lasciamo pulito questo interessante topic per favore, e come da richiesta specifica dell'opener.

• Thanks 1
Inviato

@mla lo hai scritto non 1 , non 2, non 3 ma 4 volte, ma se vuoi prosegui pure :classic_biggrin:

Siamo off-topic. Lasciamo pulito questo interessante topic per favore, e come da richiesta specifica dell'opener.

Sì hai ragione, non so che dirti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Appena uscita la recensione di Darko ... sembra proprio che gli sia piaciuto molto :-)